...con il motore acceso al minimo controlla se ai poli della batteria arrivano almeno 13.5-14v.
se non ci sono....probabilment e e' il regolatore interno..
Corvette C4 86 t-top.
Come faccio a capire se l'alternatore è andato da sostituire o c'è qualcosa da sistemare? il voltometro dell'auto prima quando era in moto indicava voltaggi fra 14v e 14.7v mentre a motore spento indicava la carica della batteria. Ora invece non si schioda dal valore di carica della batteria. La batteria è ok poiché quando l'ho caricata dopo una settimana è ok (12.1v mantiene la carica), poi ho messo in moto la macchina fatto un giro di una decina di km usando poco l'impianto elettrico e quando l'ho rimessa in garage ed il voltometro indicava 11.5v (partendo da 11.8v dalla messa in moto andava man mano calando).
Cosa posso verificare per il funzionamento dell'alternatore?
laclac
::::::::::::::
Enjoy your trip
...con il motore acceso al minimo controlla se ai poli della batteria arrivano almeno 13.5-14v.
se non ci sono....probabilment e e' il regolatore interno..
1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
1999 Dodge Durango 5.2 Magnum
siamo in 2!!!!almeno mi consolo! il mio mi ha abbandonato settimana scorsa!
è sicuramente quello,non stare troppo a fare test in giro prima di rimanere senza batteria.stai nei dintorni di casa!
-Manto-
\'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--
confermo che deve dare 13,5-15V circa con motore in moto
se ti da solo la carica della batteria l alternatore non carica piu
se lo smonti un elettrauto ti sapra dire se hai problemi al regolatore di tensione (quasi sicuramente) oppure ci sono i carboncini da cambiare (poco probabile)
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
prima di tutto grazie a tutti, domani controllo.
Se dipende dal regolatore di tensione, è riparabile dall'elettrauto ? oppure serve ordinare un nuovo alternatore?
laclac
Enjoy your trip
dubito. ci sono dei diodi che difficilmente si trovano....magari trovi dal ricambista un alternatore bosch compatibile
1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
1999 Dodge Durango 5.2 Magnum
grazie Jimmy.
laclac
Enjoy your trip
Fatto il test, con auto spenta ed accesa il voltometro indica rispettivamente 12.5v e 12.4v, quindi è andato il regolatore interno all'alternatore per cui mi metto in cerca per uno nuovo da montare
laclac
Enjoy your trip
non farlo revisionare ti costa come uno nuovo e garanzie zero...ordinane uno nuovo in America,almeno e' nuovo.
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Grazie stavo pensando di ordinarlo nuovo in america
laclac
Enjoy your trip