grazie della dritta!!
Per sentire l' Ipod o qualsiasi altro lettore attraverso la tua radio originale basta che compri una cassetta speciale , ha un filo che si connette all' ipod. Lo trovi a Mediaworld e costa 8 euro. FunzionaCitazione:Messaggio inserito da faceman
yes king è una c4 88!! si è un din e mezzo...
le casse non sono più originali purtroppo, il vecchio propietario le aveva cambiate...
la radio originale l'ho trovata..adesso provero a sentire un elettrauto per qualche modifica.. vediamo che dirà...
grazie della dritta!!
è vero quel che dice motoretto la cassetta funziona
però è una cagata; non tutte le radio corvette l'accettano perchè la radio "pensa" che la cassetta sia guasta e la espelle, la cassetta girando emette rumori e scricchiolii fastiodisi a basso volume, ma sopratutto la qualità del suono IPOD per esempio si abbassa a quella di una cassetta e anche un pelo peggio.
io ne ho provate 3 di cassette e di diverse marche e su radio c4 85,88,90, il risultato è sempre lo stesso, tutte una cagata.
insomma è esattamente come montare gomme di vespa sulla corvette (ma vecchie e forate beninteso[)])
ovvio però che è un'alternativa rapida ed economica e il risultato tanto vale: 8 euro[8D]
l'uscita pre-out al contrario è un lavoro "hi fi" si sfrutta direttamente il sistema d'amplificazione. c'è un lavoretto da fare e si spende di più. insomma alla fine dipende da cosa si cerca
Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta
Per sentire l' Ipod o qualsiasi altro lettore attraverso la tua radio originale basta che compri una cassetta speciale , ha un filo che si connette all' ipod. Lo trovi a Mediaworld e costa 8 euro. FunzionaCitazione:Messaggio inserito da faceman
le casse non sono più originali purtroppo, il vecchio propietario le aveva cambiate...
la radio originale l'ho trovata..adesso provero a sentire un elettrauto per qualche modifica.. vediamo che dirà...
beh se ha cambiato gli altoparlanti o anche tutte le casse cmq le trovi sempre su ebay o in giro per il web o su corvetteradio.com hanno di tutto
Citazione:Messaggio inserito da faceman
King , la mia cassetta funziona benissimo !!Citazione:Messaggio inserito da king of the hill
però è una cagata; non tutte le radio corvette l'accettano perchè la radio "pensa" che la cassetta sia guasta e la espelle, la cassetta girando emette rumori e scricchiolii fastiodisi a basso volume, ma sopratutto la qualità del suono IPOD per esempio si abbassa a quella di una cassetta e anche un pelo peggio.
io ne ho provate 3 di cassette e di diverse marche e su radio c4 85,88,90, il risultato è sempre lo stesso, tutte una cagata.
insomma è esattamente come montare gomme di vespa sulla corvette (ma vecchie e forate beninteso[)])
ovvio però che è un'alternativa rapida ed economica e il risultato tanto vale: 8 euro[8D]
l'uscita pre-out al contrario è un lavoro "hi fi" si sfrutta direttamente il sistema d'amplificazione. c'è un lavoretto da fare e si spende di più. insomma alla fine dipende da cosa si cerca
Se qualcuno sa rispondere, la mia C4 ha la radio che sintonizza a singhiozzo, quando sintonizza suona benissimo, come se certe volte girando a vuoto non prende le stazioni altre volte si. Invece se inserisco una cassetta tenta di andare in play e poi la espelle. Senza arrivare agli USA, sapete se vicino roma al più in italia c'è qualcuno che sa ripararla?
laclac
::::::::::::::
Enjoy your trip
comprati un bel double din e scegli il design piu' adatto al tuo cruscotto
http://www.f150forum.com/f61/panasonic-cq-5800u-58863/
questo modello il panasonic cq 5800 u potrebbe starci,non si trova piu' dovunque,ma si trova,questo lo vende a 50 dollari ma c'e' tanta altra roba...
per esempio questo costa 128 dollari puoi switchare la frequenza europea e ha tutto quel che serve:
http://www.onlinecarstereo.com/CarAu...dio_822UA.aspx
certo non e' quello originale,ma non è neache poi cosi ultramoderno,io ce lo vedrei dentro un c4,pre 90
e fanno spedizioni internazionali...
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Dipende sempre uno da come usa o pretende da un impianto audioCitazione:Messaggio inserito da motorettaspinta
King , la mia cassetta funziona benissimo !!Citazione:Messaggio inserito da king of the hill
la finta cassetta è un compromesso di costi e qualità, ma non suonerà mai come un cd ad esempio...anche se la fonte è digitale (un vostro lettore mp3 ad es.), vi sono dei campionamenti nell'adattamento che fanno perdere qualità al vostro segnale audio che si andrà a sentire nell'impianto..ergo, un sintolettore cd suonerà SEMPRE meglio di un adattamento con la finta cassetta...però, basta accontentarsi
Inoltre la finta cassetta, oltre ad introdurre rumore di fondo, alla lunga sporca/danneggia la testina dell'autoradio, in quanto non vi è lo scorrimento del nastro (come è stato progettato), ma un trasduttore appoggiato sopra la testina per contatto fisso... [V]
di che anno è la radio?
un paio delle mie avevano difetti simili
il tecnico qui c'è, quello che ha riparato le mie radio corvette; dovresti spedirla qui e farci dare un occhio per vedere se è riparabile ed eventualmente quanto costa
conosco il tipo e se dico che la radio è mia non mi fa neanche pagare la "consulenza"
Citazione:Messaggio inserito da laclac
Se qualcuno sa rispondere, la mia C4 ha la radio che sintonizza a singhiozzo, quando sintonizza suona benissimo, come se certe volte girando a vuoto non prende le stazioni altre volte si. Invece se inserisco una cassetta tenta di andare in play e poi la espelle. Senza arrivare agli USA, sapete se vicino roma al più in italia c'è qualcuno che sa ripararla?
la C4 è 86.
Citazione:Messaggio inserito da king of the hill
di che anno è la radio?
un paio delle mie avevano difetti simili
il tecnico qui c'è, quello che ha riparato le mie radio corvette; dovresti spedirla qui e farci dare un occhio per vedere se è riparabile ed eventualmente quanto costa
conosco il tipo e se dico che la radio è mia non mi fa neanche pagare la "consulenza"
Citazione:Messaggio inserito da laclac
laclac
::::::::::::::
Enjoy your trip