Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Puleggia albero motore

  1. #11

    Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    se la devi cambiare metti una slp underdrive del 20%, cinghie nuove (diverse) e prendi 5-7cv. Il lavoro è parecchio perche va tolta la scatola guida..
    Mi pare ottimistica come previsione...... se diminuisci de 20% la velocità di rotazione dei servizi e guadagni 5 Hp..... vuol dire che la perdita totale in condizioni standard è di almeno 25 Hp (il 20% di 25 Hp fa appunto 5 Hp)...... che quella cinghia trasmetta 25 Hp mi pare poco probabile.
    Addirittura sui 7 Hp che dichiarerebbero si dovrebbe computare una perdita totale di 35 Hp..... mha !

    Io o lo vedo sul banco prova o non lo crederò mai !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #12
    Grazie per le risposte. A quanto pare sembra essere un problema abbastanza comune. Ing, golia, Christian, a quanto ammonta l'operazione di sostituzione? Dato che bisogna metter mano li pensavo anche di far cambiare l'albero e prendere qualche HP . Brutta idea?

  3. #13
    Non è che i lavori siano molto correlati..... in fondo per togliere la puleggia l'unico intervento a contorno è spostare la scatola di sterzo.

    Non so se la tua macchina è stock oppure no..... gli scarichi per esempio sono di serie ?
    Cerchi più cavalli in alto o maggiore progressione ?

    Valuta bene..... se hai in mente nel futuro di cercare più cavalli davvero..... io partirei con scarichi e mappatura.... che danno ottimi risultati sia in potenza massima che in corpo e guidabilità (sempre, ripeterò sino alla nausea, se accompagnati da una mappatura VERA fatta sulla tua macchina con ore ed ore di datalog su strada o su un banco adeguato).

    Poi, un domani, se vorrai potrai anche cambiare la camme ed avrai i presupposti per sfruttarla al meglio (sempre rimappando, ovviamente).
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #14
    Ho i borla. Se effettuo modifiche cercherei la progressione.

  5. #15
    Ma hai i collettori o i terminali ?

    Io parlavo dei collettori....
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #16
    Per i costi penso che Christian sia quello che ti può dare l' importo più preciso
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

  7. #17
    e scommetto che hai rimesso l'originale...dopo tutta la manodopera....Stroke r cerca su corvetteforum.com lgmotorsports rullate clienti. Si guadagnano 5-7cv in alto. L'alternatore gira piu basso (che è un bene perche da una tensione veramente elevata e le c6 sono note per la valanga di batterie che cambi,me compreso). Servosterzo e pompa dell'acqua girano anch'essi piu piano.
    Starfred cambiare l'albero a cam non è uno scherzo. Vai da Cavauto piu che altro per la mappatura. Penso ci vogliano un 5000 e piu tra tutto perche col dollaro cosi alto solo i pezzi li paghi parecchio.
    Certo poi avresti una macchina pazzesca, come la mia....anche io partivo dai soli Borla...
    Ultima modifica di ingsteve; 04-13-2015 alle 05:13 PM
    Ex C6 Rossa LS2

  8. #18
    5000 euro per cambiare la puleggia????!!!!

  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    e scommetto che hai rimesso l'originale...dopo tutta la manodopera....Stroke r cerca su corvetteforum.com lgmotorsports rullate clienti. Si guadagnano 5-7cv in alto. L'alternatore gira piu basso (che è un bene perche da una tensione veramente elevata e le c6 sono note per la valanga di batterie che cambi,me compreso). Servosterzo e pompa dell'acqua girano anch'essi piu piano.
    Starfred cambiare l'albero a cam non è uno scherzo. Vai da Cavauto piu che altro per la mappatura. Penso ci vogliano un 5000 e piu tra tutto perche col dollaro cosi alto solo i pezzi li paghi parecchio.
    Certo poi avresti una macchina pazzesca, come la mia....anche io partivo dai soli Borla...
    Ma dài, ragiona con la tua testa invece che con le "rullate" sul Corvette Forum americano....... che è il portale più venduto del globo !

    Poi vai a passeggio in coda al mare.... d'agosto..... col condizionatore acceso...... e rischi di bollire ad ogni semaforo.

    Sì che la fisica la conosci...... pensaci, non credere ai Forum USA.... credi ai tuoi neuroni !

    P.S.
    .....essendo il generatore un alternatore..... la tensione in uscita è molto poco correlata al numero dei giri che, viceversa, influiscono molto sugli Hz dell'alternata generata. Detto questo, se anche ci fosse una qualche correlazione..... e se anche il regolatore interno all'alternatore non funzionasse.... sicuro che col 20% di tensione ai massimi regimi ti fotti la batteria ?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #20
    Nessun problema per l'acqua neanche a Monza. Le rullate sono di privati, forse sei abituato troppo in italia..a quelli che ti vendono scarichi dati piu 30cv e poi è gia buona se non ne perdi senza rimappa. In Usa dobresti sapere che le associazioni consumatori dettano legge. Se un prodotto non funziona in poco tempo hanno finito di venderlo. Riducendo il carico del motore metti che guadagni un 1.5% di picco su 400cv sono i 6cv promessi. La velocità aprendere giri del motore migliora molto.
    Per cambiare la puleggia devi togliere la scatola guida e anche per ilcam,per questo molti lo fanno assieme.
    5000 per il cam...la puleggia costa a memoria sui 250 piu cinghie ma il costo del lavoro non ti conviene ameno di non esser costretto a cambiarla

    Stroker ti ricordi vero che si raggiungevano picchi di 16.8V e passa....sicuramente sforzameno com -20%.
    Ultima modifica di ingsteve; 04-13-2015 alle 10:24 PM
    Ex C6 Rossa LS2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •