Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Lucidare cerchi o togliere graffi

Lucidare cerchi o togliere graffi

Ciao a tutti,

una domanda x chi ama il fai da te!

Come possessore di una c4 88 ho appena sostituito i 4 emblemi centrali dei coperchi xè rotti causa furto (non sono riusciti a toglierli e quindi si sono rotti) e datati mi sono accorto che ci sono dei graffi sui cerchi ... una sera mentre andavo in un locale c'era una strada sterrata e sono sprofondato dentro una buca ... io ho guardato ma al momento niente.

a casa con il giorno ho visto il cerchio che è entrato la terra o i sassi contenuti mi ha fatto dei segni circolari sui cerchi.

Ho provato a chiedere in giro ma preferisco un vs consiglio ...
    oggi faccio le foto così si capisce meglio.

grazie
    Ale
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

I cerchi in alluminio si lucidano facilmente con la pasta abrasiva (quella per vernici) a velocità bassa e con la spugna!

Prendi un trapano, compra una tampone di spugna tonda con attacco per trapano e della pasta abrasiva.

http://www.bosch-do-it.it/accdiyocs-...?ccatID=131344

metti la pasta abrasiva sul cerchio e stendila col tampone a bassa velocità, fai bene il cerchio tutto ma non starci troppo...... poi lascia seccare la pasta abrasiva qualche minuto 5 minuti bastano, monta al posto della spugna un tampone ad ovatta o cotone oppure pelle di agnello....

http://www.bosch-do-it.it/accdiyocs-...?ccatID=131343

E VAI A TUTTA BIRRA!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!

vedrai il risultato!!!!

Sennò...... esistono dei veri e propri kit per la lucidatura dell'alluminio...

se invece di usare il trapano usi un FLEX con platorello vai ancora meglio...... gira piu veloce e lucida meglio!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Ah..... un consiglio...... nelle parti che non riesci a raggiungere con il tampone, metti un calzino su una mano (quelli da tennis bianchi) e massaggia il cerchio con la pasta abrasiva...... aspetta sempre 5 minuti che si secchi..... poi dopo metti un calzino pulito lavato e cotonato...... e vai veloce veloce come quando da ragazzino ti facevi le pippe!!!!

Hai mai provato a lavare il motore mettendoti due calzini alle mani? Metti acqua e sapone in un secchio..... poi immergi le due mani a cui avrai preventivamente messo i calzini (questa volta tennis lunghi) nel secchio e vai..... infila le mani in ogni angolo del motore e lavalo bene, poi prendi una pompa collegata all'acqua CALDA (importante) e sciacqua...... ripeti l'operazione ancora una volta e risciacqua nuovamente con acqua calda!!!

[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Ray Stinger
    Guest
    mmmm.... però mi pare che i cerchi Corvette non hanno mica quella specie di "traspartente" sopra ?
    quindi prima di fare la tua operazione Alain, non dovrebbe prima eliminare quella ? E li mi sa che non è semplice.

Cacchio hai ragione........ la C3 non ha l'epossidica trasp sui cerchi.... dalla c4 i poi si.....mmmmm acido.... ci vuole l'acido!! Io proverei cmq con l'abrasiva, magari la porta via la vernice trasp!! io l'ho fatto ad un amico sulla C3, poi l'ho fatto alla mia Wrangler, poi l'ho fatto al telio della bici..... l'ho fatto diverse volte e il telaio della bici aveva il traspatente ci sono andato direttamente sopra con l'abrasiva!!!

... ha ragione Ray Stinger

ecco 2 foto:

Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69

... ha ragione Ray Stinger

ecco 1 foto:

Immagine:

270,62KB

Prova con della pasta abrasiva e poi quando l'hai fatta asciugare passaci del polish (che è sempre abrasivo ma impalpabile).
    Dalla foto i segni non mi sembrano profondi, probabilmente si è rovinato solo lo strato di trasparente, quindi con la pasta dovrebbe tornare aposto.
    Altra soluzione sarebbe passare la carta abrasiva 2000 ad acqua, ma credo che il risultato sia lo stesso...
    Facci sapere!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

i cerchi della mia sono in alluminio con trattamento galvanico di "anodizazione" e una volta rovinati ci puoi fare ben poco oltre che a provare a lucidarli un po ma sappi che dove togli il trattamento appena l alluminio vede acqua comincia a fare la patina di ossido bianco

sicuro che i tuoi non siano stati riverniciati di grigio metallizzato (come spesso accade) ?

saresti molto fortunato perche allora con una passata di pasta abrasiva e Polish li riporti nuovi e splendenti
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

i cerchi della mia sono in alluminio con trattamento galvanico di "anodizazione" e una volta rovinati ci puoi fare ben poco oltre che a provare a lucidarli un po ma sappi che dove togli il trattamento appena l alluminio vede acqua comincia a fare la patina di ossido bianco

sicuro che i tuoi non siano stati riverniciati di grigio metallizzato (come spesso accade) ?

saresti molto fortunato perche allora con una passata di pasta abrasiva e Polish li riporti nuovi e splendenti
    Beh..... puoi sempre sabbiarli (sabbia fine) e riannodizzarli (anche in casa se vuoi ti spiego come si fa)... anche a colori..... si fa con i colori per tessuto!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •