Il problema batteria io l'ho risolto con una optima red, dopo aver cambiato 3 dico tre batterie originali AC-DELCO acquistate in Svizzera a prezzi esorbitanti per il semplice motivo di non voler cambiare i morsetti originali, tre anni fa mi sono stufato, ho cambiato i morsetti ed ho installato la OPTIMA RED,
Da allora non ho avuto piu nessun problema.
Premetto che l'auto nel periodo invernale non la uso, la batteria originale AC-DELCO con i morsetti laterali, pur ricaricandola una volta al mese durava al massimo tre anni.
Dopo aver installato la OPTIMA RED, mi è capitato di lasciare ferma la macchina per 4 mesi e nonostante il lungo periodo (senza nemmeno ricaricare la batteria) con mezzo giro di accensione l'auto parte senza nessuna fatica.
Logicamente affinchè la batteria si mantenga sempre efficente, bisogna prendere in considerazione un minimo di accorgimenti, bisogna installare uno stacca-batteria, per i lunghi periodo di inattività è meglio staccare anche il cavo di massa.
Poi con l'aiuto di un mantenitore di carica il gioco è fatto, la batteria può durare parecchi anni.
Provare per credere