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Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: CONSIGLIO SUI FRENI

  1. #21
    fabri
    Guest

    anche io dico che non devi cambiare i calipers, compra il kit gommini e guarnizioni, tubi originali, tanto non vai in pista e lascia gli aereonautici a altre macchine,
    ma il mio consiglio é che se l' impianto é stanco quando gli leverai l'olio e quindi la pressione quasi sicuramente la pompa andrà a farsi benedire, quindi ordina subito anche quella.

  2. #22
    attila
    Guest
    ma per pompa intendiamo il master cilinder o il booster ed il pignone che esce da quello?

  3. #23
    attila
    Guest
    ma per pompa intendiamo il master cilinder o il booster ed il pignone che esce da quello?

  4. #24
    Ahhhhhhhhhh cazzarola, argomento olio..... bravo Fabri, mi hai ricordato una cosa importantissima, l'olio.... già solo cambiare INTEGRALMENTE l'olio è una gran cosa, spesso succede che la gente impazzisce per i freni, comincia con i gommini, poi cambia le pinze poi cambia il MASTER CILINDER (non il polmone) e poi vede che la macchina non va bene, ovvio..... l'olio va cambiato tutto..... tutto tutto, l'olio vecchio è pieno di acqua, negli anni assorbe umidità e diventa una cosa inservibile.....

    L'olio è IGROSCOPICO cioè, nel tempo assorbe l'umidità dall'aria, quindi tu schiacci il pedale fino in fondo ma non freni bene, perchè si abbassa il grado di ebollizione dell'olio, infatti, comincia a vaporizzare, il vapore è COMPRIMIBILE, l'olio no, quando il master cilinder pompa e crea la pressione che deve spingere i pistoncini se l'olio è buono allora tutta la forza che metti sul pedale arriva pari pari al pistoncino, ma se l'olio ha una percentuale di acqua all'interno allora diventa comprimibile, e tu hai voglia schiacciare sul pedale......... non freni!!!

    L'olio andrebbe cambiato tutto ogni 3 anni circa!!!!

    Chi di voi crede di avere l'olio messo al massimo 3 anni fa???
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  5. #25
    Ahhhhhhhhhh cazzarola, argomento olio..... bravo Fabri, mi hai ricordato una cosa importantissima, l'olio.... già solo cambiare INTEGRALMENTE l'olio è una gran cosa, spesso succede che la gente impazzisce per i freni, comincia con i gommini, poi cambia le pinze poi cambia il MASTER CILINDER (non il polmone) e poi vede che la macchina non va bene, ovvio..... l'olio va cambiato tutto..... tutto tutto, l'olio vecchio è pieno di acqua, negli anni assorbe umidità e diventa una cosa inservibile.....

    L'olio è IGROSCOPICO cioè, nel tempo assorbe l'umidità dall'aria, quindi tu schiacci il pedale fino in fondo ma non freni bene, perchè si abbassa il grado di ebollizione dell'olio, infatti, comincia a vaporizzare, il vapore è COMPRIMIBILE, l'olio no, quando il master cilinder pompa e crea la pressione che deve spingere i pistoncini se l'olio è buono allora tutta la forza che metti sul pedale arriva pari pari al pistoncino, ma se l'olio ha una percentuale di acqua all'interno allora diventa comprimibile, e tu hai voglia schiacciare sul pedale......... non freni!!!

    L'olio andrebbe cambiato tutto ogni 3 anni circa!!!!

    Chi di voi crede di avere l'olio messo al massimo 3 anni fa???
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  6. #26
    fabri
    Guest
    very good alain, nessuno cambia olio ogni tre anni....nei freni

    con pompa dei freni si intende solo il master cilinder, grazie a dio il servofreno se presente non si fa condizionare dall' olio.

  7. #27
    fabri
    Guest
    very good alain, nessuno cambia olio ogni tre anni....nei freni

    con pompa dei freni si intende solo il master cilinder, grazie a dio il servofreno se presente non si fa condizionare dall' olio.

  8. #28
    Alessandro76
    Guest
    il mio deve risalire alla preistoria[B)]

  9. #29
    Chiedetelo a Vette84 se ha cambiato olio... Una sera ero il suo passeggero per leggere i dati dalla centralina... bè mi sono cagato addosso perchè arrivati alla rotonta la c4 non frenava più! Perfortuna il mitico Paolo ha tenuto in strada la bimba. Tutto per colpa di Olio vecchio che si era scaldato.

    Se prendete il kit di revisione per le pinze, prendete il kit di conversione con O-Ring , ovvero quello più costoso che vi fornisce anche i pistoncini nuovi. Ve lo dico per esperienza, perchè mi è capitato di revisionare 2 pinze con il kit delle sole guarnizioni e hanno continuato a perdere.

    Corvette C3 1981 Bianca interni Rossi... Finalmente ce l\'ho!
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  10. #30
    E che fai Alain.... mi rubi le risposte???
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

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