Già l'Isola...Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza
Allora JJ, la scaldata la presero di ritorno dall'isola? In che modo lo stallo del convertitore ha influito negativamente? SOn curioso ....
Quello è stato il colpo di grazia, ma se c'era traffico in autostrada forse non sarebbe successo nulla.
Mi spiego: il convertitore a 2000 giri di stallo (al posto dello standard da 1000-1200) mi "imponeva" di far girare di più il motore, questo perché più alto è lo stallo più hai il meglio in "alto". Questo l'avevo notato da subito, appena montato. E a me non ha mai fatto impazzire 'sta cosa perché preferivo l'andatura più "piaciosa" (in questo io e te, caro Danix, siamo parecchio differenti..), ma ormai era montato e buonanotte.
Ma l'Isola era in agguato e, non tanto la nostra poetica andata quanto il FURIOSO RITORNO (si perchè, appena sbarcati siamo partiti belli vivi, con Zorro che faceva il passo e faceva 3 km/l) con la Cisa che invoglia a tirare e l'automatico moooolto sollecitato per starvi dietro (kick-down a go-go) han fatto in modo che la pressione (ergo la temperatura) all'interno del cambio aumentassero troppo, provocando lo sputacchio del paraolio anteriore e... il resto lo sai bene.
Il fatidico paraolio è poi stato rimesso, ma senza aprire il cambio sperando non fosse successo il temibile.
Ieri notte la conferma che temevo giusto.
Comunque no problem, ho già tutto l'occorrente: dischi, paraoli, seeger e quant'altro. Una bella pulitona di Primavera e via verso nuovi orizzonti!