Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: pulizia esterna radiatore

  1. #11

    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Sono stupefatto !! In modalità " economy " cioè " ventilation " e " heater " il compressore NON funziona perchè è la modalità del riscaldamento classico di tutte le macchine. Il compressore funziona nelle modalità MAX, NORM, BI-LEVEL. Se vedi nel libretto di uso e manutenzione c'è scritto tutto.
    Ma non ce l'ho la modalità economy....

  2. #12
    Allora, vediamo, questa cosa mi interessa in quanto mi sono rassegnato da 20 anni alla cosa ormai.

    Questo sarebbe il mio comdando per l'aria condizionata:

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 16152503-20130521-15-2.jpg 
Visualizzazioni: 18 
Dimensione: 13.3 KB 
ID: 6315

    cosa andrebbe premuto per farlo funzionare senza compressore, dato che ogni tasto lo attiva?

  3. #13
    Ciao Dimitri, l'unico modo per non far attivare il condizionatore secondo me è spegnere (OFF). altrimenti sta acceso, se non altro per deumidificare. Ma va bene così
    Comunque a me ste ventole hanno sempre fatto dannare. Tempo fa mi si accendevano entrambe SEMPRE (anche in inverno!). Poi ho sostituito tutti i vari sensori che le attivano (a mio parere inutilmente complicate) ed ora fortunatamente se ne accende solo una e solo in estate (quella lato guida), mentre la seconda non ben capito a che temperatura si attiva. Comunque non mi fido mai e tengo la temperatura sempre sott'occhio, soprattutto d'estate. Verifica anche che nella ECM non ci siano errori (facendo il ponticello col filo). Se qualcosa non va la ECM te lo segnala e potrebbe far comportare in maniera anomala le ventole, che alla fine della fiera sono comandate dalla centralina.
    Per evitare di far entrare sporcizie nei radiatori io ho montato una grigletta di metallo a protezione dell'apertura sotto. Mi era capitato che si infilassero addirittura cartacce/sacchetti di plastica!
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da wranglertexan Visualizza Messaggio
    Ciao Dimitri, l'unico modo per non far attivare il condizionatore secondo me è spegnere (OFF). altrimenti sta acceso, se non altro per deumidificare. Ma va bene così
    Comunque a me ste ventole hanno sempre fatto dannare. Tempo fa mi si accendevano entrambe SEMPRE (anche in inverno!). Poi ho sostituito tutti i vari sensori che le attivano (a mio parere inutilmente complicate) ed ora fortunatamente se ne accende solo una e solo in estate (quella lato guida), mentre la seconda non ben capito a che temperatura si attiva. Comunque non mi fido mai e tengo la temperatura sempre sott'occhio, soprattutto d'estate. Verifica anche che nella ECM non ci siano errori (facendo il ponticello col filo). Se qualcosa non va la ECM te lo segnala e potrebbe far comportare in maniera anomala le ventole, che alla fine della fiera sono comandate dalla centralina.
    Per evitare di far entrare sporcizie nei radiatori io ho montato una grigletta di metallo a protezione dell'apertura sotto. Mi era capitato che si infilassero addirittura cartacce/sacchetti di plastica!
    Ciao Federico, una ventola, quella lato passeggiero va con il condizionatore, quella lato guida (che ha una superficie del radiatore superiore all'altra) si attiva con il raggiungimento dei 110 ° circa.
    Comunque mi confermi che l'aria del ventilatore si regola solo quando il compressore è acceso?

    Hai una foto della griglia?

  5. #15
    il clima automatico si spegne solo con OFF e il compressore smette di funzionare appena l abitacolo arriva in temperatura quindi in estate basta impostare la temperatura interna a 35-40 gradi e lui non funziona ................ tu muori cotto in macchina ma questa e un altra cosa !!!

    Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Allora, vediamo, questa cosa mi interessa in quanto mi sono rassegnato da 20 anni alla cosa ormai.

    Questo sarebbe il mio comdando per l'aria condizionata:

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 16152503-20130521-15-2.jpg 
Visualizzazioni: 18 
Dimensione: 13.3 KB 
ID: 6315

    cosa andrebbe premuto per farlo funzionare senza compressore, dato che ogni tasto lo attiva?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #16
    Quindi con il restyling hanno eliminato la ventilazione e il riscaldamento "classico", cioè la funzione economy !! Anche d'inverno il climatizzatore è sempre acceso Se è così è una str....ta Adesso capisco perchè a partire dal 90 il disco ( frisbee ) davanti alla pompa acqua che serve a smorzare le vibrazioni del compressore è più piccolo.

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Quindi con il restyling hanno eliminato la ventilazione e il riscaldamento "classico", cioè la funzione economy !! Anche d'inverno il climatizzatore è sempre acceso Se è così è una str....ta Adesso capisco perchè a partire dal 90 il disco ( frisbee ) davanti alla pompa acqua che serve a smorzare le vibrazioni del compressore è più piccolo.
    ???
    Frisbee??? Non credo di averlo sulla 92.
    Davanti alla pompa acqua ci sono le ventole del raidatore.

  8. #18
    Il frisbee è montato sui motori L98 dal 1987 , è un disco calettato sulla pompa acqua

  9. #19
    no, la funzione esiste sempre, solo che nel restyling e ormai in quasi tutte le americane moderne, hanno eliminato la dicitura "economy" che era solo un modo di rendere subito chiaro il fatto che in economy, non usando il compressore, si risparmiava nei consumi

    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Quindi con il restyling hanno eliminato la ventilazione e il riscaldamento "classico", cioè la funzione economy !! Anche d'inverno il climatizzatore è sempre acceso Se è così è una str....ta Adesso capisco perchè a partire dal 90 il disco ( frisbee ) davanti alla pompa acqua che serve a smorzare le vibrazioni del compressore è più piccolo.

  10. #20
    ma quando mai, certo che puoi usare il ventilatore senza accendere il compressore (federico non ha detto il contrario)

    x la griglia puoi usare qualunque materiale; quella di federico è in metallo, io ho messo uaa semplice rete in nylon rigido tipo giardinaggio e simili. la posizioni davanti alla presa d'aria del radiatore, all'esterno e la fissi come meglio credi, fascette, viti bulloni etc. chiaramente la rete non dev'essere a maglie troppo strette per evitare di ridurre troppo il flusso dell'aria. con la rete eviti che la roba più grossa, foglie carta uccelli etc sia aspirata all'interno.




    Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Ciao Federico, una ventola, quella lato passeggiero va con il condizionatore, quella lato guida (che ha una superficie del radiatore superiore all'altra) si attiva con il raggiungimento dei 110 ° circa.
    Comunque mi confermi che l'aria del ventilatore si regola solo quando il compressore è acceso?

    Hai una foto della griglia?
    Ultima modifica di king of the hill; 07-01-2013 alle 05:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •