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Discussione: nr. di telaio!!!!

  1. #1
    violone
    Guest

    nr. di telaio!!!!


    Ciao a tutti, prima di tutto complimenti per il forum che hò visitato sommariamente, e l'hò trovato utilissimo;...... mi sono iscritto al forum qualche giorno fà e sono da poco possessore (finalmente) di una Corvette C3 dell'82 acquistata, (e portata da me) in Germania.
    Ora qui' in Italia, purtroppo inizia il calvario,( lo sò perchè hò lo scorso anno immatricolato una Pontiac Firebird), infatti ora devo immatricolarla per poter poi iscrivere l'auto ASI. Dopo aver risolto il problema delle frecce e aver rintracciato il nr. del motore, hò un dubbio per quanto riguarda il nr. di telaio; infatti da quanto hò visto, uno si trova su una targhetta posta sul montante del parabrezza, lato guidatore, mentre un'altro sempre su una targhetta rivettata sul vano motore dalla parte interna del parafango lato passeggero!!!!Ora a quanto sò io, tale nr. deve essere punzonato sul telaio.......ma dove???? Se ben ricordo anche la Pontiac non aveva nr. di telaio e allora lo punzonarono in motorizzazione a Lussemburgo senza alcun problema, ( mia moglie è Lussemburghese e l'auto fu un suo regalo)........Ora io chiedo a chi hà già immatricolato l'auto in Italia come hà risolto questo problema, in effetti io hò anche comprato tutta l'attrezzatura che occorre per poter punzonare il nr. ma penso che se lo faccio io, minimo in motorizzazione mi mandano a c...re!!!!( scusatemi se hò posto tale domanda, sicuramente quest'argomento è stato già trattato, ma non hò trovato niente).
    L'auto per tutto il viaggio (1600 km.)si è comportata egregiamente, anche se effettivamente all'inizio avevo un pò di paura e di preocccupazione in quanto non la conoscevo minimamente, e anche perchè l'hò comprata a "scatola chiusa", infatti prima di allora l'avevo vista solo in 2 fotografie........Cm q hò notato una accellerazione da brivido, sopratutto nei sorpassi, però hò visto anche, che a dispetto della gommatura e della linea (per me unica al mondo), dell'auto, ad una velocità un pò elevata, 180/190km/h la guida diventava "faticosa", sentivo l'auto molto leggera anteriormante e abbastanza instabile......quest o è normale o è la mia che hà qualcosa che non và????..........Cmq questo non mi preoccupa più di tanto, infatti io vivo in Sardegna e le strade che abbiamo noi non permettono sicuramente queste velocità,......anzi, la cosa più saggia da fare sarebbe di rialzare la macchina di almeno 10cm. per evitare di toccare con lo spoiler anteriore, ogni 10 m. percorsi!!!!
    Volevo chiedere anche, se qualcuno riesce a procurarmi lo schema elettrico, perchè hò qualche piccolo problemino anche all'illuminazione interna
    Con questo hò finito e vi ringrazio........for se non interesserà a nessuno, ma volevo solo raccontarvi che mente rientravo, un tipo in Francia hà bloccato un casello in quanto è sceso dalla sua auto e si è messo scattare delle foto alla corvette, mia moglie nascosta sotto il cruscotto e pis...ta dalle risate, io incredulo e pensavo se questo tipo era normale o cosa......BAH!!!!!
    Ciao a tutti!!!!!
    Giampaolo

  2. #2
    sephora
    Guest
    [:0][:0][:0]ma sei impazzito?[:0][:0][:0] in Italia nn si puo' punzonare un auto e' assolutamente illegale!!!
    La tua vette verra' punzonata d'ufficio dalla Motorizzazione con i punzoni della MCTC della tua provincia che mai e poi mai possono uscire dagli uffici!
    Poi un'altra cosa prima iscrivi l'auto all'ASI e richiedi scheda tecnica poi immatricola l'auto risparmierai tanti eurini! (Il tutto dovrebbe costare intorno ai 200 euro)!

  3. #3
    Alessandro76
    Guest
    e' normale che a quella velocita' la macchina non e' molto stabile le c3 non sono famose per avere grande tenuta di strada.anzi okkio

  4. #4
    violone
    Guest
    Ciao e grazie per le risposte,....per Sephora, volevo dirti che sono stato all'Asi e mi hanno detto che per prima cosa devo assolutamente immatricolare l'auto in Italia e dopodichè mi faranno fare l'iscrizione, mi hanno controllato l'auto e mi hanno dato un modulo di iscrizione su cui devo allegare varie foto (tra cui una con quel maledetto nr. di telaio ben visibile), e specificare il nr. di targa Italiana. Per quanto riguarda i dati tecnici gia' li posseggo, perchè me li hanno dati in motorizzazione in Germania e anche gia' tradotti, (fanno cosi' x le auto che devono essere esportate in Italia), per cui in pratica, nazionalizzando per prima cosa l'auto e poi iscriverla Asi, mi troverò a pagare il primo bollo x intero, oltre naturalmente le spese di immatricolazione (circa 1100€).........Cmq se Tu mi dici che mi conviene per prima cosa iscrivere l'auto all'ASI, cerchero' di seguire questa via. anche se purtroppo negli uffici ASI di Cagliari sono stati abbastanza categorici per quanto riguarda l'immatricolazione!! !!
    Mille grazie ......e spero che vadi tutto bene!!!!!
    Ciao
    Giampaolo

  5. #5
    Alby
    Guest
    Ciao,

    Anche Io ho importato la mia vette, circa 2 anni fà, dalla Germania.
    prima l'ho iscritta ASI, poi l'ho immatricolata.
    Al momento della immatricolazione, la Motorizzazione l'ha punzonata sotto sul longherone del telaio.
    Per me và iscritta prima all'ASi, perchè poi ti scrivono sul libretto il numero di iscrizione e solo così sei sicuro che sia "auto d'epoca".

    ciao

    Alby

  6. #6
    violone
    Guest
    Ciao Alby, grazie per la risposta. in effetti molte persone mi hanno detto di iscrivere per prima cosa l'auto Asi, ...in settimana riandro' all'ufficio Asi e vedro' se mi faranno questa benedetta iscrizione!!!!
    Ragazzi, vogliate scusarmi se vi stò annoiando co questo post, ma sino a
    che non hò concluso, non dormo in pace!!!!!
    Se può interessare a qualcuno che hà problemi di illuminazione della strumentazione del cruscotto, come avevo io, provate a sostituire le lampadine rosse con delle lampade bianche, (se non sbaglio sono circa 12 o 14), io l'hò fatto stasera, e vi posso assicurare che l'illuminazione bianca è molto più bella della rossa.......de gustibus!!!!!!
    Ciao a tutti!!!

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