Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: 1980 Corvette con un cuore vitaminizzato di una 45enne!

C'è una cosa che mi piacerebbe capire sui carburatori delle corvette C3...
    Il carburatore che monto è un Holley 4175 con 650 cfm... bene... nell'1980 montava solo il quadrajet della Rochester quindi è stato sostituito sicuramente.
    Secondo voi il 4175 è proprio un carburatore usato pre 80 sulle corvette?

altra domanda... lo ZQ3 del 69 che carburatore montava in origine?
    Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Corvette C3 - 1980

Bellissimo il lavoro di sostituzione che hai fatto.....compliment i.....hai messo lo stesso spinterogeno che monto io....stessi elementi!! Ottima scelta! Ma la pompa dell'acqua dove l'hai ordinata??? Non poteva essere revisionata??

Ma guarda, costava relativamente poco che ho preferito prenderla nuova. Se non ricordo male un centinaio (spese varie incluse)
    Per gli ordini se ne è occupata direttamente l'officina attraverso i suoi canali... (Che magari alla fin fine sono i nostri!)
    Per il motore e altre parti ha fatto arrivare tutto il materiale nel loro magazzino di Miami, poi hanno inviato tutto in Italia.
    Roby

Corvette C3 - 1980

vette63
    Guest
    .......fra motore ,dogana , dazio , trasporto, azz e mazz, avra' speso un miliardo, piu' altri soldi per sbarcare e assemblare the engine ...e gli vuoi far revisionare la pompa dell' acqua che avra' girante , cuscinetto cotti , quando con con $ 120 la prendi genuine GM ....eh Giampy siamo un po' impreparati in meccanica .........

Citazione Originariamente Scritto da Er Gianpy Visualizza Messaggio
    Bellissimo il lavoro di sostituzione che hai fatto.....compliment i.....hai messo lo stesso spinterogeno che monto io....stessi elementi!! Ottima scelta! Ma la pompa dell'acqua dove l'hai ordinata??? Non poteva essere revisionata??

Citazione Originariamente Scritto da VetteC3 Visualizza Messaggio
    C'è una cosa che mi piacerebbe capire sui carburatori delle corvette C3...
    Il carburatore che monto è un Holley 4175 con 650 cfm... bene... nell'1980 montava solo il quadrajet della Rochester quindi è stato sostituito sicuramente.
    Secondo voi il 4175 è proprio un carburatore usato pre 80 sulle corvette?

altra domanda... lo ZQ3 del 69 che carburatore montava in origine?
    ti confermo nell'80 montavano solo Rochester serie M4ME oppure E4ME
    questo Holley non l ho trovato nelle c3, magari veniva usato su altre GM!
    guarda qui! http://carbkitsource.com/
    Elisa

Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

Citazione Originariamente Scritto da vette63 Visualizza Messaggio
    .......fra motore ,dogana , dazio , trasporto, azz e mazz, avra' speso un miliardo, piu' altri soldi per sbarcare e assemblare the engine ...e gli vuoi far revisionare la pompa dell' acqua che avra' girante , cuscinetto cotti , quando con con $ 120 la prendi genuine GM ....eh Giampy siamo un po' impreparati in meccanica .........
    Effettivamente ha ragione vett63... (tranne per la spesa) una delle prime cose a tavolino che è stato deciso di comprare nuova è stata proprio la pompa dell'acqua, poi ripeto il costo era poco più di 100 euro, quindi ho preferito evitare noie dopo.
    Roby

Corvette C3 - 1980

Citazione Originariamente Scritto da Elisa78 Visualizza Messaggio
    ti confermo nell'80 montavano solo Rochester serie M4ME oppure E4ME
    questo Holley non l ho trovato nelle c3, magari veniva usato su altre GM!
    guarda qui! http://carbkitsource.com/
    Grazie Elisa per il link...

Quindi è chiaro che quel carburatore non è un originale che montavano sulle corvette, ma che modelli e quali caratteristiche montavano le corvette con gli Holley?
    e soprattutto nel ZQ3 del 69.... che carburatore montava?
    Roby

Corvette C3 - 1980

vette63
    Guest
    ...si in effetti l'utima GM water pump meccanica che ho acquistato e nel lontano 1984.......e costava sui 120 $ .....ma in compenso , dato che la tecnologia e' in continua evoluzione ti consiglieri di montare una MOROSO elettrica, montata a un amico e +7/8 cv assicurati , silenziosa e con il triplo dei giri che fa una meccanica
    Citazione Originariamente Scritto da VetteC3 Visualizza Messaggio
    Effettivamente ha ragione vett63... (tranne per la spesa) una delle prime cose a tavolino che è stato deciso di comprare nuova è stata proprio la pompa dell'acqua, poi ripeto il costo era poco più di 100 euro, quindi ho preferito evitare noie dopo.

Citazione Originariamente Scritto da vette63 Visualizza Messaggio
    ...e come l'hai capito??? Hai ragione...Sono uno di quelli che ha il "polso" per il volante....ma per i motori non ho la "mano" !!!!
    Ultima modifica di Er Gianpy; 04-18-2014 alle 12:29 PM

Complimenti per il nuovo motore.... dai che ci siamo quasi, aspettiamo video

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •