Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Migliorare tenuta in curva e stabilita'

  1. #11
    andyle
    Guest

    cambiare le gomme è gia un piccolo miglioramento ma per fare un buon lavoro devi cambiare i stabilizzatori (quelli più gossi)e i amortizzatori bilstein o qelli originali montati della c5 zo6 anno 2004 e avrai una macchina completamente diversa!!!!

    il costo sarà circa sui 1.500 euro


    la c5 è una bellissima macchina ma come stabiltà fa proprio schifo

  2. #12
    ....Un corso di guida guida sicura anche puo' aiutare!
    Hihihiiiiii!

    Ciao
    Claudio

  3. #13
    ....Un corso di guida guida sicura anche puo' aiutare!
    Hihihiiiiii!

    Ciao
    Claudio

  4. #14
    Personalmente credo,prima di dare troppo colpe al mezzo,che una onesta valutazione delle proprie capacità sarebbe già un bell passo in avanti per sapere cosa fare.
    Una volta appurato ciò,e quindi se fosse necessario in effetti un buon corso guida può aiutare sempre, direi che (almeno io ho fatto cosi).
    Sostituzione dei runflat con Bridgestone S03
    Sostituzione ammortizzatori anteriori e posteriori
    Sostituzione barre stabilizzattrici anteriori e posteriori
    Abbassamento di circa 2,5 cm
    Possibile sostituzione balestra anteriore e posteriore

    Altri hanno optato per l'installazzione dei coilover ,modifica che se migliora notevolmente la guidabilità,altera la concezione originale del mezzo.Un po come installare un compressore volumetrico per ottenere più cavalli.Come sempre però le opinioni restano tali ed ognuno deve scegliere in funzione delle proprie convinzioni.
    La mia esperienza mi dice che con le modifiche da me effettuate l'auto migliora notevolmente la guidabilità senza cambiare sensibilmente nel comportamento globale.D'altra parte se si acquista una Corvette si presume che se ne conoscano pregi e difetti
    Ora,essendo in attesa di mettermi in box la nuova BlackTower,che forse arriverà per fine mese,,stò giàdocumentandomi e studiando sia le sue caratteristiche di base sia cosa potrò eventualmente fare condiderato che è decisamente nuda...no traction control,no abs,no esp....etc ma una certa dose di cavallini!!
    Un saluto
    Chevyc5 ora BlackTower alias paolo
    Blacktower
    Corvette C3 Coupé 1982 White
    GM Performance 350 HO Deluxe

  5. #15
    ....Paolo scommetto che ti sei comprato una viper gts!

    Ciao
    Claudio

  6. #16
    si si quella col motore 1400 turbo common rail ......
    [B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #17

  8. #18
    Ciao!
    interessanti questi ammortizzatori KONI...
    Anche io li avevo notati cercando eventuali possibilita' di modifiche per migliorare la tenuta di strada e la stabilita'..
    Gli altri esperti del forum ch ene pensano? avete letto le info?

    Corvette C5

  9. #19
    Gli ammortizzatori sono di sicuro eccellenti!

    Ma tu dove vuoi usare la tua macchina?

    Strada + Pista?.... se sì in che percentuali?
    Solo strada?
    Solo Pista?

    Ciò che è eccellente per la pista pura può essere pessimo per l'utilizzi stradale...... e viceversa!

    Quindi...... è sempre e comunque un compromesso che si deve cercare!

    Quattro buoni coilovers sono un'ottima scelta per rendere più gestibile la macchina.... ma in pista possono bollire l'olio dopo 5 giri, per esempio!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #20
    Ciao Stroker,
    vengo al dunque cosi da cercare di spiegare alcuen mie perplessita'.
    Adoro la mia Vettina, la sua esuberanza in accellerazione e la spiccata personalita'.
    L'utilizzo prevalente e' su strada, autostrada, strade di campagna non sempre asfaltate alla perfezione.
    Il problema e' in particolar modo nelle strade che presentano asperita' nel terreno dove la macchina sembra a volte saltellare e barcamenarsi alla meno peggio nel tentativo di mantenere il grip alle ruote.

    Da un lato le mie goodyear eagle NON runflat ho capito siano in parte responsabili di cio'. Ma credo tuttavia ci sia qualcosaltro.
    Io Vorrei aumentare la sicurezza e la stabilita' della macchina diminuire questi saltellamenti a causa di fondo stradale non perfetto e aumentare la tenuta in curva.

    Ho visto questi KONI FSD che sembrano promettere comfort e tenuta di strada e migliorar l'handling... non sembrano costare neanche molto...
    che ne dite? ne varra' la pena?

    Corvette C5

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •