Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Ricondizionamento della batteria

Non mi spaventate ragazzi ![:0][:0] Il mio caricabatterie l'ho preso alla Carrefour !!![:I][:I]

Il problema batteria io l'ho risolto con una optima red, dopo aver cambiato 3 dico tre batterie originali AC-DELCO acquistate in Svizzera a prezzi esorbitanti per il semplice motivo di non voler cambiare i morsetti originali, tre anni fa mi sono stufato, ho cambiato i morsetti ed ho installato la OPTIMA RED,
    Da allora non ho avuto piu nessun problema.
    Premetto che l'auto nel periodo invernale non la uso, la batteria originale AC-DELCO con i morsetti laterali, pur ricaricandola una volta al mese durava al massimo tre anni.
    Dopo aver installato la OPTIMA RED, mi è capitato di lasciare ferma la macchina per 4 mesi e nonostante il lungo periodo (senza nemmeno ricaricare la batteria) con mezzo giro di accensione l'auto parte senza nessuna fatica.
    Logicamente affinchè la batteria si mantenga sempre efficente, bisogna prendere in considerazione un minimo di accorgimenti, bisogna installare uno stacca-batteria, per i lunghi periodo di inattività è meglio staccare anche il cavo di massa.
    Poi con l'aiuto di un mantenitore di carica il gioco è fatto, la batteria può durare parecchi anni.
    Provare per credere
    FUNNYCARS3

io ho una Fiamm da supermercato da 62A/h con 510 di spunto (piccola per la Vette) ma se non lasci la macchina ferma piu di 2-3 settimane fa il suo lavoro senza problemi e non ti lasci mai a piedi
    come gia detto piu di una volta la Vette non va lasciata ferma altrimenti va in depressione diventa dispettosa ti fa le paranoie appena ti vede e son ca221 !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

io ho una Fiamm da supermercato da 62A/h con 510 di spunto (piccola per la Vette) ma se non lasci la macchina ferma piu di 2-3 settimane fa il suo lavoro senza problemi e non ti lasci mai a piedi
    come gia detto piu di una volta la Vette non va lasciata ferma altrimenti va in depressione diventa dispettosa ti fa le paranoie appena ti vede e son ca221 !!!
    Penso anch'io che un giretto la domenica è il migliore di ogni rimedio

Solo la domenica??????
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

Citazione:Messaggio inserito da lastout

Solo la domenica??????
    Non è un mezzo da lavoro, poverina! La mia ama i giretti in compagnia (femminile s'intende! Di questi tempi è sempre meglio sottolinearlo), i raduni, le belle giornate...Non gli piace la città, il traffico e i parcheggi striminziti

E' vero Mickbakyr, le auto si rovinano di piu rimanendo ferme piuttosto che usandole normalmente,la mia ne è il classico esempio.
    Io la comprai nel 1992 durante una vacanza in Florida, quindi sono ormai 19 anni che sonnecchia nel mio garage, carrozzeria a specchio,pieno di benzina e batteria sempre al top e protetta sotto il copriauto dalla polvere.
    Da quando l'ho acquistata ho percorso 15.000 miglia,la comprai con 38.000 miglia ora ne ha 53.500.
    La pioggia ha bagnato la carrozzeria 2 volte in 19 anni.
    Ogni primavera al risveglio però qualche acciacchino salta fuori(vedi in dannato ticchettio) comunque mai nulla di grave fin'ora.
    Io la mia Vette me la godo così, poco per volta...
    FUNNYCARS3

in 19 anni hai fatto la strada che ho fatto io in un anno un anno e mezzo .......

la tua e pari al nuovo magari ......... la mia evidentemente no !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •