Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Cerco Corvette C3 68/72

  1. #11
    toniarkanoide
    Guest

    Sono andato a Monaco il 6/12, partenza ore 6, giornata da 940 km...
    L'auto la potete vedere su autoscout24.de, e' un c3 del 71 rossa (arancione originale), manuale. Dalla foto non sembra neanche malaccio, ma poi.... Allora, arrivato a casa di Peter, apre il garage e vedo la bimba... piu' che una bimba sembra mia nonna : i paraurti anteriori sono un po' ondulati; sul cofano c'e' un'incrinatura a stella in corrispondenza del filtro dell'aria (vite di fissaggio errata che ha spakkato il cofano); il copritergi dubito che si apra, e' tutto storto; i pannelli del t-top hanno gli angoli rotti e non stanno dritti; alla porta del guidatore manca un pezzettino sopra alla maniglia e lo hanno riverniciato con lo smalto per le unghie...; hanno modificato l'ala posteriore prolungandola verso i paraurti (volevo menarlo per lo scempio). Sotto al cofano c'e' un motore, non l'originale, del quale non sapeva (o non voleva dire) molto, mi ha solo detto che e' un 350 con 327 cavalli(?, non mi risulta), comunque e' andato in moto al 1 colpo, ha diversi pezzi cambiati compreso un motorino d'avviamento giallo che e' un pugno in un occhio... mancavano un po di tubazioni dei lavavetri etc. L'interno dimostra tutti i 35 anni: cambiati la leva apertura cofano, le leve frecce, bottoni etc: la console del cambio e un po di plastiche da cambiare... vuole 18K... dice che la sua e' la macchina meno costosa su internet... me ne sono andato triste....
    Per quanto riguarda gli states, non volevo assolutamente dire che si spende poco, chiedevo se c'e' una convenienza economica da ripagare con qualche sbattimento in piu' !
    Non so come fare per allegare qualche foto fatta in germania, fatemi sapere che le allego!
    Saludos

  2. #12
    convertible90
    Guest
    riguardo a 327 probabilmente si riferice alla cilindrata.
    Il che mi sembra strano perchè se si cambia un motore gli si monta su un 350 generico che si può trovare in Usa a prezzi IRRISORI. Non certo un 327.
    Forse in origine era un 305??? (alcuni modelli California erano 305)
    Gli esperti delle vecchiette mi correggeranno...

  3. #13
    sapientedottore
    Guest
    grande arcanoide!! ma alla fine per quanto te la vendeva? postaci le foto che è una bella avventura e meriterebbe qualche approfondimento,
    1000 km !!! questa è passione! Bravo...mi sei simpatico!

  4. #14
    fabri
    Guest
    beh quello che hai visto nel garage di peter non era il peggio del notiziario, c' era da verificare la corrosione del telaio e il resto, se il motore era il suo, non credete mai ai numeri che vi dicono chi vende, specie in paesi come la germania, credete solo ai numeri che potete leggere sulla vette. se vi dico che la venderà a quei soldi credetemi, il pollo lo trova di sicuro.....

    ANCORA UN ANNO O DUE AL MASSIMO E POI UN PO TUTTI CAPIRANNO CHE PER UNA BELLA SHARK 68 72 CI VOGLIONO 35.000, MACCHINA MACHING CON ALMENO 300 HP E UN ASPETTO DIGNITOSO, PER UNA MACCHINA DA FAR GIR LA TESTA AI RADUNI ALTRI 8 MILA IN PIU'

    25000 - 30000 per una 73-78 in buono stato generale ed originale.

    se fate gli schizzinosi adesso, tra 2 anni siete fuori dai giochi, vi consiglio di comprare tutte le 75 - 82 che trovate tra i 17.000 e i 25.000 subito.

  5. #15
    toniarkanoide
    Guest
    Come prezzo, buttato li, eravamo arrivati 18.000...
    Poi, non capisco Fabri : chi la compra e' un pollo o un dritto viste le considerazioni che fai ?
    hai detto tutto e il contrario di tutto...
    Convertible90, per piacere mi spieghi la storia di 327=cilindrata ? sapevo che al minimo avevano fatto il 5000 per la california

  6. #16
    convertible90
    Guest
    Ho sbagliato a farmi capire e rileggendo ho visto l'errore...
    La sostanza era che 327 è una cilindrata usata sulle corvette (fino al 68 ..inizi 69) e sia in versioni Fuel inj che a carburatori sulle C2.
    Questa sembra essere un 71 vero?
    Da qui il fatto che mi sembra strano che abbiano trapiantato su un 327.
    si il 305 è un motore usato anche per corvette della california.
    ora correggo il mio post .

  7. #17
    convertible90
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da toniarkanoide

    Come prezzo, buttato li, eravamo arrivati 18.000...
    Poi, non capisco Fabri : chi la compra e' un pollo o un dritto viste le considerazioni che fai ?
    hai detto tutto e il contrario di tutto...
    Convertible90, per piacere mi spieghi la storia di 327=cilindrata ? sapevo che al minimo avevano fatto il 5000 per la california
    quando Fabri dice: "se fate gli schizzinosi adesso, tra 2 anni siete fuori dai giochi, vi consiglio di comprare tutte le 75 - 82 che trovate tra i 17.000 e i 25.000 subito."
    intende in condizioni egrege ed originali.
    lo "schizzinosi" è da intendersi (Fabri correggimi se sbaglio..) alle annate , cioè il voler intendere queste annate (75 ..--..82) come meno nobili.

  8. #18
    fabri
    Guest
    beh si in effetti sul forum a volte é difficile farsi capire come di persona,

    convertible 90 non credo di conoscerti ma sei un GRAN MODERATORE, hai colto il senso del mio discorso, in effetti anche negli USA c'è tra restauratori e commercianti una specie di gruppo dal 74 circa in poi, qualcuno le divide in chrome bumper e NO, é chiaro che le chrome bumper siano più pregiate anche dal puntoi di vista meccanico, ed é li che volevo arrivare, ho solo semplificato il concetto, é un vizio che si ha nel gergo e nel linguaggio americano.

    sono convinto che tra pochi anni, 1 o 2, quella "barriera" ideologica che da alle vette post 73 un senso di mezza vintage cadrà del tutto, e di conseguenza saliranno le quotazioni.

    per due motivi, come é accaduto per le solid e le mid years, anche per le prime shark, le macchine da sistemare si stanno esaurendo, diventando belle auto finite o rottami per ricambi, anche queste molto redditizie. (per esempio un motorino faro per una 63-67 costa 600 dollari, un collettore hight perf. 1500 ecc...), lo stesso é già successo sulle prime shark o C3 coem le si vuol chiamare.

    quindi per esaurimento scorte anche le vette dopo il 73 diventeranno delle vintage care sottoposte a restauro con grande richiesta di prezzo.

    sui cataloghi del settore per fare un sempio il kit ganasce per il parking brake é uguale dal 63 al 74 circa, ora non ricordo bene gli anni esatti, il codice articolo E' LO STESSO !!! ma se lo ordinate come C2 lo pagate molto di più che per una C3.non so se mi spiego come gira in USA.

    quando nel 1998 cercavo la 1958-60 dei miei sogni andai da dream machine di muggio milano, perchè aveva una bella 57 ma cifre folli che non vi dico.

    di fianco c'era una 1969 coupè,BB 427 tri carb, bella ed originale, nera e finita!!! a 55 milioni di lire, quello che costava un cherokee 4Litri nuovo
    ora mettevi a piangere,
    se volete vi posto l' inserzione con il prezzo che ancora conservo!!!!

    mi scuso con toni se gli ho confuso le idee, sempre disponibile a fare altri esempi o a chiarirmi meglio

  9. #19
    fabri
    Guest
    anzi mi correggo, in ottimo stato

    prezzo 50 milioni di lire trattabili, quindi per 45 marco la dava!

    l' inserzione sono sicuro sia del 1999

    Immagine:

    345,99KB

  10. #20
    toniarkanoide
    Guest
    ...e immagino non sia piu' valida

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •