[V][V][V][V][V]l'idea non è mia Roby , è una vita che fanno cose del genere sulle macchine da rally [V][V][V][V] comunque ho guardato per un sistema simile della sparco in kit si spendono 1.200 €
Direi ke é ottima l'idea di scintilla, metti gli ugelli in punti strategici, é in caso di bisogno skiacci un pulsantino e risolvi il problema senza perdite inutili d tempo
[V][V][V][V][V]l'idea non è mia Roby , è una vita che fanno cose del genere sulle macchine da rally [V][V][V][V] comunque ho guardato per un sistema simile della sparco in kit si spendono 1.200 €
Alla fine nn é neanke molto se consideriamo ke é un impianto di sicurezza
se pensi che Tarrizza ne ha spesi 28 e riesce ad avere la stessa sicurezza.........
Sicuramente quello è più sicuro, ma insorgono altri 2 problemi abbastanza rilevanti!
1 non credo sia omologato x uso stradale quindi vi possono fare storie se lo vedono!
2 Anche qua bisognerà installare un serbatoio che sicuramente è molto più grande di un estintore da 2 kili già difficilmente posizionabile.... quindi....
Le auto da rally sono ad alto rischio di INCIDENTE, mentre le nostre solo di magai un corto.... non incidenti!!
Già che ci siamo consiglierei anche a tutti un bello staccabatteria!!!! è anche comodo quando si lavora sulla vette con gli sportelli aperti, x evitare di stare con la luce accesa ed evitare scarichi di batteria durante lunghi periodi di ai box!!
Ohhh.... una cosa sensata!
Inutile ogni estintore.... anche da 300 litri.... se il fuoco è di origine elettrica mai e poi mai riuscirai a spegnerlo con l'estintore sintanto che i fili rimangono incandescenti per l'eventuale corto circuito!
Stacca-batteria gente..... sempre!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
buona la seconda ! anche io sono per lo stacca
e poi tarizza se lo vuoi fissare al fondo della vette davanti ai sedili con dei fischer, mentre buchi leva l' assicura dall' estintore non si sa mai!!!!
al contrario una volta montato, attento quando scendi a non impigliarti con le scarpe o ti diventa una jacuzzi !
ricordate sempre cosa vi caricate in macchina....
Concordo con Fabri!!![:I][:I][:I]
certo se l'incendio parte la vedo dura spengerlo[V] io comunque lo stacca batteria c'e l'ho ed e' comodo, quando mi fermo tiro via la manovella e l'auto non si accende come se fosse una chiave.ma non e' comodo solo per questo. ma anche se la macchina e' in riparazione o ferma da molto.
io lo stacca l'ho già messo , preso sempre come articolo per macchine da rally , l'ho installato dietro al sedile guidatore , comodo per i cablaggi cavi perchè finisce direttamente nel vano batteria , in più può essere usato come antifurto perchè la chiavetta , con lo stacca spento , si sfila e si può portare via....