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Discussione: Ciao, auguri + assetto???!!! Help!

  1. #11
    fabri
    Guest

    certo che le monta, anche la Z06, entrambe,

    io di fatti non capisco il motivo per cui la GM con i mezzi che ha non cambia il sistema di assetto delle vette se proprio ste balestre sono così maledette, non credo che sia un fatto di tradizione, sono convinto invece che si possa migliorare con una balestra più rigida e degli ammortizzatori dedicati,

    ma aspetto i pareri di altre persone

  2. #12
    stefano_sec
    Guest
    Ho cercato su tutti i siti di assetti.
    la bilstein fa solo gli ammortizzatori, quindi immagino lasci le balestre..che però a mio parere sono troppo molli.....
    La koni fa lo stesso.....
    La KW fa un kit coliover che a vederlo non sembrerebbe male: http://www.kwsuspensions.de/uk/30_Pr...nt_3/index.php ma da la specifica solo per c5...tra l'altro ad una cifra contenuta.... 1150 euro.....
    Callaway fa questi coilover ma costano un botto oltre che se ho un problema non posso mica rivolgermi sempre in america...per un assetto: http://callawaycars.com/store/index....&id=2&subid=59

    qualcuno ha fatto esperienza e sa darmi la giusta via....qui mi perdo nei meandri di internet....[8D][xx(]


    Citazione:Messaggio inserito da fabri

    certo che le monta, anche la Z06, entrambe,

    io di fatti non capisco il motivo per cui la GM con i mezzi che ha non cambia il sistema di assetto delle vette se proprio ste balestre sono così maledette, non credo che sia un fatto di tradizione, sono convinto invece che si possa migliorare con una balestra più rigida e degli ammortizzatori dedicati,

    ma aspetto i pareri di altre persone

  3. #13
    fabri
    Guest
    non sapete se il kit tipo callaway vada affiancato ad una barra rigida o altro ??

  4. #14
    imported_n/a
    Guest



    Callaway ha un prezzo giusto, SP assetti non credo che si allontani molto...se vuoi un buon asetto, non ci sono alternative



  5. #15
    Fabri, per come è fatta la C5 (ed anche la C6) le balestre non sono parte integrante del telaio.

    Sia all'anteriore che al posteriore ci sono due telai in alluminio pressofuso che sorreggono il tutto (a parte gli A-Arms superiori sia front che rear che sono avvitati al telaio principale) e la balestra lavora solo ed esclusivamente come elemento elastico.

    Piuttosto una cosa di cui tenere conto è il modo con ci viene fatta lavorare la balestra....
    Avendo due appoggi centrali ben distanziati, la balestra stessa se compressa da un lato si trovasse ad avere un fulcro in centro che comporta una sorta di effetto "antirollio".

    Ho fatto uno schizzo..... spero so capisca....

    Immagine:

    11,97KB

    ...il che consiglia, togliendole per i coilovers, di montare barre antirollio maggiorate!

    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #16
    fabri
    Guest
    ok non sono parte del telaio pier, ma sono comunque una struttura importante dove il telaio appoggia,
    in effetti se mi dici che ci monti una barra antirollio anabolizzata sono già più tranquillo, e allora posso pensare che i coil over lavorino per i fatti loro in tutta tranquillità......

    complimenti per lo schema, in effetti mancherebbe sopra lo schema di come il momento flettente aumenti mano a mano che ci si allontani da centro della vettura, come succede ad un poggiolo incernierato ad una parete

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