Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: RADIO CORVETTE

Tarizza
    Guest

Anche xchè anche montando una radio originale vette funzionante la radio non si riuscirebbe s sentire xchè è settata su altre frequenze e non credo che qua in italia prenda qualche stazione!

Simones Garage
    Guest
    E quanto ti costa spedire la radio che dovrai comprare in America fino a loro???
    E poi rispedirla in Italia???
    Compera+movimenti+iv a+dazio+ecc...
    Non so se poi alla fine risparmi qualcosa.
    Comunque fammi sapere Claudio come va a finire che la cosa mi interessa!!![][][]

Salve a tutti
    Attenzione che le radio per gli USA non hanno un settagioi delle frequenze lievemente diverso dall'Europa, motivo per cui non si sente pulito.
    La soluzione è comprare uno dei modelli USA-1 o USA-2 o USA5 della Autosound, infatti questi oltre ad avere il le versioni con Corvette look, hanno di serie un piccolo switch che permette di presettare la radio su USA o Europe
    Quanto a CD o "cassette" sono d'accordo che l'ideale è avere l'ingresso separato per MP3/Player, cosa che sui suddetti modelli è presente
    Infine secondo me non servono suercasse perchè la musica HiFi ad alta potenza si ascolta a casa o altrove......nella Vette la musica la fa il complesso di 8 suonatori che hai davanti!

Saluti a tutti

PS. per l'acquisto di una radio Autosound è facile trovarla su e-bay comunque consiglio di rivolgersi al sito "www.indemandautopar ts.com" sono gentilissimi e veloci ed hanno prezzi più bassi, la spedizione in Italia è sempre 40$ come dai vari venditori e-bay
    Guido
    Stingray \'75
    V-Max Black \'96

Grazie Guido, a buon rendere...

LAMPS SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

Guido, ho appena visto il sito, ma quali sono i modelli adatti ad una Vette del '77?Ho visto che alcune sono marchiate Mustang, altre Pontiac...

LAMPS SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977

Ciao

Tutti i modelli Autosound hanno una elettronica che è definita USA-1, USA-2 ecc...a seconda della caratteristiche, ma tutte vengono montate con frontale diverso a seconda dell'auto su cui li devi mettere.
    Se vai sul sito della Autosound, che le produce ma non vende al dettaglio, (http://www.casmfg.com/)trovi tutte le caratteristiche e spiegazione i dei vari modelli.
    Quando poi fai l'ordine ad "in-demand" vedrai che devi specificare modello ed anno dell'auto e nel caso della Corvette 68-82 devi segliere se vuoi il frontale nero o cromo.
    (io ho stampato il formato dell'ordine già compilato e poi l'ho inviato per Fax, per maggior sicurezza della carta di credito, in 2 settimane è arrivato tutto OK)
    Se invece vai tramite e-bay verifica che la radio offerta sia per corvette 68-72; comunque le trovi anche lì

Infine fai attenzione che loro ti mandano una radio con manopole, staffe e tutto, previsti per il montaggio nella posizione originale dell'auto specificata, quindi devi avere il suo posto originale ancora intatto e non già tagliato o modificato per l'inserimento di altre radio.

Ciao
    Guido
    Stingray \'75
    V-Max Black \'96

Molto bene, anzi male...io sulla mia ho una radio moderna, col lettore CD, ma si sente di merda, vabbè che l'auto è rumorosa, ma secondo me si può avere di meglio, ad esempio i bassi nn esistono, cmq ho un problema, anzi 2:

1- la consolle centrale è di tipo custom, cioè adattata per radio moderne

2- nn so che casse mettere avanti e dietro e dove metterle

CONSIGLI

LAMPS SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977

Bhe, se la consolle è già modificata per "radio moderne" la tua scelta è molto ampia puoi scegliere tutte le radio che trovi da qualsiasi supermercato ai vari Car-audio center, ovviamente questo esclude il look originale, per il quale non avresti altra alternativa che cambiare anche la consolle centrale (circa 200 eurini su Corvette Central o altri venditori di parti Corvette.

Per quanto riguarda gli altoparlanti io ne ho:
    Davanti 2 ellittici nella loro posizione originale sotto il cruscotto anteriore, non sono granchè, ma sconsiglio a chiunque di smontare tutto per sostituire gli altoparlanti, ci metti una vita e rischi di fare altri danni.
    Dietro 2 piccole casse triangolari negli angoli posteriori dello spazio bagagli dietro i sedili, sono casse come quelle fatte per essere montate sopra la cappelliera posteriore delle auto a tre volumi. I T-Top riposti tra le due casse ci stanno appena, ma ci stanno!

Comunque io non mi aspetto molto dagli altoparlanti, perchè come ho gia detto io ascolto la musica del V8 che sta davanti, però capisco anche che da fermo qualcuno voglia apprezzare musica di qualità

Ciao
    Guido
    Stingray \'75
    V-Max Black \'96

Grazie Guido, ora valuterò se cambiare la consolle o combiare la radio con una migliore e casse migliori...

grazie comunque

LAMPS SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977

fabri
    Guest
    NIENTE DI TUTTO CIO'

il mio consiglio, che già ho collaudato da anni su C1 C2 e C3, anche su C5 e su tutte le non vette.....

ti compri una bella radio originale e funzionante, ti assicuro che va veramente benone anche di ricezione, poi ti compri due casse nuove senza troppi inutili watt.

a questo punto ti compri uno di quei sintonizzatori che si infilano nell'accendisigari autoalimentandosi, questo legge chiavette di memoria o ipod dove ci sbatti tutta la musica che vuoi, se usi l' ipod comandi tutto con esso e con la radio solo il volume,

il massimo dell' originale, il massimo della qualità digitale, te lo porti dove vuoi, al minimo costo non vincolante, e per sempre, non vincoli nessuna installazione e non tarocchi la macchina, ti sta tutto in una tasca di camicia.

in pratica così non uso più il carica CD da 12 della C5 da una vita, solo ipod !!
    sulle vintage poi é una libidine!!!!

scusate ma non trovo le fotos

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •