Sarebbe stato bello avere qualche info in più ...
Confermo che la Motorizzazione e la Polizia Stradale sono avvolti in un velo di DISINFORMAZIONE TOTALE.
Almeno a Piacenza.
Quindi io, nel frattempo, sul Jeep ho montato pneumatici non a libretto. Certo, non da esaltato che sporgono 1/2 metro dal parafango, ma comunque non a libretto.
In vita mia nessuno mi ha mai controllato le gomme (quando fermato intendo), dubito lo possano fare ora dal momento che, come prassi italiota, escono "regole" che ognuno interpreta a modo suo.
Sempre che si riesca a stare svegli prima di aver terminato la lettura dei vari decreti & deCretini...
Presidente dei (gloriosi) V8-AmericanPistons
Corvette C3 - Collector Edition 1982
Corvette C3 - Collector Edition 1982 (muletto)
Corvette C2 - Grand Sport 1964 (in rinascita)
Jeep Grand Cherokee 2003 - 4.7 V8 !
Mini Cooper 1994 - 1300cc rabbiosi...
Mini Cabrio 2010 - 1600
Sarebbe stato bello avere qualche info in più ...
salutoni...da dany
Ad oggi tutto come l'intervento di jjlio.
pugnali53
c6 z06 gialla
scusate se mi intrometto ma la normativa non prevede il montaggio di ruote a piacimento ma dice che si possono montare gruppi ruota omologati
il problema è che nessuno sa nulla. Io ho chiesto a Carenini per dei 19 e 20 sulla mia da piu di un anno e con un paio di solleciti....mi avevano detto che aspettavano notizie dalla motorizzazione....ma i piu sentiti.
Se qualcuno sa dove si possono fare ora parli please
Ex C6 Rossa LS2
la nuova normativa dice che si possono montare gruppi ruota (cerchio e pneumatico) che il produttore omologa.
Per l'esattezza ci vuole solo l'omologazione europea del cerchio e gomma che vuoi montare, ed il certificato di montaggio allo stato dell'arte da parte dell'installatore, con quei documenti ti presenti in motorizzazione e prenoti il collaudo..... dovrebbe costare circa 25euro di marche da bollo e 50 per il collaudo.
Poi se vuoi montare quello che ti pare si può fare..... ma costa.
In teoria monti tutte le configurazioni che stanno entro il +-3% del diametro originale e che stanno dentro i parafanghi.
Caratteristica di carico e di velocità uguali o superiori dell'originale.
Alle Motorizzazioni però ci lavorano dei Marziani che non conoscono il CdS e non leggono le Circolari Ministriali (......parlano Marziano loro...... che ne sanno dell' Italiano ?? ) quindi è un marasma fluido e senza controllo.....
In bocca al lupo !
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
state fuori strada, se andate in motorizzazione con queste condizioni si buttano per terra dalle risate