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Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Ciao, auguri + assetto???!!! Help!

  1. #1
    stefano_sec
    Guest

    Ciao, auguri + assetto???!!! Help!


    Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e sono nuovo del forum in quanto novello possessore di una fiammante c6. E' la mia prima corvette e la uso come prima auto da tutti i giorni. Tra l'altro, BUON ANNO a tutti!
    Ho percorso pochi km, circa 2000, l'ho ritirata a dicembre.
    Per ora ho montato uno scarico Borla stingerII (quello coi silenziatori piccoli per capirci) + X-pipe, il primo problema agghiacciante dell'auto (il rumore di serie) è stato risolto! [8D]
    Il secondo problema in ordine di importanza che devo affrontare [8D] e che mi affliggge da giorni è: l'assetto. Non mi piace per niente, sul lento si schiaccia tutta dietro e sul veloce vado in barca. Non vorrei lavorare sulle sospensioni di serie. Cosa mi consigliate? [][]
    Grazie

    Ciao

    Ste

  2. #2
    Hoga
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da stefano_sec

    Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e sono nuovo del forum in quanto novello possessore di una fiammante c6. E' la mia prima corvette e la uso come prima auto da tutti i giorni. Tra l'altro, BUON ANNO a tutti!
    Ho percorso pochi km, circa 2000, l'ho ritirata a dicembre.
    Per ora ho montato uno scarico Borla stingerII (quello coi silenziatori piccoli per capirci) + X-pipe, il primo problema agghiacciante dell'auto (il rumore di serie) è stato risolto! [8D]
    Il secondo problema in ordine di importanza che devo affrontare [8D] e che mi affliggge da giorni è: l'assetto. Non mi piace per niente, sul lento si schiaccia tutta dietro e sul veloce vado in barca. Non vorrei lavorare sulle sospensioni di serie. Cosa mi consigliate? [][]
    Grazie

    Ciao

    Ste
    uno di comprarti dei collettori (cosi cambia il suono veramente) ,2 ci sono i kit della kallaway prova a guardare

  3. #3
    E bravo..... ecco un Corvettista obiettivo che riconosce il limite tipico delle C5 e delle C6!!!

    POMPANO DIETRO !!!

    La soluzione c'è..... ed è a portata di mano!

    COILOVERS!

    ...DIMENTICAVO.... BENVENUTO E BUON ANNO!!!!!!!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    Hoga
    Guest
    che sono stroker?

  5. #5
    stefano_sec
    Guest
    Grazie!
    Che marca mi consigli????.....di auto americane non ci capisco un "h"[B)]
    Ho provato a dare un occhio sul sito della bilstein (che di solito fa bella roba) ma non trovo nulla.....
    Ho visto che fa un bel kit regolabile la KW.....

    Ciao

    Ste

    P.S. detto tra noi: metterei un volante 10 cm più piccolo di diametro dopo aver sitemato l'assetto....[8D]
    P.S. qualcuno di Voi ha provato a levare i runflat? Lo chiedo perchè secondo me a peggiorare le cose ci mettono del prorpio...[]

    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    E bravo..... ecco un Corvettista obiettivo che riconosce il limite tipico delle C5 e delle C6!!!

    POMPANO DIETRO !!!

    La soluzione c'è..... ed è a portata di mano!

    COILOVERS!

    ...DIMENTICAVO.... BENVENUTO E BUON ANNO!!!!!!!!!

  6. #6
    stefano_sec
    Guest
    Grazie, ora do un occhio ai kallaway.....
    collettori???!!!!! Col sasso tira anche il bigliettino con marca e dove reperirli.......

    Citazione:Messaggio inserito da Hoga

    Citazione:Messaggio inserito da stefano_sec

    Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e sono nuovo del forum in quanto novello possessore di una fiammante c6. E' la mia prima corvette e la uso come prima auto da tutti i giorni. Tra l'altro, BUON ANNO a tutti!
    Ho percorso pochi km, circa 2000, l'ho ritirata a dicembre.
    Per ora ho montato uno scarico Borla stingerII (quello coi silenziatori piccoli per capirci) + X-pipe, il primo problema agghiacciante dell'auto (il rumore di serie) è stato risolto! [8D]
    Il secondo problema in ordine di importanza che devo affrontare [8D] e che mi affliggge da giorni è: l'assetto. Non mi piace per niente, sul lento si schiaccia tutta dietro e sul veloce vado in barca. Non vorrei lavorare sulle sospensioni di serie. Cosa mi consigliate? [][]
    Grazie

    Ciao

    Ste
    uno di comprarti dei collettori (cosi cambia il suono veramente) ,2 ci sono i kit della kallaway prova a guardare

  7. #7
    Hoga
    Guest
    io non me lo ricordo dove li avevo presi , xo fondamentalmente il rumore diventa molto bello senza catalizzatore! Volevo anche io montarlo il volante con il diametro piu piccolo ...! Cmq le runflat x me sono una sicurezza , anche se magari non mi offrono super prestazioni ma almeno mi salvano il culo quando buco

  8. #8
    Per i coilovers ti consiglio la italianissima SP Assetti.... di Treviso!

    Molti di noi (Jackvette, CorvetteSS..... etc..) montano il loro kit sulle C5!

    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  9. #9
    fabri
    Guest
    ciao a tutti
    ciao pier

    ok con i coil overs, ma levando del tutto le balestre, su C5 e 6 organo strutturale del telaio, non si corre il rischio di far collassare di alcuni millimetri il telaio???
    é una discussione che faccio da anni con molte persone in vari posti del mondo e mi sembra pazzesco levare le balestre, ok a una C4, ma dal 97 so che fan parte del telaio.


  10. #10
    stefano_sec
    Guest
    mmmmmmeeerda! :-)

    ma la Z06 monta anche lei balestre davanti e dietro?


    Citazione:Messaggio inserito da fabri

    ciao a tutti
    ciao pier

    ok con i coil overs, ma levando del tutto le balestre, su C5 e 6 organo strutturale del telaio, non si corre il rischio di far collassare di alcuni millimetri il telaio???
    é una discussione che faccio da anni con molte persone in vari posti del mondo e mi sembra pazzesco levare le balestre, ok a una C4, ma dal 97 so che fan parte del telaio.


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