Pagina 12 di 38 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 377

Discussione: Superbollo

Io ho l'impressione che molti abbiano una comprensione molto relativa ( per usare un eufemismo educato ) di dove stiano le colpe.

Le leggi e le normative che presiedono i modi - certamente rozzi e incivili - di riscuotere i crediti da parte di Equitalia non sono certamente imputabili al direttore della stessa che, ripeto, non è altro che un mero esecutore di decisioni prese a livello governativo. Sarebbe come mettere in galera il pilota militare nell'esercizio della sua professione perchè ti ammazza un nemico con una bomba, senza rendersi conto che sta facendo quanto ordinatogli " piu' su "!!!!

E a fronte di questo vogliamo plaudire al tentativo di assassinare - perchè era questa l'intenzione - un funzionario statale alle prese col suo pur odioso lavoro, per il solo fatto di presiedere l'ente di riscossione dei tributi?

QUI SI COMINCIA A DARE I NUMERI DAVVERO, se davvero la si pensa cosi'!!!!!

E allora perchè non mettere una bomba a Palazzo Chigi, un'altra in parlamento, un paio anche al Quirinale.....Anzi, togliamo di galera i brigatisti storici e irriducibili e affidiamo loro questo incarico per il quale sono sicuramente preparati.

Ripeto, capisco la rabbia per le ingiuste imposizioni, ma questo non significa sentirsi costretti a scrivere cazzate!
    C3 \"collector edition\" 82

Io quando ho sentito quella storia dell'Equitalia ci sono rimasto male!! Quando ho sentito che gli erano saltate due dita al direttore della sede di Roma a causa di un pacco bomba sono rimasto veramente a bocca aperta......... incredibile, ma dove vogliamo arrivare???? Ma dove vogliamo andare????? Ma se non siamo manco capaci di fare un attentato..... cazzo solo due dita a quello gli hanno fatto saltare???? Le cose vanno fatte per bene...... li ci vuole il tritolo sotto la sede centrale (a Napoli hanno un palazzo in centro vorrei sapere se lo hanno comprato oppure fittato e quanto pagano)

L'Equitalia è una vera e propria banda di ladri autorizzati!!!! E chi pensa che sia solo un istituto di recupero crediti, dovuti e sacrosanti è un pirla!!! Certo se io devo dare soldi allo stato ed Equitalia si attiva per recuperarli non solo Equitalia è una bella idea anzi...... ci andrei fiero...... combatte gli evasori!!! Ma dopo le migliaia di migliaia di storie sentite e cartelle pazze....... mi viene il dubbio che sia solo un gran bel business autorizzato, un bel branco di iene affamate!! con decine di trucchetti per far soldi! Sopratutto quando usano il trucchetto della notifica effettuata due o tre anni prima!!!

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Beh,se la pensi cosi', invece di " armiamoci e partite ", vai e mettigliela ( la bomba )[)][)][)][)][)]
    C3 \"collector edition\" 82

Se sei un imprenditore devi pregare Dio, affinché tu non abbia a che fare con equitalia (solo la parola mi fa venire la gastrite), perché tanto prima o poi finisci tra le loro mani. Condivido che c'è sempre un metodo migliore, ma il momento che stiamo vivendo e' figlio di chi amministra adesso, e di chi ci ha amministrato fino ad ora, quindi Henry, probabilmente e' ora di cambiare. E di scendere tutti in piazza

Masaniello....... ormai è solo una vecchia storia!!! Mah..... chissà....... magari il Masaniello di oggi è Facebook!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Massi ME c6
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da pugnali53

Citazione:Messaggio inserito da Massi ME c6

Io sono andato all' ACI la radiazione per esportazione si può fare, costa poco.
    Ma mi facevano presente che uno non può mica tenersela nel garage la macchina, perchè è come se fosse comunque in tuo possesso.
    Soluzioni?
    Citami quale legge mi vieta di tenere un'auto radiata dal pra nella MIA proprietà e dì a quelli dell'aci che prima di parlare a vanvera si informino altrimenti stiano ZITTI.
    Io non posso citare nulla perchè non ho idea
    Riporto sul forum solo quello che m'è stato detto e penso sia giusto discuterne.

Ripeto quello che m'hanno detto, giusto o sbagliato che sia.
    Non si può tenere l'auto radiata per esportazione in un luogo privato a tempo indeterminato, perchè il bollo è una tassa di possesso e in pratica diventi un evasore fiscale e potresti essere vittima di un accertamento.
    Tant'è che per fare la radiazione per demolizione non è più possibile restituire solo le targhe e trattenrsi l'auto, proprio perchè la gente se la teneva per "passeggiare" in spazi privati per poi abbandonarla piedi piedi.

Sono le solite minchiate?[?]

Ma che ci tocca fare....seguire sti stronzi in tv mentre dicono stronzate, per chi volesse seguire in tempo reale sulla webtv (http://webtv.camera.it) e sul canale satellitare 524

MANOVRA ECONOMICA - AUDIZIONE PRESIDENTE MONTI
    Martedì 13 dicembre 2011 - Alle ore 15.30 le Commissioni riunite Bilancio e Finanze svolgeranno, presso la Sala del Mappamondo, l'audizione del Presidente del Consiglio dei ministri e Ministro dell’economia e delle finanze, Mario Monti, sul disegno di legge C. 4829 , di conversione in legge del decreto-legge n. 201 del 2011, recante disposizioni urgenti per la crescita, l’equità e il consolidamento dei conti pubblici. L'audizione sarà trasmessa anche sul canale satellitare.

ASSEMBLEA
    Mercoledì 14 dicembre 2011 - L'Aula è convocata alle ore 10 e ore 16, con votazioni a partire dalle ore 16,
    L'ordine del giorno è il seguente:discussione del disegno di legge (per la discussione sulle linee generali, per l'esame e la votazione della questione pregiudiziale presentata e per il seguito dell'esame): Conversione in legge del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201, recante disposizioni urgenti per la crescita, l'equità e il consolidamento dei conti pubblici. (C. 4829)
    Alle ore 15 lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata .

Citazione:Messaggio inserito da pugnali53

Io sono andato all' ACI la radiazione per esportazione si può fare, costa poco.
    Ma mi facevano presente che uno non può mica tenersela nel garage la macchina, perchè è come se fosse comunque in tuo possesso.
    Soluzioni?
    Citami quale legge mi vieta di tenere un'auto radiata dal pra nella MIA proprietà e dì a quelli dell'aci che prima di parlare a vanvera si informino altrimenti stiano ZITTI.
    Io non posso citare nulla perchè non ho idea
    Riporto sul forum solo quello che m'è stato detto e penso sia giusto discuterne.

Ripeto quello che m'hanno detto, giusto o sbagliato che sia.
    Non si può tenere l'auto radiata per esportazione in un luogo privato a tempo indeterminato, perchè il bollo è una tassa di possesso e in pratica diventi un evasore fiscale e potresti essere vittima di un accertamento.
    Tant'è che per fare la radiazione per demolizione non è più possibile restituire solo le targhe e trattenrsi l'auto, proprio perchè la gente se la teneva per "passeggiare" in spazi privati per poi abbandonarla piedi piedi.

Sono le solite minchiate?[?]

Dove presentare la richiesta
    La richiesta va presentata presso uno Sportello Telematico dell'Automobilista STA, oppure presso il Consolato d'Italia della nazione estera presso cui si esporta il veicolo.
    Se si presenta tramite il Consolato d'Italia, il Certificato di Radiazione sarà inviato per posta prioritaria all'indirizzo estero (ove indicato) dell'intestatario del veicolo, oppure all'autorità consolare richiedente.

Modalità di presentazione della richiesta
    Premesso che le modalità specifiche di richiesta di esportazione variano a seconda della destinazione (europea o extra europea) del veicolo, la documentazione da consegnare è:
    Certificato di proprietà (CdP) oppure Foglio Complementare
    Nota di presentazione
    Carta di circolazione
    Targhe

cabriovette
    Guest
    Ciao a tutti.
    La scorsa settimana ho fatto la radiazione all'ACI per esportazione paese CEE.
    Devi portare:
    Targhe
    Libretto
    CDP
    Carta Identita
    Codice Fiscale
    Costo poco meno di 80 euro.
    Sui documenti viene apposta la dicitura "veicolo radiato per esportazione"
    Se poi "per qualsiasi motivo" la vendita non dovesse andare a buon fine sarà possibile ritargare il veicolo pagando le spese di collaudo (non ho idea dei costi) e l'immatricolazione (più o meno il costo del trapasso).
    Mi dite come fanno a sapere dov'è l'autovettura una volta che è stata radiata? Uno può averla venduta e poi, non avendo incassato il prezzo, esserre andato a riprendersela.

Citazione:Messaggio inserito da cabriovette

Ciao a tutti.
    La scorsa settimana ho fatto la radiazione all'ACI per esportazione paese CEE.
    Devi portare:
    Targhe
    Libretto
    CDP
    Carta Identita
    Codice Fiscale
    Costo poco meno di 80 euro.
    Sui documenti viene apposta la dicitura "veicolo radiato per esportazione"
    Se poi "per qualsiasi motivo" la vendita non dovesse andare a buon fine sarà possibile ritargare il veicolo pagando le spese di collaudo (non ho idea dei costi) e l'immatricolazione (più o meno il costo del trapasso).
    Mi dite come fanno a sapere dov'è l'autovettura una volta che è stata radiata? Uno può averla venduta e poi, non avendo incassato il prezzo, esserre andato a riprendersela.
    Finalmente una testimonianza che elimina i dubbi, ma una volta che viene apposta la dicitura "veicolo radiato" i documenti dell'auto te li restituiscono oppure restano a loro?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •