Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 195

Discussione: liquido radiatore corvette c4

Visualizzazione Ibrida

motorè...ehhh fattene una ragione, in un modo o in un altro lo dico io, lo dice stroker, lo dice anche il signor "x" pischello qualunque di un forum usa.... e lo dicono anche altri che sono però veri tecnci motoristi ad altissimo livello...se non vuoi studiarti la cosa...credici e buonanotte
    si si si è un motore caterpillar(in robustezza però) e si; si usuuuraaaaaa!! ogni momento che gira freddo, o all'avvio o in fase di riscaldamento o in qualunque altro momento la temp. non sia ad almeno a 185 insomma numeri a parte: meno è caldo e più si usura.

e lui...il motore stai certo che non se la ride come te mentre i suoi poveri pistoni raschiano e arrancano subendo l'ingiustificato impietoso attrito...tutti 8 lì poveracci morti e freddo...che battono le fasce....e in coro fanno: motorèèèè...mootrèèè è arricordate motorèèèè...(sordi, il tassinaro)l o senti? è lui... è il tuo motore che ti parla...moootorèèèè butta ar cesso stò termostatooooo sarvame motorèèè...ihihihihi hihih

Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Aggiungo io : come sono fatti i nostri motori ? Di cartone ? forse In ghisa, alluminio , acciaio.. Che usura può esserci se la temperatura di utilizzo è anche di soli 80 C ?
    Andiamo su !! E' un motore che assomiglia più a un caterpillar che a un motore stradale si usura se non gira a 100 C ?? - ahahahaha - scusate, ma mi piego in 4 a sentire certe cose.
    Il momento di maggiore usura in tutti i motori del mondo è solo uno : all'accensione a motore freddo. Ci sono sbalzi anche di 30 gradi tra minimo e massimo durante l'esercizio ?? E che cosa sono !!!
    Ultima modifica di king of the hill; 08-20-2013 alle 10:02 AM

Senza mettere interruttori e bulbi supplementari un sistema per far partire prima la ventola ci sarebbe : comprare un chip "sportivo" da istallare sulla centralina, si abbina sempre a un termostato 160. Il chip fa partire prima la ventola e cambia alcuni parametri.
    Una cosa che è sfuggita a tutti - compreso e sopratutto al mio amico King - è che il termostato 160 andrebbe anche bene MA PUO' interferire nel riscaldamento quando il motore va tra open loop e close loop.
    Il termostato 160 , a 160 è tutto aperto ma comincia ad aprirsi qualche grado prima , diciamo intorno 150.
    Intorno a 140-150 c'è il passaggio tra le due modalità. E' una situazione "risicata".
    In rare situazioni , se la centralina è appena entrata in close loop - e quindi legge tutte le informazioni del motore- e il liquido di raffreddamento gira parzialmente anche nel radiatore (e quindi tende a far scendere la temperatura ) potrebbe manifestare irregolarità al minimo o irregolarità di funzionamento se si viaggia con un filo di gas in salita
    Si accende la spia ENGINE SOON e l'errore è 44 ( miscela povera ). Basta accellerare e scompare tutto altrimenti la centralina va in open loop di nuovo .
    Superata questa soglia , non ci sono problemi.
    Il chip " modificato" cambia senz'altro anche l'entrata tra le 2 modalità
    Mi sono fatto questa idea.

quandomai....non mi è sfuggito affatto; certo che è chiaro che una temp. troppo bassa riduce la funzionalità del riscaldamento, solo non mi sembrava una cosa di grande rilevanza, in questa sede, visto che il forno è di serie
    e da compagnuccio micragonoso quale sei non avevo dubbi ch enon ti sfuggisse questa ulteriore implicazione

[QUOTE=motorettaspint a;392516]
    Una cosa che è sfuggita a tutti - compreso e sopratutto al mio amico King - è che il termostato 160 andrebbe anche bene MA PUO' interferire nel riscaldamento

@King:Mi dispiace dirlo ma non hai ancora capito una mazza
    Il termostato 160 ALLUNGA I TEMPI DI RISCALDAMENTO con l'eventualità , in certe condizioni, di far tornare il motore in open loop perchè il termostato comincia ad aprirsi proprio quando la centralina cambia modalità di funzionamento.
    Questo dovevi dire !! LO HAI DETTO ??? Ma cosa hai detto ?? [QUOTE=king of the hill;392530]quandomai....non mi è sfuggito affatto; certo che è chiaro che una temp. troppo bassa riduce la funzionalità del riscaldamento, solo non mi sembrava una cosa di grande rilevanza, in questa sede, visto che il forno è di serie
    e da compagnuccio micragonoso quale sei non avevo dubbi ch enon ti sfuggisse questa ulteriore implicazione

Una cosa che è sfuggita a tutti - compreso e sopratutto al mio amico King - è che il termostato 160 andrebbe anche bene MA PUO' interferire nel riscaldamento

vette63
    Guest
    [QUOTE=motorettaspint a;392536]@King:Mi dispiace dirlo ma non hai ancora capito una mazza

........motoretta sei stato fantastico, quando c'e' vo ,c'e' vo!!!!!!!

oh tu invece di fare il tifo ricordati del tuo motore che tra un pò girando senza termostato ti ritrovi i pistoni pronti a misura per 8 vespini

[QUOTE=vette63;392543]
    @King:Mi dispiace dirlo ma non hai ancora capito una mazza

........motoretta sei stato fantastico, quando c'e' vo ,c'e' vo!!!!!!!

ohh eheh ma di che stiamo parlando? non stavi parlando del riscaldamento...dell 'abitacolo? avevo capito che stavo accennando a questa ulteriore implicazione che , visto il forno, mi pareva una cosa secondaria. ma tu forse stavi parlando di un passo di quel tuo post del forum usa? open loop closed loop etc?
    se si, certo è un ulteriore ottimo motivo per non montare un termostato che apre a 160. ma mica ero io il sostenuitore del termostato a 160 mai stato e ...dal momento che è sbagliato a prescindere non è che cambia molto....non è che fosse una gara a chi trova più cose negative...tu dici o dicevi ch giusto io dico che è sbagliato in partenza. ed è quello che dico da 200 post.
    quindi il max che ti posso concedere è un equivoco o se vuoi che tu sei stato troppo chiaro in quel contesto o se vuoi che io non sono stato attento... che... scusa eh.. ma quando uno solo dice una cosa deve tenere testa a 4/5 indemoniati qualcosa può sfuggire eh?

ma poi oh... non t'incacchiare , guarda che non ho dimenticato la promessa di rispondere ad un paio di tuoi post che ormai sono un pò di pagine dietro, un pò di pazienza e non essere geloso!

[QUOTE=motorettaspint a;392536]@King:Mi dispiace dirlo ma non hai ancora capito una mazza
    Il termostato 160 ALLUNGA I TEMPI DI RISCALDAMENTO con l'eventualità , in certe condizioni, di far tornare il motore in open loop perchè il termostato comincia ad aprirsi proprio quando la centralina cambia modalità di funzionamento.
    Questo dovevi dire !! LO HAI DETTO ??? Ma cosa hai detto ??
    Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    quandomai....non mi è sfuggito affatto; certo che è chiaro che una temp. troppo bassa riduce la funzionalità del riscaldamento, solo non mi sembrava una cosa di grande rilevanza, in questa sede, visto che il forno è di serie

Discorso sensato..... ma ribadisco che variazioni di 5-10 gradi sono del tutto insignificanti...... mi verrebbe voglia di pigliare un termometro certificato e misurare 10 macchine diverse (anche se totalmente stock) nell'istante in cui "dichiarano" 95° di temperatura.
    Secondo me ci sono variazioni di temperatura reale di almeno 5°.....

Troppe seghe mentali per un motore che ha la potenza specifica di una A112 del 1972 !
    Ma lo sapete che la Panda 30 ha una potenza specifica superiore ad una C4 L98 ?

Allora con la mia R1 da 170Hp alla ruota mi dovrei preoccupare se un gatto fermo al semaforo mi fa un rutto sul radiatore!!!

Ehehehe.... scherzi a parte..... non succede niente se invece di girare a 95° una macchina gira a 85°..... importante è che le temperature siano a regime!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Ahahahahahhh........ ..il gatto che rutta al semaforo...........s ono ancora piegato in due dal ridere........grande pier......hihihihihi hih
    Stefano

'89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)

Stroker ha dimenticato di dire che la sua R1 gira a 75°C e ha una ventola che parte a 105°C ( più o meno )
    Citazione Originariamente Scritto da jackvette Visualizza Messaggio
    Ahahahahahhh........ ..il gatto che rutta al semaforo...........s ono ancora piegato in due dal ridere........grande pier......hihihihihi hih

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •