Immagine:
105,52KB
Ecco quà, puoi notare che dove mo messo la lettera A la fessura è notevolmente più larga rispetto a B. Mentre Se guardi nella zona di C si può notare il gradino....
Cosa potrei fare?
Se riesco a portare a casa la mia 75 dal carrozziere iniziero' il montaggio e vi postero' un po' di fasi di lavoro. Grazie per questa molto utile.
Una domanda qualche d'uno di voi ha provato a smontare e a pulire/revisionare i motorini dei vetri elettrici?
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
www.corvetteitalia.i t
VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
STING RAY\'S 72 & 75
Immagine:
105,52KB
Ecco quà, puoi notare che dove mo messo la lettera A la fessura è notevolmente più larga rispetto a B. Mentre Se guardi nella zona di C si può notare il gradino....
Cosa potrei fare?
Roby
"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"
Corvette C3 - 1980
Dalla foto si vere che la porta è "caduta", hai gioco sulle cerniere.
Riccardo
Esatto puo essere che hai gioco sulle portiere come anticipavo qualche post prima pero vedo anche un altra cosa...area c: li il gap sembra parallelo (cioe' hai le fessure distanziate uguale tra sotto e sopra, se me lo confermi allora si tratta di un difetto di posizionamento del fender, che non e' cosa facile da sistemare.Citazione:Messaggio inserito da riccardo66
Dalla foto si vere che la porta è "caduta", hai gioco sulle cerniere.
Se ti puo consolare, anche la mia e' cosi sul lato dx, all'atto pratico puoi fare questo:
-Se la portiera ha gioco, cambi boccole e perno delle cerniere
-Poi agendo sui bulloni della portiera,la riporti nella posizione corretta, trovando un compromesso tra a,b,c
Se vuoi una soluzione temporanea, sposta lo striker in alto (il bullone di aggancio della portiera, si svita con una chiave t50 o t45)basta allentarlo quel tanto che basta a muoverlo, e lo sposti in alto di qualche mm. In questo modo, chiudendosi la porta viene spinta in alto e cosi recuperi il gioco sulle boccole,riducendo A. Questo puo andare fino a quando cambi le boccole e ripristini le cerniere.
Se le cerniere sono buone, ti bastera semplicemente riallineare la porta usando i bulloni cerniera dentro la porta
Domanda: l'auto e' stata spesso o per lungo tempo sollevata sul ponte?
La vuga fra A e B non è uguale, A è più spessa e B più fine
L'auto sollevata sul ponte? Non credo... da qualdo ce l'ho io (da agosto).
La cosa strana è che la portiera lato passeggero va benone...
Roby
Corvette C3 - 1980
Grande guida! Tornera' utile a breve!
Membro del VUC
Corvette C3 \'82 Collectors Edition
si si ho capito ma la fuga C e' uguale sotto e sopra?Citazione:Messaggio inserito da VetteC3
La vuga fra A e B non è uguale, A è più spessa e B più fine
L'auto sollevata sul ponte? Non credo... da qualdo ce l'ho io (da agosto).
La cosa strana è che la portiera lato passeggero va benone...
Eccomi.. sono stato via per lavoro, ma stasera sono andato in box a osservare bene
Ti posso dire che la fuga C è strana, ossia si nota che in alto è più fine mentre in basso è più larga( questione di millimetri) non evidente come A e B
La cosa strana è che all'altezza della serratura si nota che si avvicina, probabilmente è corretto perché la sagoma in quel punto è a punta.
Roby
Corvette C3 - 1980
ok allora probabilmente sono le cerniere che hanno ceduto un po, dovresti riuscire a recuperare il gioco tranquillamente cambiando le boccole e il perno e poi riallineando il tutto. Stai pur tranquillo che non troverai mai nulla di perfettamente simmetrico, visto che i pannelli gia di loro non sono mai perfetti e allineati tra loro percio l'allineamento della porta sara sempre un compromesso...Citazione:Messaggio inserito da VetteC3
Eccomi.. sono stato via per lavoro, ma stasera sono andato in box a osservare bene
Ti posso dire che la fuga C è strana, ossia si nota che in alto è più fine mentre in basso è più larga( questione di millimetri) non evidente come A e B
La cosa strana è che all'altezza della serratura si nota che si avvicina, probabilmente è corretto perché la sagoma in quel punto è a punta.