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Discussione: Distanziali...

  1. #11

    Citazione:Messaggio inserito da CamaroZ28

    http://www.tirerack.com/wheels/tech/...d=92¤tpage=107
    Uhm...qui però è indicato come misura il diametro della circonferenza che passa per il centro dei 5 fori...

    Comunque c'è qualche strano motivo per cui non debba in effetti aver montato i 5 x 4.75 ???

    Come posso cercarli sul web? "wheels spacers" o che altro????


    Per Stroker, pensavo 10-15 mm al posteriore e 20-25 all'anteriore...
    Non c'è n'è in effetti un bisogno estremo ma a me l'effetto distanziali è sempre piaciuto da morire!!!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  2. #12
    Okkio all' anteriore.... rischi di grattare il passaruota in sottosterzo!

    Ti avverto che cambiare le colonnette dietro è un problema... devi smontare tutto il posteriore!
    Inoltre i cuscinetti posteriori sulla C3 non sono dei "leoni" ed avrai problemi di durata... davanti non troppo!

    La migliore soluzione sarebbero i distanziali sfalsati... ma dovresti tagliare un po' delle colonnette originali.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #13
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    Okkio all' anteriore.... rischi di grattare il passaruota in sottosterzo!

    Ti avverto che cambiare le colonnette dietro è un problema... devi smontare tutto il posteriore!
    Inoltre i cuscinetti posteriori sulla C3 non sono dei "leoni" ed avrai problemi di durata... davanti non troppo!

    La migliore soluzione sarebbero i distanziali sfalsati... ma dovresti tagliare un po' delle colonnette originali.
    Beh, in effetti forse sarebbe meglio non più di 15 mm anche sull'anteriore...

    Davvero è così complicato smontare le colonnette??? Beh, al limite lo farei in fase di "restauro" quando c'è già tutto smontato...anche se preferivo montarli dopo l'immatricolazione!! !

    E come sarebbero questi distanziali sfalsati???
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

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  4. #14
    scintilla
    Guest
    e cambiare il ponte posteriore con uno più largo ?????

  5. #15
    Hanno i fori doppi.... su 5 di questi stringi i dadi delle colonnette originali.... dagli altri 5 escono 5 colonnette dove avviti il cerchio.... capito stu fatt?
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    Pier Paolo Lucaroni

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  6. #16
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    Hanno i fori doppi.... su 5 di questi stringi i dadi delle colonnette originali.... dagli altri 5 escono 5 colonnette dove avviti il cerchio.... capito stu fatt?
    Yes, ho capito...mi diceva Camaro però che questo tipo di distanziale "truffaldino" necessita di almeno 3 cm di spessore che direi nel mio caso essere senza dubbio troppi (vedi foto sotto della situazione attuale...).

    Azz, quando avevo il peugeottino montavo e smontavo distanziali in 10 minuti... sti americani mi complicano anche le cose semplici???

    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

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  7. #17
    gtotiger
    Guest
    L'interasse dei 5 fori non è come scritto precedentemente centro-centro..ma dal centro di una alla parte opposta della II(oppure III, essendo 5 i dori non c'è differenza)..riprova così e vedrai che il tuo attacco 5 x 4,75" corrisponde a 120,65 mm

  8. #18
    Centro - centro di due colonnette non affiancate.... leggi bene!
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  9. #19
    gtotiger
    Guest
    Io ho letto bene e di conseguenza ho scritto quello che so..il 5 fori non si misura da centro a centro..ma da centro della colonnetta ad esterno della colonnetta non affiancata..
    Chiunque può controllare su ogni catalogo di ricambi USA(ad esempio Summit per citarne uno che sicuramente moltissimi hanno)che vendono cerchi riportano gli schemi per calcolare il bolt pattern ed il 5 fori è l'unico che non si calcola centro-centro..
    Per sicurezza ho preso anche il primo semiasse smontato che mi è capitato sotto mano(Camaro '78)in modo da poter misurare con il calibro senza impicci di tamburi,dischi,pinze e cerchi..

  10. #20
    Dunque, avrei trovato i distanziali :

    http://www.jegs.com/webapp/wcs/store...tegoryId=11611

    http://www.jegs.com/webapp/wcs/store...tegoryId=11611


    Devo però quindi prendere anche le colonnette più lunghe (wheel studs in inglese?)...tipo queste :

    http://www.jegs.com/webapp/wcs/store...tegoryId=11611

    Immagino che i dati caratteristici riportati nella descrizione si riferiscano a qualcosa del tipo :

    0.480" - diametro della colonnetta presumo nella parte filettata(1,219 mm)
    2-5/8" - lunghezza della colonnetta presumo testa esclusa (6,66 cm)
    7/16"-20 - qualcosa che riguarda il passo del filetto????

    Ho azzeccato qualcosa????


    Mi servono poi anche i bulloni (lug nuts?), immagino qualcosa di conico nella parte a contatto con il cerchio, tipo :

    http://www.jegs.com/webapp/wcs/store...tegoryId=11611

    Anche qui, le caratteristiche...tu tti sti pollici e nn ci si capisce na mazza!!!!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

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