Ma quel motore poi si trasforma ? Magari in una enorme zanzara aliena ( cromata ! )
Pietro
Fabio, sono vernici a polvere per cui serve innanzitutto l'attrezzatura per vernciare a polvere, non è difficile ma come in tutte le cose serve un po' di esperienza per migliorare il risultato.Citazione:Messaggio inserito da fabijean
Ciao ho seguito sempre i tuoi avanzamenti lavori,e ti faccio i miei coplimenti, ma ho notato solo adesso che alcuni pezzi te li sei verniciati te ...
mi potresti dare qualche info sulle vernici che hai usato per fare quel tipo di blu su base argento ...?? grazie Fabio.
Guarda questo video che spiega un po' il tutto a grandi linee :
http://www.youtube.com/watch?v=T01zIKxP0Ms
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)
Ma quel motore poi si trasforma ? Magari in una enorme zanzara aliena ( cromata ! )
Pietro
C3 Convertibile 74
FatBoy Evo 1998
883R 2005(Luca)
C.N.O. Member
tutta la macchina si trasforma, mica solo il motore. infatti già adesso si chiama dream-vette e non cor-vette. corre voce che la GM stia copiando dal post di Mauro per realizzare la prossima C7. complimenti come sempre. ci vediamo martedi chiaramente in C3 (citroen eheheh!!!)
Cari CNO members siete simpaticie mi avete fatto ridere...per questo vi ucciderò per ultimi!!
http://www.youtube.com/watch?v=wjJUEA_hIX4
ma perchè ci monti anche le mitragliatrici?!?!?
Grazie mille, effetivamente non e' semplice ,bisogna attrezzarsi per bene e poi fare prastica per raggiungere un buon livello..Citazione:Messaggio inserito da DreamBikes
Citazione:Messaggio inserito da fabijean
Ciao ho seguito sempre i tuoi avanzamenti lavori,e ti faccio i miei coplimenti, ma ho notato solo adesso che alcuni pezzi te li sei verniciati te ...
mi potresti dare qualche info sulle vernici che hai usato per fare quel tipo di blu su base argento ...?? grazie Fabio.
Fabio, sono vernici a polvere per cui serve innanzitutto l'attrezzatura per vernciare a polvere, non è difficile ma come in tutte le cose serve un po' di esperienza per migliorare il risultato.
Guarda questo video che spiega un po' il tutto a grandi linee :
http://www.youtube.com/watch?v=T01zIKxP0Ms
il video mi ha demoralizzato ...[V]
Adesso sento qui dalle mie parti se qualcuno e' attrezato per questo tipo di verniciatura....
Potrei chiedere ad un mio amico che di lavoro rivernicia caloriferi sia di alluminio che in ghisa e altre cose del genere, e mi sembra di ricordare che li verniciano anche a polvere.....[]
Grazie ....
fidati di Dream, meglio di lui non trovi nessuno
Qui in Italia la verniciatura a polvere è di esclusivo utilizzo industriale, ovvero si sfrutta il fatto che è una vernice che ha eccellenti doti di resistenza (molto più delle normali vernici).
Ci sono numerose aziende che verniciano a polvere ma il target medio sono attrezzi da lavoro quindi finitura anche approssimativa e i soliti pochi colori.
Difficilmente troverai qualcuno con la volontà e l'esperienza di preparare in maniera adeguata le superfici per una verniciatura di maggiore effetto estetico, inoltre non troverai qui in Italia nemmeno i colori (al di fuori dei soliti 6-7 pastello che si usano : nero, grigio, bianco, rosso, blu, giallo, verde).
Diverso il discorso negli USA dove la verniciatura a polvere viene portata a livelli superiori ed è diffusa nell'ambiente custom e tuning sia per auto, moto, bici e tanti altri utilizzi un po' più artistici che non la vanga per il giardino eh eh.
ciao Dream, ho visto i pezzi che stai vendendo. se riesci a portarne qualcuno questa sera così vediamo insieme cosa può calzare sulla mia
Dunque, il restauro va avanti un po' a rilento poichè in questo periodo tempo libero ne ho davvero poco... ho iniziato comunque a mettere mano al differenziale, per cui per quanto possibile cercherò di mettere qualche foto e di scrivere due righe in merito sperando che la cosa possa tornare utile.
Premetto che ho deciso di intervenire sul differenziale per due motivi :
1 - Visto che sto facendo un restauro completo e abbastanza pignolo era poco sensato lasciarlo così com'era...per la serie se siamo in ballo allora balliamo!!!
2 - Il mio progetto prevedeva oltre al motore più vitaminizzata ed alla ciclistica rinnovata, alleggerimento generale, rapporto al ponte più corto.
A prima vista il case si presentava con molta ruggine esterna quindi condizioni interne da verificare, a parte una piccola perdita di olio dal pinion seal che è abbastanza un classico, nel poco utilizzo che ne ho fatto non sono emerse anomalie che facevano comunque pensare ad elevata usura...l'auto aveva percorso solo 60.000 miglia ma sapere se sono originali o meno è sempre un incognita.
Dai serial number risulta che il case è stato prodotto nel 1968 ed ha rapporto finale di 3.08.
A volte un vecchio case può nascondere all'interno però qualcos'altro per cui bisogna sempre indagare coincide.
Se non altro facendo girare a mano uno dei due side yokes si possono contare le relative rotazioni del pinion yoke...nel mio caso corrispondevano a quanto indicato ovvero 3.08.
Io andrò ad installare invece un 3.70 che meglio si addice a quello che sarà il mio setup finale e su cui ho anche impostato la scelta del convertitore di coppia del cambio.
Ecco come si presentava il differenziale :
Immagine:
97,32(censurato)KB
Immagine:
104,03KB
Immagine:
105,84KB
Immagine:
97,99KB
Immagine:
104,32KB
Immagine:
89,51KB
Immagine:
91,07KB