Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Water Pump

dreambikes, per quanto riguarda l'attitudine allo smanacciare la macchina...evitando di portarla dal meccanico, hai il mio rispetto.
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

Citazione:Messaggio inserito da white shark

Dreambikes,

già un'altra volta ti avevo accennato che non sono d'accordo sul restomod che stai effettuando.ovviamen te rispetto il tuo punto di vista e in ogni caso vedo che ti stai divertendo così...
    Anche se è ormai un pò tardi , ti suggerirei di elaborare il motore con parti vintage : GM hi performance anzichè aftermarket. GM aveva un catalgo di parti hi-performance da paura. La reperibilità su ebay e sulla rete non è poi così difficile ma tocca informarsi bene e cercare. Secondo me il risultato sarebbe storicamente coerente e dal punto di vista delle prestazioni , eccellente (vedi i 350/350hp degli anni anni d'oro, per non parlare dei 427). Tra l'altro i crate big block vintage sono tutt'altro che irreperibili, a quanto ne so io...certo non te li regalano, ma...
    So di questi kit yes, ma mi interessano reativamente poco poichè come detto la storicità non è mio obiettivo primario.

Mi piacciono la linea e gli interni che manterrò pressochè inalterati...la meccanica invece non mi soddisfa pienamente e li interverrò a modificare e migliorare quello che ritengo non adeguato.
    Non voglio creare un mezzo in stile Stroker e non avrei nemmeno i mezzi e le competenze per farlo, voglio solo che quel bel vestito esterno ricopra qualcosa degno di lui!
    Inutile giudicare adesso, ne riparleremo a macchina completata, io credo il risultato piacera a molti, senz'altro non a tutti, ma fondamentalmente l'importante è che piaccia a me...

Se la vostra intenzione è quella di tentare di far rinsavire una persona che vi sembra non aver le idee chiare e che sta per "deturpare" un mezzo che potenzialmente ha un certo valore...apprezzo, ma credetemi, ero in queste condizioni un bel po' di mesi fa, ora mi è tutto chiaro e cristallino... che poi sarà dura realizzarlo beh, quello è un'altro discorso!

Rispetto pure io le idee altrui anche se certi paradossi a volte non li capisco...Infatti c'è parecchia gente che storce il naso di fronte a certe idee e che crede di circolare su una vettura d'epoca originale al 100% quando invece monta un sacco di componenti incorretti o ricostruiti in Cina 30 anni dopo...di Vette veramente storiche perfette ce ne sono assai poche in giro di cui in Italia forse si contano su una mano perchè se dovesse piacermi una cosa di questo genere (ma non mi divertirebbe molto...), allora o si fa tutto alla perfezione per ottenere un "Top Flight", altrimenti tutto il resto sarebbe poco coerente...come un vegetariano che gira in pelliccia!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

Simones Garage
    Guest
    Ciao Dream,
    Forse ti posso aiutare anch'io...[:I]
    Allora,sul terzo foro,quello sopra,metti un bel tappo,non ricordo se da 3/4",attento quando tiri che nella mia Camaro sono passato sotto!!![}][}][}]

Poi il foro che c'è nel retro,è il centraggio della pompa dell'acqua con il blocco del motore,se non erro,ci dovrebbe essere all'interno della confezione anche un perno che ci va di misura che ti tiene in linea la pompa con il motore...

Spero di esserti stato utile...

Grazie Simone!!! [8D]

Simones Garage
    Guest
    A disposizione!!!

joeymauro
    Guest
    ognuno con le cose sue ci fa quello che gli pare e piace !!
    basta con sti moniti !! dreambikes ha chiesto consigli sulla pompa, non ha chiesto se era giusto questo o quell'altro !! su sto forum sembra di vedere il moralizzatore delle iene centuplicato!!

io lo ritengo giusto, fare delle migliorie che uno ritene di dover fare.
    Eppoi cavolacci ci sono auto storiche e auto storiche, la vette è fenomenale piena di fascino
    ma ne hanno fatto un bel po' !

se si stava parlando di una lamborghini miura il discorso FORSE dico FORSE poteva filare, ma anche li' provate a camminare con le gomme a camera d'aria e vi chiederete se conviene aggiornare i cerchi o morire!!

J

Simones Garage
    Guest
    Mauro ma con chi sei arrabbiato???[:I][:I][:I]

Cos'è la primavera a dato strani "FRUTTI"???

Citazione:Messaggio inserito da joeymauro

ognuno con le cose sue ci fa quello che gli pare e piace !!
    basta con sti moniti !! dreambikes ha chiesto consigli sulla pompa, non ha chiesto se era giusto questo o quell'altro !! su sto forum sembra di vedere il moralizzatore delle iene centuplicato!!

io lo ritengo giusto, fare delle migliorie che uno ritene di dover fare.
    Eppoi cavolacci ci sono auto storiche e auto storiche, la vette è fenomenale piena di fascino
    ma ne hanno fatto un bel po' !

se si stava parlando di una lamborghini miura il discorso FORSE dico FORSE poteva filare, ma anche li' provate a camminare con le gomme a camera d'aria e vi chiederete se conviene aggiornare i cerchi o morire!!

J
    Esatto!!!
    Di C3 ne hanno fatte centinaia di migliaia, solo nel 69' 37-38 mila...alcune lamborghini ad esempio sono state realizzate in 300 esemplari...c'è una bella differenza, quelle si che sono auto rare e che è sacrilegio toccare!!!
    Vabbè che le Corvette sono il nostro best, ma ogni tanto bisogna essere un po' obiettivi...un conto se si parlava di L88 o altri big block rari, tutta roba comunque che non potrei permettermi...

a proposito di acqua a che temperatura arriva l'acqua, perchè sul manometro arriva fino a quasi 220, cioè passa i 100°C... secondo me segna sbagliato

grazie mille e ciao

Citazione:Messaggio inserito da ezxy84

a proposito di acqua a che temperatura arriva l'acqua, perchè sul manometro arriva fino a quasi 220, cioè passa i 100°C... secondo me segna sbagliato

grazie mille e ciao
    Dipende dallo stato di efficienza del tuo sistema refrigerante...di norma meglio che non superi i 190-195...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •