In officina ho la lista intera dei codici,ma non ricordo cosi a memoria se è il blu...[:I][:I][:I]
Ciao, vorrei riverniciare la mia vettuzza, o per lo meno mi piacerebbe!!
Mi sto facendo i conti e spero nel giro di 1/2 mesi di riuscire a farlo soldi permettendo, altrimenti aspetterò il prossimo inverno x non doverla tenere poi ferma nella buona stagione.
Leggendo la mia targhetta interno portiera guida cè scritto PAINT L 28.
Immagino questo sia il modello di colore della vernice.
La mia è quel blu tipo gasolio (credo sia un colore inserito appunto nell' 81) che a me però non piace molto, cioè mi piace il blu, ma è un blu solo allo scuro della sera, all' ombra o appena lavata, mentre al sole o con un leggerissimo velo di polvere si trasforma in un brutto verdone!!
Quindi sto valutando l' idea di un nero che mi ha sempre fatto impazzire oppure x non andare troppo fuori dagli schemi un classico blu scuro che sia solo blu!!
Adesso, come faccio a capire esattamente quale sia il mio colore L 28 ??
Come faccio a vedere un campione della mia vernice? se andassi dal carroziere o in un colorificio con la sola dicitura L28 non credo possano risalire.... come posso fare?
Avrei bisogno (se ci fosse in rete da visualizzare) di vedere tutti colori disponibili dell' anno con le diciture x trovare poi i colori esatti qua, perchèso che cè anche un' altro blu nell' annata e quindi poterlo valutare bene!
Avevo trovato dei fogli scannerizzati della PPG della GM x i colori esterni ed interni... ma appunto essendo scannerizzati e vecchi è difficile rendersi conto bene!
Voi che ne pensate?
Grazie!
In officina ho la lista intera dei codici,ma non ricordo cosi a memoria se è il blu...[:I][:I][:I]
X essere più chiari:
Ecco questo è cosa ho trovato io, e se il 28 è quelloche corrisponde alla mia infatti è dark blue, ma come potete vedere la differenza tra i vari colori non si riesce a vedere!
Grazie!
Un carrozziere degno di tal nome ha i codici colori originali della casa madre nel PC/tintometro...
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)
io gradirei tantissimo , che qualcuno che ha gia' verniciato o fatto verniciare la sua vette ci spiegasse passo per passo cosa chiedere o cosa fare per una perfetta verniciatura VETTE
es Catalizzatore, scartavetratura etc
un bel post completo
grazie!
bhè allora io mi tiro fuori!!![}][}][}]
La mia in 10 mesi non è ancora pronta,spero vivamente che le attese siano poi abbondantemente ripagate!!!
Penso comunque che sara proprio cosi!!![][][]
ciao,
lo scorso anno (due anni fa...se passa!!!) ho sverniciato e smontato la mia 65 per un frame on, ti posso dare parecchi consigli e costi, se mi dai il VIN della tua vette e tutti i dati che hai sulla targhetta ti passo i codici comparativi della tua tinta (potrebbe essere una bicolore) in codici attuali di varie case che producono colore oggi giorno, il tuo carozziere non li troverebbe mai, non puoi immaginare quante sfumature di ogni colore per anno esistano.
ti consiglio di sverniciartela per risparmiare, e di mettere nel salvadanaio 5000 euri prima di prendere il martello, ti consiglio 2 mani di fondo apposito fatto stabilizzare per qualche giorno sopra alla vetroresina e poi una bella verniciata fatta bene.
se ti piace l' idea ti posso spiegare le varie problematiche, controlla se hai crepe buchi o riparazioni in giro....
forse i tintometri dei carrozzieri in effetti arrivano ai primi anni ottanta, non sono sicuro ma se vuoi ti passo i codici.
vorrei capire anche io il colore ,ma nella mia targhetta non ci capisco una mazza[B)],ci sono numeri e lettere anche rovesciate.
Si grazie, vorrei sapere tutto quel che cè da sapere!!!!!
il mio VIN è 1G1AY8761BS400638
Grazie!