beh grazie alberto,
si del chapter inglese conosco chuck, un tizio molto disponibile anche a spalleggiare un progetto italiano, però il loro é l' unico chapter ufficiale oltre a quello australiano fuori dagli usa , ne esiste uno olandese ma non ancora attivo e ufficiale al 100%. si deve essere riconosciuti in base all' organico e alla preparazione, ci deve essere un certo organico sempre disponibile, un budget in cassa per ogni evenienza, servono sponsor come solo in usa i dealer possono offrire, ci deve essere un board meeting al mese come prassi, con tutto l' organico e una serie di raduni tecnici e pratici ogni x settimane, c'è da aggiornarsi continuamente e studiare, se notate le foto sono tutti over 60 o quasi. a essere sotto i 35 siamo in pochissimi, serve tempo, il tempo che solo i pensionati di solito hanno.
non voglio essere pessimista ma per il momento immagino solo un chapter non ufficiale ma riconosciuto, poi col tempo si può vedere, si é sotto monitaraggio, si deve dichiarare alla ncrs le attività, i partecipanti, i miglioramenti i nuovi giudici, i premi, le auto classificate, tutto senza tregua, con calendari annuali da rispettare con mesi e anni di anticipo, basta leggere The corvette restorer, o altre riviste ufficiali per spaventarsi dell' enorme studio che c'é sotto. per non rincorrere le auto più belle come in passato stanno facendo i libri per giudizio e per giudici per le C5 ora, così da poter avere tutte le informazioni su tutte le auto e i modelli. testi che verranno usati tra 10 o 15 anni. ora si sta lavorando su vette sino al 91, fino a due anni fa si era al 86. mano a mano che tutto é pronto si ammettono nuove auto, sono serviti 5 anni solo per le ZR1 prime serie.
a gennaio vado ad un meeting in florida a guadagnarmi qualche altro punto da giudice sulle 65-66 convertible, sarò felice di coinvolgere chiunque voglia entrare in questo mondo.
è difficile, è come tornare sui banchi, poco tempo per le chiacchere, però poi ci sono anche i viaggi tra soci, tipo vacanza e metting ncrs, tipo questo in italia, ma é eccezzionale sono quasi tutti ricconi attempati e tinti, alcuni con 40 auto in garage, altri con una C4 e 3 rottami mai iniziati nonostante la grande esperienza (troppo tardi forse), comunque tutti appasionatissimi e molto simpatici, corretti e con un gran senso del gruppo. so di qualche chapter un poco snob, ma quello del sud della california dove sono iscritto da 3 anni é il più numeroso, ma con solo 25 - 30 frequentatori costanti a dispetto delle centinaia di iscritti, in usa da anni il tempo scarseggia per chi lavora e ha famiglia, questo é chiaro. sarebbe bellissimo dargli un gran benvenuto con un meeting e un pranzo a base di piatti italiani, lo baratterebbero con le loro vette, é bellissimo mostrare la propria vette ha un giudice che fa proprio il tuo model year, e fargli domande impossibili, io mi sono innamorato dello studio e del sistema di giudizio/restauro!!
come oggi tutto quello che facciamo: raduni - gare - custom kulture , ecc.... se ben fatto un giorno potrebbe essere il proseguo per i nostri figli o chi verrà, lasciare un segno una tradizione oggi conta + che mai, così lavora la ncrs, per lasciare o meglio non perdere un gran numero di informazioni e di cultura automobilistica, che io sappia non esite nessun altra organizazzione o famiglia al mondo che lavora in questo modo attorno ai restauri ai auto.
non finirei più di scrivere.....