Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: MONTAGGIO sandwich filtro olio motore

  1. #11

    Citazione:Messaggio inserito da cinese

    masterverona ma poi hai montato il radiatore olio per il cambio?
    quello è sempre stato implementato nel radiatore principale come in origine!

    a me serviva un radiatore olio ma per il motore come questo, non per il cambio...
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  2. #12
    montato tutto...



    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  3. #13
    il radiatore aiuta a mantenere le temperature basse

    io l ho montato in corrispondenza delle "branchie" laterali lato guida ........ proprio per non togliere aria fresca al radiatore dell acqua
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #14
    anche se non ho potuto provarlo come si deve... effettivamente un miglioramento e calo delle temperature complessivo l'ho notato!

    un bel upgrade che consiglio a chiunque e con un costo tutto sommato modesto!
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  5. #15
    Buongiorno a tutti!
    sto valutando di installare anch'io un affare del genere per raffreddare l'olio motore. Per fortuna non ho problemi di surriscaldamento del motore però mi pare che l'olio si scaldi parecchio. Secondo voi è una cosa utile o per un uso normale della macchina è superfluo?
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  6. #16
    Secondo me per capire se ti serve quel coso, devi verificare l'effettiva temperatura dell'olio. Ma se già a livello di acqua non hai problemi....
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  7. #17
    In effetti non ho alcun problema di surriscaldamento ma ho l'impressione che l'olio si degradi presto pur usando un buon semisistetico 15-50. Questo, unito al fatto che 6 litri d'olio per un 7000 V8 mi sembrano un pò pochini mi hanno portato a pensare alla modifica. Visto che qualcuno l'ha fatta volevo sapere la reale portata della cosa
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  8. #18
    Un pessimo olio moderno da ultimo prezzo del brico è buono per circa 20mila km / 1 anno. Considerando che con la tua bella 7000 non farai sicuramente quelle percorrenze, di sicuro non arriverai a degradarlo nemmeno se surriscaldato se non talmente tanto da averne evidenza nel termometro dell'acqua e/o motore rotto.
    Continuo a pensare che quell'oggetto che hai indicato, sia perfettamente superfluo se non inutile. Anzi, un abbassamento eccessivo e non controllato della temperatura dell'olio porta a scarsa lubrificazione. Quindi o sai esattamente a che temperatura stai lavorando o per supposizioni rischi solo. Oltre al fatto che sarei MOLTO preoccupato dell'abbassamento di affidabilità generale del mezzo dovuto all'inserimento di raccordi, radiatore, interfacce fra filtro, scambiatore e motore ecc...
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  9. #19
    in effetti… grazie per la risposta!
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •