ma hai montato tutto tu veramente?io sapevo per esempio la centralina gliela spedivi indietro e loro te la tornavano con il programma standard che poi al limite potevi cambiare con piccoli accorgimenti...
No, disco singolo sinterizzato di buona qualità...è un po' più dura ma io la uso lo stesso tutti i giorni.
ma hai montato tutto tu veramente?io sapevo per esempio la centralina gliela spedivi indietro e loro te la tornavano con il programma standard che poi al limite potevi cambiare con piccoli accorgimenti...
Ex C6 Rossa LS2
Certamente! L'unica cosa la frizione l'ho fatta cambiare da un'officina competente in americane (non concessionario) perchè va tirata giù tutta la trasmissione. Per la centralina funziona così: se compri il kit per motore stock ti danno un programmatore (settato sul tuo vin) per "caricare" il programma adatto, ma io avevo già un aspirato modificato (pesantemente) per cui ho preso il kit "tuner" senza il programmatore e senza iniettori (che peraltro ho preso anco più grossi di quelli previsti da Procharger ATI, visto che appunto il motore non era stock) e la programmazione l'ho fatta da me con un programmatore Crane cams-VHP preso negli USA.
Considera che ho su un hot cam con molto incrocio e la macchina è semplicemente fantastica. Tutti quelli che c'ho portato rimangono basiti per la cattiveria e la progressione. Infatti unisce lo spunto in alto del V8 con cam spinto (oltre a collettori di aspirazione Fast e scarico Long tube) con la spinta tipica del sovralimentato. Fino alla quarta se non ho gomme nuove di pacca, nelle tirate perde aderenza ...ovviamente! (ed ho su le misure della C6 omologate a libretto).
io non me ne intendo ma una perdita del 20% mi sembra tantissino per un cambio meccanico/crociere/differenziale ....... con un automatico che fai ? perdi il 40% ???
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Vedi tu.... questo è quello che si verifica normalmente...se non mi credi cerca sul web
![]()
comunque non credere che sia tanta la differenza... di solito l'automatico è un 5% in più del manuale...
ciao Steve,mi dici qualcosa in piu'su questa hot cam?E' quella che ho trvato sul web (415 dollari +49cv)?Ho ne esistono altri tipi?Come manodopera?E'comples sa la sostituzione?Nei filmati su you tube ho sentito che il sound allo scarico e' diverso,piu'irregola re,tipo auto a carburatori,e'dovuto alla hot cam?
la faccenda mi preoccupa perche l automatico solitamente lo danno con un rendimento del 8-10-12% inferiore al manuale e le perdite di potenza sulla trasmissione meccanica nell ordine del 8-10% .....
se mi dici che solo la meccanica albero motore/ruote perde il 20% e aggiungo il 12% dell automatico ho una perdita sicura del 32% ....... vuol dire che la mia piccina da nuova erogava all albero 245 cv e a terra non piu di 166,5 cv .......... che dopo 20 anni sono diventati vecchi acciaccati malandati , alcuni morti di vecchiaia ........ spero ne siano rimasti almeno 120 e che si muovano senza bisogno di accompagnatore .........
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
No, secondo me devi aggiungere solo il 5% per un totale del 25%. Ovviamente questa percentuale è sicuramente variabile in base al tipo di cambio e di lubrificante interno. So di oli per trasmissioni che fanno drasticamente scendere la perdita al 10% sui cambi manuali...Poi non ti credere.. la corvette automatica effettivamente fa rimpiangere il manuale, ma ad esempio l'automatico mercedes è molto buono, il mio V8 mercedes con cambio a 4 rapporti è un missile!
Complimenti!Hai delle nozioni di base ho hai fatto tutto fai da te?Montarlo non deve essere stato uno scherzo...Citazione:Messaggio inserito da Steve
Scusate se mi inserisco, ma se di compressore volumetrico si tratta, laddove l'officina sia nei problemi, sono poco "professionali". Il sottoscritto l'ha montato da solo, facendo pure la mappatura (e il motore non era già stock). Quindi se un meccanico che tale sia di lavoro non riesce a darti un servizio impeccabile... porta la macchina altrove!![]()