Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Dischi Z06 baffati

  1. #11

    Quelli citati da Raffo sembrano identici all'originale come standard..cmq il prezzo e' molto vantaggioso, 450$ comprensivi di pastigli Hawk, non penso che trovi di meglio...
    Concordo con te Ennemme sul discorso baffatura-foratura, pero' se vai a vedere cosa montano le case automobilistiche sulle loro ipersportive, ti accorgi che in prevalenza adottano dischi forati, anche sugli ultimi in carboceramica, vedi superleggera, F458, Gt3 ecc....auto destinate cmq all'uso in pista, questo e' un grosso dilemma...anch'io preferisco pieni e soltanto baffati, pero'....

  2. #12
    No rocket al meglio nn c'è mai fine ...
    Guardate questi baffati e forati a 150 dollari meno (sempre tutti e 4 dichi) nn sembrano male poi gli si accoppiano le hps 290 dollari circa ed il gioco è fatto )))

    http://cgi.ebay.com/ebaymotors/C6-ZO...item4cef13b454

    o gli originali a questo prezzaccio
    http://cgi.ebay.com/ebaymotors/New-O...Q5fAccessories
    sempre da ACCOPPIARE alle hps 290 dollari altri 200 dollari meno

  3. #13
    Ti devo per forza dar ragione, se uno s'impegna un po' si trova sempre qualcosa di piu' conveniente, tanto poi la qualita' a questi livelli penso sia la stessa..a questo punto se si vuol risparmiare come dici, con 400$ prendi vero un set da 4 dischi, con queste Hps che non conosco..
    Se uno ci pensa, a questi prezzi nemmono ti danno 2 dischi anteriori di un golf Gti..che sono pure piu' piccoli..

  4. #14
    ba si conviene eccome sopratutto se pensi che solo per cambiare le 4 pasticche ed i dischi originali con un buon sconto nn si riescono a prendere in rete ufficiale a meno di 1400 euro...

  5. #15
    pensa che di listino le 4 pasticche girano attorno ai 1300 euro.... ho detto tutto... Anzi christian è l'unico in italia a fare dei prezzi davvero buoni sui dischi e pasticche originali... mi ricordo che a messina quando feci cambiare le pasticche mi presentarono un conto con sconto 15% di 1120 euro... mi caddero le balle a terra rocket... Christian le propone invece sugli 800 euro che come magazzino ricambi ufficiale è un prezzo imbattibile

  6. #16
    ennemme
    Guest
    Rocket, occorre prima di tutto stabilire quali sono le soluzioni ottimali e quali le fesserie propinate e decise dal marketing. La foratura dei dischi non serve (se non a indebolire la struttura) sui freni in acciaio e men che meno su quelli carboceramici. Una cosa non è giusta soltanto perché ci viene imposta.

    Una volta che il marketing stabilisce che per la massa il disco forato viene identificato come sportivo, questo verrà venduto come tale. Chi non sa, prende per buono e compra. Lo stesso discorso lo vedi sulle logiche di funzionamento dei cambi sequenziali. Il cambio sequenziale DEVE salire di rapporto spostando indietro la leva, mentre per scalare marcia BISOGNA spingere la leva in avanti. Questa è la regola. Questa è la soluzione. Però il marketing ha ritenuto che per la massa fosse più intuitivo spingere la leva in avanti per salire di rapporto e tirarla per scalare. Una boiata pazzesca. Inutilizzabile. Ma se chiedi in giro, ti sentirai dire che è giusto così, perché la ce l'ha l'auto XX o l'auto XY allora è giusto... Guarda solo i comandi al volante dei vecchi e nuovi Tiptronic o del sequenziale della Corvette. Demenziali. Sulla mia ho dovuto montare dei comandi modificati per poterlo utilizzare correttamente.

    Per me in genere vale soltanto una regola: le soluzioni utilizzare in corsa sono quelle più valide. Nelle corse nessuno si interessa del marketing, ma si cerca di raggiungere l'optimum.

    Raffo, forati e baffati? Vuoi farti del male? Perché racchiudere in un solo disco i difetti (fragilità dei forati e rumorosità dei baffati) di entrambi?

  7. #17
    eppure devo dirvi che gli ultimi dischi che mi ha messo su christian un anno fa nn si son crepati neanche un po e ci ho fatto 40 mila km... che li abbiano migliorati e perfezionati ????

  8. #18
    A mio parere comperare su e bay dischi intercambiabili agli originali solo per il basso costo è volersela cercare, la fregatura.
    Il materiale dei dischi e pastiglie è determinante sulla qualità della frenata ovviamente unito a pinze al top, nella mia elise fermo la qualità delle pinze ap racing di serie più che buona sostituendo dischi e pastiglie, purtroppo più pesanti degli originali leggerissimi della prima serie di elise che però come grip con le pastiglie erano appena sufficenti su strada ma totalmente inadatti sia all'uso intenso che alla pista, gli spazi e la resistenza sono totalmente cambiati, se avessi dei tempi da confrontare in pista sono sicuro che i secondi adesso scenderebbero a decine sul giro rispetto a prima.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  9. #19
    ennemme
    Guest
    Raffo e che te lo dico a fare? Ti ho già risposto al telefono

  10. #20
    Citazione:Messaggio inserito da ennemme

    Rocket, occorre prima di tutto stabilire quali sono le soluzioni ottimali e quali le fesserie propinate e decise dal marketing. La foratura dei dischi non serve (se non a indebolire la struttura) sui freni in acciaio e men che meno su quelli carboceramici. Una cosa non è giusta soltanto perché ci viene imposta.

    Una volta che il marketing stabilisce che per la massa il disco forato viene identificato come sportivo, questo verrà venduto come tale. Chi non sa, prende per buono e compra. Lo stesso discorso lo vedi sulle logiche di funzionamento dei cambi sequenziali. Il cambio sequenziale DEVE salire di rapporto spostando indietro la leva, mentre per scalare marcia BISOGNA spingere la leva in avanti. Questa è la regola. Questa è la soluzione. Però il marketing ha ritenuto che per la massa fosse più intuitivo spingere la leva in avanti per salire di rapporto e tirarla per scalare. Una boiata pazzesca. Inutilizzabile. Ma se chiedi in giro, ti sentirai dire che è giusto così, perché la ce l'ha l'auto XX o l'auto XY allora è giusto... Guarda solo i comandi al volante dei vecchi e nuovi Tiptronic o del sequenziale della Corvette. Demenziali. Sulla mia ho dovuto montare dei comandi modificati per poterlo utilizzare correttamente.

    Per me in genere vale soltanto una regola: le soluzioni utilizzare in corsa sono quelle più valide. Nelle corse nessuno si interessa del marketing, ma si cerca di raggiungere l'optimum.

    Raffo, forati e baffati? Vuoi farti del male? Perché racchiudere in un solo disco i difetti (fragilità dei forati e rumorosità dei baffati) di entrambi?
    Sono daccordo con te, sul discorso marketing, pubblicita', tutti i luoghi comuni che girano intorno a questo argomeento..ed e' sopratutto il mondo delle competizioni da prendere come esempio, per capire quali possono essere le scelte migliori da prendere in considerazione quando si vogliono incrementare le performance in generale del mezzo, a tutti i livelli..ovviamente con le giuste proporzioni..difatti , girovagando molto spesso negli autodromi, noto come i vari team, in base al regolamento, adottino il 95% dei casi dischi soltanto baffati e non forati..basti vedere Alcon e Ap racing..
    Poi anch'io, ho scelto sulla mia il Brembo baffato, penso uno dei pochi, in quanto in giro vedo solo il modello forato..probabilment e per scelte estetiche, poiche' devo dirlo, a vista risulta piu' bello il forato del baffato..pero' stica..iii...

    Segnalo questo link interessante..
    http://www.psa-evolution.com/Tecnica...erformance.htm


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •