Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 122

Discussione: Primi lavori su C3 81

kattivone
    Guest

Ah ah "word of wisdom" significa consiglio dalla mia esperienza

Comunque, qui le foto del mio radiatore, montato sulla 81 come la tua. E' un Tru-Kool universale, credo di avero pagato 160 dollari piu 40 eur in italia a far angolare il tubo entrata...come vedi sei strettino...se ti interessa dimmi che controllo le misure cosi sai cosa prendere

Citazione:Ah ah "word of wisdom" significa consiglio dalla mia esperienza
    ahha aah questo mi mancava che spettacolo ahhaha
    Ok Kattivone domani o dopo vado dal mecca e vediamo cosa dice lui...tieni presente però che davanti ho il radiatore del clima che porta via un bel po' di aria..stare stretto non mi sembra il massimo tu infatti hai montato giustamente due ventole...

però lui non ha la ventola fissa sull' albero.. +kattivone sono a comando manuale le ventole?

kattivone
    Guest
    No intendevo stretto riferito al tubo di immissione acqua che passa vicino ala stabilizer bar. Davanti hai tutto lo spazio che vuoi, come dimensioni e' quasi identico a quello originale (pero raffredda molto meglio). Se noti, ho usato le stesse staffe di ancoraggio superiori e inferiori di quello originale.
    Percio' anche la ventola fissa ci sta, quelle elettriche le ho montate per altri motivi.

Le ventole sono automatiche,comandat e da due rele' e uno switch che scatta ad una certa temperatura ma volendo si puo anche bypassare con un pulsante per farle partire prima, ma data la quantita' d'aria che muovono non servirebbe a nulla.

"(pero raffredda molto meglio)" Perchè dici che raffredda meglio è costruito in modo diverso o è diverso il materiale?

Ora ho un'altra domanda: mi sai dare le misure esatte delle cinghie perchè la mia monta delle misure strane e si faticano a trovare, in USA da Ekcler non le ho trovate...

Dimenticavo....spett acolo il tuo vano motore...

kattivone
    Guest
    Grazie! Beh, raffredda meglio per via della capacita (maggiore, circola piu acqua) e della costruzione: e' un dual row mentre l'originale e' single...praticament e un numero doppio di tubi che fanno circolare l'acqua.

Le misure non le so, so solo che:
    Quella alternatore/PS e' una Gates 13A1420
    Quella della pompa acqua e' una Gates 7360

Se cerchi i codici in rete magari trovi anche le misure

Citazione:Messaggio inserito da diesel hunter

"(pero raffredda molto meglio)" Perchè dici che raffredda meglio è costruito in modo diverso o è diverso il materiale?

Ora ho un'altra domanda: mi sai dare le misure esatte delle cinghie perchè la mia monta delle misure strane e si faticano a trovare, in USA da Ekcler non le ho trovate...

Dimenticavo....spett acolo il tuo vano motore...
    scusa, ma se vai da un qualsiasi ricambista con le cinghie in mano non le trovi?

Citazione:scusa, ma se vai da un qualsiasi ricambista con le cinghie in mano non le trovi?
    Luca l'ho già fatto non mi diverto a scocciarvi con le mie richieste
    La 13 a 1420 si trova ma è più lunga di 5 mm. quindi con quella sono a posto 5 mm non cambiano nulla.

Le altre due hanno misure strane e in Italia non sitrovano uguali...o almeno quelle che erano montate sulla mia...

kattivone
    Guest
    Beh, comprala in US no? Costano pochissimo.

In caso, fra qualche gg metto in vendita nel mercatino un mare di roba, inclusa una cinghia seminuova.

Citazione:Beh, comprala in US no? Costano pochissimo.
    Sì certo ma prima volevo avere la certezza delle misure, i meccanici in passato possono aver montato cinghie simili ma non corrette e mi piaceva fare le cose fatte bene.
    Ravanando su google ho avuto un'idea e ho cercato il sito della Goodyear USA dove c'è un simpatico programma che ti da tutte le corispondenze delle cinghie, con relativa scheda, che riguardano la tua auto:
    ecco il link:
    http://partfinder.veyance.com/#

Dunque per la mia le cinghie sono:

Goodyear 17561 cod.metrico europeo 13av1420
    Goodyear 15542 cod.metrico europeo 11av1360 11av1385 X alt.70 ah
    Goodyear 15366 cod.metrico europeo 11av0915

Immagine:

39,58KB

Spero il link sia utile.
    Parto alla ricerca delle cinghie.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni