Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 101

Discussione: Denudare carrozzeria corvette c3

  1. #71
    gtotiger
    Guest

    E' logico che lo spazio(punto 1)e la dimestichezza(punto 2)uno li deve avere altrimenti non considera nemmeno l'idea di farsi un Frame-Off(al massimo lo fa fare da qualcun altro..)
    Volontà di attesa(punto 3)è dipendente quasi solo dal fattore economico, ci si può ordinare tutto in una volta e avere tutto insieme in tempi ragionevoli, basta spendere, se si fa poco alla volta nel 99% dei casi è solo per diluire le spese..
    Certo che se anche trovare un mezzo per portare un telaio a sabbiare(punto 4) deve essere un problema..meglio lasciar perdere (..per la cronaca il telaio di una C3 ci sta su un comune pickup Nissan, non serve un autotreno, e si carica e scarica in 2 persone..)
    L'auto poi vale meno di quel che si è speso(punto 5)??..Può essere..ma chi affronta un Frame-off lo fa solo perchè vuole farlo e vuole restaurare al meglio la propria auto..non certo per tornaconto economico..

    Fare un Frame off costa sicuramente di più che in USA..ma se si ha un'auto con più di 25 anni..(a meno che si tratti di una conservata con 6000 miglia originali e documentate) è l'unico modi per essere veramente sicuri di essere al volante poi di un'auto "come nuova"

    Poi forse pochi ci riescono e molti si perdono..ma qualcuno ce la fa..

  2. #72
    Gtotiger, credimi, smontare è una cosa facilissima, ti metti li e sviti smonti togli martelli sfasci...... ma poi per rimettere tutto insieme ci vuole tanto amore e tempo, soldi e pazienza, è una cosa bellissima e divertente, da delle soddisfazioni enormi, però oggi..... nel 2007, per noi che siamo in Italia non so fino a che punto conviene.....

    Si trovano delle C3 belle in USA a 30 mila dollari ma belle belle.....

    Se parliamo di C2 o C1 allora il discorso cambia, le quotazioni di una vecchia vette dal 53 al 68 sono talmente alte che se ne trovi una di merda e la paghi 20 mila, la cosidetta PROJECT CAR, ce ne spendi altri 40 mila per rifarla, allora 60 mila sono sempre giustificati..... ma una C3, che la paghi pure 8 mila PROJECT e po ce ne spendi 20 mila allora il discorso cambia!

    Ovviamente se la macchina è tua e rimarrà tua sei libero di spenderci anche 100 mila euro vicino, non devi dare conto a nessuno e sono cazzi tuoi di quello che ci fai con la tua macchina, ovvio nessuno puo metterci bocca, ma io facevo un discorso generalizzato, poi magari bisognerebbe vedere caso per caso!!!!

    Prendiamo il caso Pier Paolo in esame, lui ha una C3 del 79, valore di mercato tra 20 e 24, credo, ma lui ce ne ha speso il doppio, ovviamente lui dice, sono cazzi miei tanto la macchina non la venderò mai quandi io non faccio la quotazione della macchina, ma del divertimento che mi ha dato in questi anni..... quindi il tuo discorso è giusto, ma non sempre puoi applicare questa regola. Almeno credo. Io la mia l'ho pagata 32 milioni di lire, ci ho speso circa 12/14 mila euro e l'ho venduta a 25 mila euro..... ci ho perso tanto, e le ore passate in garage non me le ha pagate nessuno.... questo è quello che voglio farti capire!!! Voglio solo aiutarti nel ragionamento, non sono contro di te, sono con te!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  3. #73
    Gtotiger, credimi, smontare è una cosa facilissima, ti metti li e sviti smonti togli martelli sfasci...... ma poi per rimettere tutto insieme ci vuole tanto amore e tempo, soldi e pazienza, è una cosa bellissima e divertente, da delle soddisfazioni enormi, però oggi..... nel 2007, per noi che siamo in Italia non so fino a che punto conviene.....

    Si trovano delle C3 belle in USA a 30 mila dollari ma belle belle.....

    Se parliamo di C2 o C1 allora il discorso cambia, le quotazioni di una vecchia vette dal 53 al 68 sono talmente alte che se ne trovi una di merda e la paghi 20 mila, la cosidetta PROJECT CAR, ce ne spendi altri 40 mila per rifarla, allora 60 mila sono sempre giustificati..... ma una C3, che la paghi pure 8 mila PROJECT e po ce ne spendi 20 mila allora il discorso cambia!

    Ovviamente se la macchina è tua e rimarrà tua sei libero di spenderci anche 100 mila euro vicino, non devi dare conto a nessuno e sono cazzi tuoi di quello che ci fai con la tua macchina, ovvio nessuno puo metterci bocca, ma io facevo un discorso generalizzato, poi magari bisognerebbe vedere caso per caso!!!!

    Prendiamo il caso Pier Paolo in esame, lui ha una C3 del 79, valore di mercato tra 20 e 24, credo, ma lui ce ne ha speso il doppio, ovviamente lui dice, sono cazzi miei tanto la macchina non la venderò mai quandi io non faccio la quotazione della macchina, ma del divertimento che mi ha dato in questi anni..... quindi il tuo discorso è giusto, ma non sempre puoi applicare questa regola. Almeno credo. Io la mia l'ho pagata 32 milioni di lire, ci ho speso circa 12/14 mila euro e l'ho venduta a 25 mila euro..... ci ho perso tanto, e le ore passate in garage non me le ha pagate nessuno.... questo è quello che voglio farti capire!!! Voglio solo aiutarti nel ragionamento, non sono contro di te, sono con te!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  4. #74
    fabri
    Guest
    alain ha ragione, non si può guardare su hemmings o su ebay usa e fare una ricerca del giusto prezzo di restauro, é vero che tutti sarebbero pronti a comprare una una 68-72 bella a 29.000, ma siamo in europa

    AL CONTRARIO

    in germania han fatto fatica a vendere una 1954 perfetta e maching a € 56.000 (piccola, 150 cavalli stanchi e stroncati dalla powerglide a due rapporti), in usa la vendi subito a $ 90.000 , in europa piacciono dal 56 in poi, con cavalli e bicolore, nessuno vuole una vette cara 6 cilindri che va forte come una panda.

    aggiungo e mi unisco al coro: ogni volta che mi arriva un pacco UPS da corvette central sgancio al mio amico corriere 100- 150 euri, il mio amico di los angeles la mancetta per la coke, senza contare le stese di spedizione caricate sulla carta!

  5. #75
    fabri
    Guest
    alain ha ragione, non si può guardare su hemmings o su ebay usa e fare una ricerca del giusto prezzo di restauro, é vero che tutti sarebbero pronti a comprare una una 68-72 bella a 29.000, ma siamo in europa

    AL CONTRARIO

    in germania han fatto fatica a vendere una 1954 perfetta e maching a € 56.000 (piccola, 150 cavalli stanchi e stroncati dalla powerglide a due rapporti), in usa la vendi subito a $ 90.000 , in europa piacciono dal 56 in poi, con cavalli e bicolore, nessuno vuole una vette cara 6 cilindri che va forte come una panda.

    aggiungo e mi unisco al coro: ogni volta che mi arriva un pacco UPS da corvette central sgancio al mio amico corriere 100- 150 euri, il mio amico di los angeles la mancetta per la coke, senza contare le stese di spedizione caricate sulla carta!

  6. #76
    attila
    Guest
    eh.. di tempo a cazzeggiare ne passo davvero poco... anzi nulla.

    la 69 blu e' ora a casa di Dreambikes!

    cmq la mia prima o poi la smonto.. tanto tolti 8 bulloni del cofano sono gia' a meta' lavoro :-)


  7. #77
    attila
    Guest
    eh.. di tempo a cazzeggiare ne passo davvero poco... anzi nulla.

    la 69 blu e' ora a casa di Dreambikes!

    cmq la mia prima o poi la smonto.. tanto tolti 8 bulloni del cofano sono gia' a meta' lavoro :-)


  8. #78
    sapientedottore
    Guest
    Ragioniamo: quando avevo 24 anni e campavo facendo le guardie mediche con uno stipendio da pezzente.....non sognavo di possedere la ferrari...mi accontentavo del mio maggiolone.
    poi con il passare del tempo le cose sono migliorate e così il mio stipendio, di conseguenza da pezzente sono salito alla condizione di povero, sempre guidando lo stesso stramaledetto maggiolone.
    invecchiando e lavorando sono balzato alla posizione di penuria e sempre in compagnia del fetido maggiolone.
    Dopo una vita operosa sono finalmente giunto alla possibilità di fare un pieno alla corvette,cioè soldi bruciati in fretta ma bene.
    Non sento ancora soddisfatta appieno la mia esistenza in quanto il mio sogno è andare su marte, per cui sto cercando su e bay un colunbia usato per 13.000 euri, che cercherò di trasformare a gasolio; certo i pezzi di ricambio costano ma conto di trovare un eckler dei razzi che mi faccia lo sconto del 15%; non lo userò tutti i giorni ma solo per voletti domenicali verso la luna. Certo che qualche lavoretto sul columbia dovrò pur farcelo ma, nel tempo libero, magari con l'aiuto del mio amico panettiere che è bravo a fare un po' di tutto, ci arrangiamo da soli che a casa sua c'è un bel portico dove si può sistemare la navicella, e se si vuole si può pure fare un bel frame off.
    intanto sto smaronando la Nasa per sapere se la navicella si può omologare Asi perchè risparmiare due soldini su assicurazione e bollo non fa mai schifo e nel frattempo sto cercando di scoprire pure dove quel bastardo di mio nipotino a nascosto quel suo maledetto........... .salvadanaio!!!!!
    andè a laurà........drugat! !!!!!!!!

  9. #79
    sapientedottore
    Guest
    Ragioniamo: quando avevo 24 anni e campavo facendo le guardie mediche con uno stipendio da pezzente.....non sognavo di possedere la ferrari...mi accontentavo del mio maggiolone.
    poi con il passare del tempo le cose sono migliorate e così il mio stipendio, di conseguenza da pezzente sono salito alla condizione di povero, sempre guidando lo stesso stramaledetto maggiolone.
    invecchiando e lavorando sono balzato alla posizione di penuria e sempre in compagnia del fetido maggiolone.
    Dopo una vita operosa sono finalmente giunto alla possibilità di fare un pieno alla corvette,cioè soldi bruciati in fretta ma bene.
    Non sento ancora soddisfatta appieno la mia esistenza in quanto il mio sogno è andare su marte, per cui sto cercando su e bay un colunbia usato per 13.000 euri, che cercherò di trasformare a gasolio; certo i pezzi di ricambio costano ma conto di trovare un eckler dei razzi che mi faccia lo sconto del 15%; non lo userò tutti i giorni ma solo per voletti domenicali verso la luna. Certo che qualche lavoretto sul columbia dovrò pur farcelo ma, nel tempo libero, magari con l'aiuto del mio amico panettiere che è bravo a fare un po' di tutto, ci arrangiamo da soli che a casa sua c'è un bel portico dove si può sistemare la navicella, e se si vuole si può pure fare un bel frame off.
    intanto sto smaronando la Nasa per sapere se la navicella si può omologare Asi perchè risparmiare due soldini su assicurazione e bollo non fa mai schifo e nel frattempo sto cercando di scoprire pure dove quel bastardo di mio nipotino a nascosto quel suo maledetto........... .salvadanaio!!!!!
    andè a laurà........drugat! !!!!!!!!

  10. #80
    hahahahahah
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •