Bellissimo il lavoro di sostituzione che hai fatto.....compliment i.....hai messo lo stesso spinterogeno che monto io....stessi elementi!! Ottima scelta! Ma la pompa dell'acqua dove l'hai ordinata??? Non poteva essere revisionata??
C'è una cosa che mi piacerebbe capire sui carburatori delle corvette C3...
Il carburatore che monto è un Holley 4175 con 650 cfm... bene... nell'1980 montava solo il quadrajet della Rochester quindi è stato sostituito sicuramente.
Secondo voi il 4175 è proprio un carburatore usato pre 80 sulle corvette?
altra domanda... lo ZQ3 del 69 che carburatore montava in origine?
Roby
"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"
Corvette C3 - 1980
Bellissimo il lavoro di sostituzione che hai fatto.....compliment i.....hai messo lo stesso spinterogeno che monto io....stessi elementi!! Ottima scelta! Ma la pompa dell'acqua dove l'hai ordinata??? Non poteva essere revisionata??
Ma guarda, costava relativamente poco che ho preferito prenderla nuova. Se non ricordo male un centinaio (spese varie incluse)
Per gli ordini se ne è occupata direttamente l'officina attraverso i suoi canali... (Che magari alla fin fine sono i nostri!)
Per il motore e altre parti ha fatto arrivare tutto il materiale nel loro magazzino di Miami, poi hanno inviato tutto in Italia.
Roby
Corvette C3 - 1980
.......fra motore ,dogana , dazio , trasporto, azz e mazz, avra' speso un miliardo, piu' altri soldi per sbarcare e assemblare the engine ...e gli vuoi far revisionare la pompa dell' acqua che avra' girante , cuscinetto cotti , quando con con $ 120 la prendi genuine GM ....eh Giampy siamo un po' impreparati in meccanica .........
ti confermo nell'80 montavano solo Rochester serie M4ME oppure E4ME
questo Holley non l ho trovato nelle c3, magari veniva usato su altre GM!
guarda qui! http://carbkitsource.com/
Elisa
Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
Motom Supersport
Roby
Corvette C3 - 1980
Roby
Corvette C3 - 1980
...si in effetti l'utima GM water pump meccanica che ho acquistato e nel lontano 1984.......e costava sui 120 $ .....ma in compenso , dato che la tecnologia e' in continua evoluzione ti consiglieri di montare una MOROSO elettrica, montata a un amico e +7/8 cv assicurati , silenziosa e con il triplo dei giri che fa una meccanica
Complimenti per il nuovo motore.... dai che ci siamo quasi, aspettiamo video