Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Nuovi cerchi e pneumatici extra large...

  1. #11

    Citazione:Messaggio inserito da panic

    Citazione:Messaggio inserito da Lorenzo

    A parte le gomme non stradali.......
    Userai quella vette anche x andarci a giro...........????
    O la usi solo per far gare?......
    La macchina e' con me in Spagna dove vivo e lavoro ed ha immatricolazione 'historica' spagnola, cioe' per auto di piu' di 25 anni con rilevante valore storico, quindi come tale non e' soggetta ne a controlli d'inquinamento CO2 ne acustico ed i controlli sono molto vaghi per gomme e cerchi. La corvette la uso i fine settimana per girare ,principalmente fuori dai centri urbani e cercando di evitare le ore piu' trafficate, la uso pure per qualche gara in salita ed in qualche altra occasione mi chiamano per fare da apripista in qualche altra corsa.

    La macchina e' alleggerita a 2.750lbs (ca. 1.240kg)ed ha un motore 406ci dell'American Speed' da 570hp a 6.300 giri con coppia di 530...

    scusa ma i dischi e pinze freni e' un kit predisposto ho ai fatto le staffe per ancorare le pinze.....

  2. #12
    panic
    Guest
    I freni hanno un kit che viene con le pinze willwood superlight in alluminio (risparmi almeno 3 kg per pinza!)con tutto l'hardware apposta per la C3, i dischi davanti sono forati e ventilati e quelli dietro sono un pezzo bellissino molto leggero e col mozzo in alluminio, guarda la foto:



    Per finire il reparto freni ho istallato l'hidroboost che rende il 'tatto' della frenata al piede molto piu' sensibile con una corsa del pedale piu' corta e la frenata piu' 'dura' e le braided hose, che sono un must.

  3. #13
    soffio01
    Guest
    il tutto per la modica cifra di???[:0]

  4. #14
    panic
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da soffio01

    il tutto per la modica cifra di???[:0]


  5. #15
    Sorry......
    Vorrei capire una cosa il tuo motore e' un 406 Sb......?!!?!
    Sarebbe un 400cid della chevy od e' un blocco diverso?
    Il cambio hai un manuale....a 4 rapporti?????? O lo hai sostituito per uno migliore?..........

  6. #16
    panic
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Lorenzo

    Sorry......
    Vorrei capire una cosa il tuo motore e' un 406 Sb......?!!?!
    Sarebbe un 400cid della chevy od e' un blocco diverso?
    Il cambio hai un manuale....a 4 rapporti?????? O lo hai sostituito per uno migliore?..........
    Il motore e' uno small block da 406cid, non ha un blocco chevy ma uno 'M little', che e' un blocco che si usa nei motori da corsa chevy, e' molto piu' rigido dei blocchi standard e ci puoi costruire motori fino a 800 hp senza schiattare tutto, naturalmente tutte le parti interne devono essere all'altezza del blocco, quindi forgiate e rinforzate, il costruttore e' 'American Speed' (che vi raccomando e consiglio vivamente), e' il costruttore, tra gli altri, dei motori per l'inglese 'Ultima Cars' che e' una piccola factory inglese di macchine sportive costruite artigianalmente e che ha, proprio con un motore della american speed, il record mondiale di sprint 0/100/0...una bestia!
    Il cambio e' un 4 marce super t-10, ricostruito in Inghilterra (dove ho comprato la corvette 'base' restaurata), il cambio fino ad ora ha tenuto bene, certo bisogna non eccedere con le sfollate e cambiargli l'olio giusto ogni 2.000 kms, ma e' un cambio tetragono alle mazzate piu' dure, io lo preferisco ai piu' esotici 5 o 6 marce e se un giorno dovessi cambiarlo prenderei un'altro 4 marce, pero' prenderei lM20 dell'autogear, leggero, puro e duro, ha gli interni Italiani e la cassa rinforzata, bello bello (a soli 1.850 usd...un regalo)....

  7. #17
    Ottima scelta dei materiali.......
    Non conosco quel cambio.....comunque se come dici e' Inglese sara' sicuramente ottimo.....dato che sono tra i leader i quel settore....
    Sono un po' dubitoso sul fatto che il 4 marcie possa andar bene per l'uso che tu ne fai della vette....cioe' scegòiendo un misto tra strada e gare in salita.....non potevi optare per uno a piu' rapporti....!?!?!
    Il 4 marcie quando sei in una curva secca e devi scalare....non ti fara' perder troppi giri....perche' troppo lungo come rapporti.....
    Spero poi che non abbia a che fare con l'originale......inn esti duri e poco veloci, poca precisione e chi piu' ne ha piu' ne metta......

    Ultimamente stanno svendendo i cambi che monta la viper da corsa...quello si che sarebbe l'ideale.....
    Cosa ne pensi della Zf che monta la C4? O del Richmond? Parlo di cambi che si trovano in mercato ad un buon prezzo magari usati revisionati.........

  8. #18
    scintilla
    Guest
    veramente un bel mezzo , complimenti........

  9. #19
    Mha..... svendere è una parolona per una Quaife sequenziale a circa 8000 sterline!

    Di sicuro i prezzi sono molto calati, visto che più nessuno ormai corre con le Viper!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #20
    panic
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Lorenzo

    Ottima scelta dei materiali.......
    Non conosco quel cambio.....comunque se come dici e' Inglese sara' sicuramente ottimo.....dato che sono tra i leader i quel settore....
    Sono un po' dubitoso sul fatto che il 4 marcie possa andar bene per l'uso che tu ne fai della vette....cioe' scegòiendo un misto tra strada e gare in salita.....non potevi optare per uno a piu' rapporti....!?!?!
    Il 4 marcie quando sei in una curva secca e devi scalare....non ti fara' perder troppi giri....perche' troppo lungo come rapporti.....
    Spero poi che non abbia a che fare con l'originale......inn esti duri e poco veloci, poca precisione e chi piu' ne ha piu' ne metta......

    Ultimamente stanno svendendo i cambi che monta la viper da corsa...quello si che sarebbe l'ideale.....
    Cosa ne pensi della Zf che monta la C4? O del Richmond? Parlo di cambi che si trovano in mercato ad un buon prezzo magari usati revisionati.........
    Il 4 marce e' favoloso, naturalmente devi avere rapporti al differenziale molto piu corti, io ho il 4.11, devi poi avere uno hurst shifter, le marce ti vengono in mano da sole, e' veloce, non ne perdi una, e le snoccioli tutte e quattro nei primi 300 mt e gia ai 400 sei a 6.000 giri con la macchina che va a poco meno di 200, poco ma ci arrivi in circa 10 secondi e qualcosa con gomme idonee...e stringendo i denti sperando di non lasciare mezza macchina sull'asfalto.

    Comunque con 530 di coppia la macchina sale anche in terza a 2.000 giri come una frecca e non c'e' paura dei salti di giri tra una marcia e l'altra

    Gli innesti duri mi piacciono un sacco, e devono fare 'clank' senno non c'e' sfizio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •