Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Info x eventuale acquisto in USA

Emi
    Guest

Eh eh credevo di essermi rincoglionito,non vedevo la risposta di MrHd
    Grazie!![8D][8D]

Tarizza
    Guest
    Certamente, almeno ci conosciamo!!!

Mi pare che tra iva dazi e cagate italiane varie siamo sul 30% del valore dichiarato.

Ovviamente magari un pelino in meno si riesce, ma comunque bisogna stare attenti a non esagerare.
    Il discorso non vale se l' auto è in cattive condizioni, cioè se a vista è brutta e tutta arrugginita puoi probabilmente dichiarare che vale pochi migliaia di euro, ma magari è un charger con sotto al cofano un hemi che anche in quelle condizioni vale + della mia vette e la tua messe in sieme!!

Ciao!

Simones Garage
    Guest
    Dipende di quale vette parli...
    Io ho visto la C1 tre o quattro anni fa di Emy,e ancora la sogno la notte!!![][][]

Prova a contattare Cuttica, quando ero in cerca di un'auto lui mandò un tizio a provarla e mi fece una relazione...io non la presi perchè ne trovai una in Italia a Bergamo, che ancora non ho sotto il culo...maledetta burocrazia...
    poi per quanto riguarda l'Iva si, ti confermo che è da pagare, ma sul dichiarato + il 10% di dazio, quindi siamo su un 30% circa...se, comunque, vuoi ti do il cel del tipo che ha importato da Miami l'auto che ho preso, per conto della Efferre automobili srl di bergamo, è italiano e si chiama Manuel, non lo conosco personalmente, ma credo sia a posto, almeno lo spero...[]

LAMPS SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

Tarizza
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Dej-Helly

Dipende di quale vette parli...
    Io ho visto la C1 tre o quattro anni fa di Emy,e ancora la sogno la notte!!![][][]
    Non parlavo di vette in particolare, ma generalizzavo su tutte le auto.

Mr_hd
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Emi

Un'altra info....se acquisto un'auto usata devo pagare ugualmente il 20% di iva??E su cosa la pago,sul valore dichiarato??

in pratica si Emi, poi se il valore dichiarato, alla nostra dogana non va bene, ti fanno pagare anche la multa.
    HAUHAUHAUAHAU al posto di quotarlo, ho fatto modifica il messaggio ! scusa !!!

Emi
    Guest
    Grazie x tutte le informazioni ma sto valutando un po' di cose anche perchè se mi viene a costare il 30% in più e poi devo ancora aggiungere il tresporto ecc..forse mi conviene cercare in Europa..[8D][8D]

MrHD Sei scusato,sono gli scherzi dell'età ahahah

Citazione:Messaggio inserito da Emi

Grazie x tutte le informazioni ma sto valutando un po' di cose anche perchè se mi viene a costare il 30% in più e poi devo ancora aggiungere il tresporto ecc..forse mi conviene cercare in Europa..[8D][8D]

MrHD Sei scusato,sono gli scherzi dell'età ahahah
    Si, forse hai ragione, ma acquistare in Germania conviene solo se hai tutti i doc. ok e mi riferisco alla loro approvazione tramite TUV...altrimenti non ti passa la verifica della motorizzazione italiana e ti scordi le targhe...

Se la prendi in Italia con provenienza USA, accertati che ci sia il Title, la Registration card entrambe legalizzate ed apostillate nello stato di provenienza e poi tradotte in italia e la bolla doganale per il resto ci vuole pazienza...a me è arrivata pochi minuti fa la notizie dal venditore che è pronta la Scheda Tecnica, ho atteso 2 mesi...e mi è anche andata bene!!! Forse la cosa migliore è spendere qualcosa in più e prenderne una già targata

LAMPS SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

Tarizza
    Guest
    Può convenire prenderla in germany xchè loro pagano meno di tasse doganali e trasporto, quindi sarebbe una buona soluzione. Sicuramente meglio prima cercare in europa, poi se non si trova quel che si cerca si può trovare quel che si vuole in usa.
    Se ha i documenti ok o se è addirittura targata tedesca è molto semplice fare solo un passaggio di targhe italiane.
    Occhio però che l' auto non sia magari in germania da troppo tempo, vista la neve, ghiaccio e clima freddo e modifiche spaventose che usano fare cè da stare attenti.

Emi
    Guest

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •