Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Come funziona?

  1. #11

    per quanto riguarda la normativa,
    eventualmente,
    PRIMA di targarla, GMI con il numero di telaio rilascia un certificato con la corrispondenza alla normativa antinquinamento CEE. costa attorno ai 180 €
    si può aggiornare il libretto anche dopo averlo targato, ma ti tocca tornare in motorizzazione...
    garantisco che funziona, ne ho già procurati un paio...
    ciao!

    per le altre risposte, c'è chi è più esperto di me!
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  2. #12
    Ciao Pier Giuseppe

    Mi fa piacere il tuo interesse per la mia stupenda C5 del 2001.







    Pagina con foto: http://www.hispeed.it/AUTO/WEB/AUTO%...0C5%202001.htm

    Io non ho mai usato questo forum per inserzionare e pubblicizzare le mie auto americane (Vette incluse), ma non avendo nulla da nascondere, non ho nessun problema a risponderti pubblicamente esponendomi al prezioso contributo di molti esperti ed appassionati che scrivono su questo sito.

    Allora considera che io pur essendo titolare di una concessionaria con licenza di commercio auto e codice importatore, sono un appassionato di auto (ho iniziato con le Maserati, sono passato alle Ferrari, poi le tedesche in particolar modo Porsche e da quando ho scoperto le americane le considero a ragione le migliori in assoluto), ma per vivere faccio tutt'altro (sono Ingegnere), quindi il mio tempo è veramente limitato e come scrivo negli annunci cerco in tutti i modi di ottimizzare al massimo l'aspetto organizzativo.

    L'auto in questione non è stato assolutamente un acquisto programmato (stavo cercando per me una C6 negli USA), ma dettato dalla casualità essendo questa C5 l'auto personale del titolare di un'autorivendita nell'Indana, mia vecchia conoscenza. Quando ho scoperto che la vendeva, viste le condizioni certificare realmente eccezionali, non mi sono lasciato sfuggire l'occasione.
    L'auto l'ho personalmente guidata dalla Germania fino in Italia per 1200km no stop, e la sto usando quotidianamente con soddisfazione. Due domeniche fa ho vinto la Hill's race nella categoria più numerosa e combattuta dei 14 sec, battendo un'altra C5 del 2003 e varie classic da 500 e oltre cv, a riprova delle perfette condizioni funzionali in cui si trova.
    Appena la vendo, e visti il prezzo e i numerosi riscontri che sto raccogliendo, penso molto presto, proseguo nel mio intento iniziale di acquistare la C6, che conti alla mano richiederà un investimento quasi doppio. Ma si vive una volta sola! []

    Per quanto riguarda l'aspetto burocratico e legale, devi sapere che il 99.99% delle auto usate, d'importazione dagli USA, con meno di venti anni, vengono omologate ed immatricolate in Germania essendo praticamente quasi impossibile farlo in Italia (paese di m..da), con i costi che ti ho riportato e ti posso tranquillamente documentare con regolari fatture.
    L'auto in questo momento è omologata, tagata ed immatricolata in Europa con libretto di circolazione, certificato di proprietà, assicurazione e specifiche (fari, freccie, luci,..) per la circolazione nella Comunità Europea.
    Considera che per questo hobby delle auto, attualmente io ed altri miei amici appassionati con cui abbiamo costituito un'associazione amatoriale (hispeed.it) ci avvaliamo di una concessionaria tedesca di vecchia conoscenza con cui collaboro contrattualmente.
    Quindi l'auto è a tutti gli effetti tedesca in con IVA esposta (compresa nel prezzo) pagata e assolta. Tu come qualsiasi italiano e cittadino europeo, puoi legalmente circolare nel tuo paese (l'italia) con targhe ed assicurazione tedesca per 12 mesi, passati i quali la motorizzazione tedesca non può più rinnovare le targhe della stessa auto a tuo nome.
    Se l'auto la compra un altro nessun problema per altri 12 mesi.
    La questione non è doganale essendo la CEE priva di dogane e tutti quelli con un minimo di intelligenza hanno capito che è molto meglio avere targhe tedesche con minori costi di assicurazione. Infatti ci sono le città piene di queste targhe.
    In ogni caso per avere le targhe italiane i costi sono pari al normale passaggio di proprietà più il costo della traduzione giurata dei documenti (certificato di proprietà e libretto di circolazione) pari a 80 euro!
    Il costo dell'omologazione, certificazione del TUV, targhe, documenti, immatricolazione, come chiaramente scritto nell'annuncio, li conteggio a parte (non dipendono da me), essendo l'inserzione valida anche fuori dall'Europa (Russia, Bielorussia,...) e a questi acquirenti extracee dell'omologazione non gliene può fregare nulla.
    Le auto già targate ed assicurate sono realmente in pronta consegna chiavi in mano. Diversamente per quelle che arrivano in Italia direttamente, prima che venga l'ingegnere del TUV a fare il collaudo, targhe, documenti,...., ci passano altri 2 mesi se va bene e a quanto pare non è molto legale dovendosi in teoria trovare fisicamente il mezzo in Germania (qualche mese fa a Roma la GdF ha bloccato centinaia di auto e scassato i maroni a un sacco di gente).

    Cmq se devi vendere ancora la tua auto, penso che questa C5 te la porterà via prima qualche altro fortunato acquirente precedendoti!

    Ciao
    Andrea


    P.S. I cerchi cromati da 20-18 sono omologati e riportati sul libretto di circolazione e scheda tecnica del TUV, cosa impossibile in Italia; la percorrenza di 29000 miglia (fatte in america a 105 km/h) e la storia dell'auto sono certificati CARFAX!!!!!!!!!!!!! Casualmente tutte le altre C5 di importazione (ma anche Mustang e tutte le auto con qualche anno) non menzionano la cosa, pur essendo presente su tutte le auto negli USA dal 1980!! E scusa se è poco!!!
    <font size=\"1\"><i>www.hi speed.it www.web-motion.it
    Mezzi attuali in uso:
    -CORVETTE C5 2001 silver cerchi da 20 Z06 cromo;
    -GREEWOODCORVETTE C3 1981 verde;
    -MUSTANG 4.0 2006 nera cerchi da 20 e molto altro;
    -MUSTANG 1966 rossa; -THUNDERBIRD 2002 nera;
    -CHEVROLET BELAIR V8 1958 bianca cerchi da 20 cromo;
    -DODGE RAM1500 4x4 5.7 V8 HEMI 2006 nero;
    -DODGE RAM1500 4x4 5.7 V8 HEMI 2004 nero;
    -DODGE RAM1500 4x4 4.7 V8 2007 nero;
    -DODGE RAM1500 4x4 4.7 V8 2003 nero;
    -DODGE RAM3500 4x4 8.0 V10 1996 6 ruote rialzato rosso;
    -DODGE DURANGO 4.7 V8 2004 cerchi da 22 cromo nero;
    -FORD F250 5.8 V8 4x4 1987, mostrousamente rialzato blu;
    -FIAT GR.PUNTO GT 1.9 JTD 160 CV 2006 rossa;
    -LANCIA Y 1.3 MJT 2007 antracite (per la moglie).
    -AUDI Q7 3.0 TDI 2007 nera;
    -AEREO ULTRALEGGERO PIONEER 300 JS (300 km/h);
    -MOTORETTA CINESE TS7 125cc 4T; -MOTORETTA 50cc 2T;
    </i>
    Chiedo venia, se non si riesce a capire la colpa è mia che non mi so spiegare!!
    herG []</font id=\"size1\">

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •