Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Uso quotidiano c3?

  1. #11

    Ciao a tutti! Se Dio vuole, ma soprattutto se il tipo della motorizzazione vuole (e se il secondo continua a non volere lo mando a consulto dal primo....) la prossima settimana dovrei passare il collaudo ed avere le targhe...
    La mia intezione sarà di usare la mia abbastanza spesso, non dico come macchina di tutti i giorni (no viaggi lunghi eccetto vacanza e raduni e no uso quando piove), comunque tendenzialmente tutti i giorni.
    In linea di massima sono d'accordo con quanto detto sopra, d'altro canto se l'auto è a posto non dovrebbe avere problemi; si tratta di macchine molto affidabile per l'epoca, con motori poco sfruttati e meccanica da fuoristrada.... Certo contà l'età ma se le parti delicate - parte motore/cambio/differenziale, servosterzo, silent, gommini e braccetti vari - sono state sostituite o revisionate non vedo grandi problemi.
    Spero di non sbagliarmi....
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  2. #12
    Comprendo il mancamento sul GPL...:-)
    Sarà che ci sono ormai abituato, l'avevo montato su una z4 3.0 e ora sul 645ci...
    Spettacolo.
    Poi ognuno la pensa a suo modo.
    Chiaro che il GPL su C3 era concepito come idea per l'uso quotidiano, che tutti sconsigliate.
    In ogni caso la terrei ab initio come seconda auto, poi vediamo...!
    Andrò a vederne una questo we...
    Ci aggiorniamo!!!
    (e grazie a tutti)

  3. #13
    Comprendo il mancamento sul GPL...:-)
    Sarà che ci sono ormai abituato, l'avevo montato su una z4 3.0 e ora sul 645ci...
    Spettacolo.
    Poi ognuno la pensa a suo modo.
    Chiaro che il GPL su C3 era concepito come idea per l'uso quotidiano, che tutti sconsigliate.
    In ogni caso la terrei ab initio come seconda auto, poi vediamo...!
    Andrò a vederne una questo we...
    Ci aggiorniamo!!!
    (e grazie a tutti)

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da lusyvette89 Visualizza Messaggio
    Ciao. La 308 è sicuramente fantastica. Ma ha raggiunto quotazioni ormai insensate. Comunque, troppo delicata, anche di motore. E tutto è troppo ed esageratamente caro.
    Hai ragione...Troppe auto hanno raggiunto ormai quotazioni insensate...
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da Masfel Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Se Dio vuole, ma soprattutto se il tipo della motorizzazione vuole (e se il secondo continua a non volere lo mando a consulto dal primo....) la prossima settimana dovrei passare il collaudo ed avere le targhe...
    La mia intezione sarà di usare la mia abbastanza spesso, non dico come macchina di tutti i giorni (no viaggi lunghi eccetto vacanza e raduni e no uso quando piove), comunque tendenzialmente tutti i giorni.
    In linea di massima sono d'accordo con quanto detto sopra, d'altro canto se l'auto è a posto non dovrebbe avere problemi; si tratta di macchine molto affidabile per l'epoca, con motori poco sfruttati e meccanica da fuoristrada.... Certo contà l'età ma se le parti delicate - parte motore/cambio/differenziale, servosterzo, silent, gommini e braccetti vari - sono state sostituite o revisionate non vedo grandi problemi.
    Spero di non sbagliarmi....
    Filippo la penso come te sull' affidabilità...Nel senso che se lo auto è stata rivista problemi a mio avviso non ne da ( pensa che la mia ex c3 l'ho venduta ad un ragazzo della provincia di Como ( ed io sono del basso Salento quindi a circa 1200 km di distanza) e il tipo di è fatto il ritorno in c 3 senza nessuna noia..Certo le c3 , soprattutto le vetro piatto non sono auto, a mio avviso, da prolungato uso cittadino..Alla lunga possono stancare
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  6. #16
    Se la prendi davvero in ordine problemi non ne dovresti avere, visto poi che i km che dovresti fare sono pochi. Sul discorso precedente 78 o post 78, la seconda è sicuramente più "capiente" sia per lo spazio interno che di serbatoio (circa 30 litri). Sull'affidabilita' è sempre questione di fortuna, ci sono milioni di auto moderne che sono sempre ferme per problemi...
    Sul discorso pioggia, se è messa bene non ne entrerà una goccia, mentre sulla tenuta è frenata, devi scendere a compromessi con tante cose, la prima è che devi renderti conto che di sportivo c'è solo la linea :P
    Ultimo... Sul modello 82 ad iniezione, conosco parecchi che ce l'hanno e non hanno mai avuto il benché minimo problema, anche qui dipende sempre da cosa comperi e da chi più o meno ci ha messo mano. Ricordati che con queste macchine chi più risparmia, quasi sempre non fa un grande affare, e a mio avviso stai alla larga dai "restauri " fai da te, molto in voga qui da noi su auto di questo tipo...
    Io ne ho avute 3 di C3, la prima presa da sistemare e poi ho capito subito che era da non fare mai più. Le altre le ho sempre usate senza mai restare a piedi, sia per girare tutt'altro l'Italia (anni e anni di raduni anche a 500/600 km da casa), sia per andarci in ferie all'estero, è sempre con problemi zero. Certo che però erano macchine perfettamente in ordine

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Ricordati che con queste macchine chi più risparmia, quasi sempre non fa un grande affare
    Z
    Questo sarebbe da scrivere a caratteri CUBITALI, ma purtroppo anche detto da chi ha esperienza non viene ascoltato.

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da max12968 Visualizza Messaggio
    Questo sarebbe da scrivere a caratteri CUBITALI, ma purtroppo anche detto da chi ha esperienza non viene ascoltato.
    Che ci vuoi fare, i neofiti sono sempre molto diffidenti di chi c'è dietro un nik e che ovviamente non conoscono... Come è successo a quasi tutti noi, l'esperienza la fai direttamente sulla tua pelle poi, una volta imparato, a volte è troppo tardi...

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  9. #19
    vi aggiorno...
    ho provato una c3 per la prima volta in questi giorni...
    simpatica!
    effettivamente per un uso quotidiano (anche se solo per 40/50km totali di a4) diventa impegnativa..
    poi boh aveva un forte rumore da "rotolamento" forse albero di trasmissione anche se dicono essere appena stato revisionato..o forse qualche cuscinetto andato...
    auto..fantastica comunque..appena trovo quella che mi convince..me ne approprio...!!!
    ciao!

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da cerco C3 TTOP Visualizza Messaggio
    vi aggiorno...
    ho provato una c3 per la prima volta in questi giorni...
    simpatica!
    effettivamente per un uso quotidiano (anche se solo per 40/50km totali di a4) diventa impegnativa..
    poi boh aveva un forte rumore da "rotolamento" forse albero di trasmissione anche se dicono essere appena stato revisionato..o forse qualche cuscinetto andato...
    auto..fantastica comunque..appena trovo quella che mi convince..me ne approprio...!!!
    ciao!

    Bene!
    Che modello, anno/motore hai provato? Io ne vidi alcune prima di acquistarla, di annate differenti con motore e caratteristiche differenti e, provandole le sensazioni sono davvero diverse.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •