ciao, non so che tempo ci sia in puglia, ma credo che sale sulla neve non lo buttano tutti i giorni......
per farla breve , tempo due anni al massimo e ti penti da morire !!!!
per chi mi conosce non sono impazzito...è che con questo tempo balordo ( qui in puglia ormai è clima tropicale, piove quasi sempre)l'auto la uso pochissimo. è una frame off car e la esco solo se asciutto. sul motore nuovo c'ho fatto si e no 100 miglia...
nessuna fretta ma pensavo di passare a una Z06 per poter guidare anche col tempo non bello
show room condition , frame off , overhaul totale sterzo sospensioni...(scato la sterzo flaming river nuova, ball joint moog, ammortizzatori QA1, radiatore alluminio nuovo etc...)
in questi giorni vado ad abbassare l'assetto , cambiare pompa benza elettrica per una meccanica hi perf , montare silenziatori all'interno degli scarichi)
registrata Asi come corvette L88 (!!!)
aldo
p.s. non ho fretta, anzi...
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ciao, non so che tempo ci sia in puglia, ma credo che sale sulla neve non lo buttano tutti i giorni......
per farla breve , tempo due anni al massimo e ti penti da morire !!!!
secondo me, me ne pento dopo due mesi appena...Citazione:Messaggio inserito da fabri
ciao, non so che tempo ci sia in puglia, ma credo che sale sulla neve non lo buttano tutti i giorni......
per farla breve , tempo due anni al massimo e ti penti da morire !!!!
puglia: statiscamente la regione più piovosa d'Italia da due anni a questa parte.praticamente siamo sempre in ammollo e quando non piove ci sono 30 gradi (domani previsti quasi 40 ).Corvette=forno!imp ossibile.
1 mese fa sono stato negli Usa ( anche a Carlisle) , che piacere girare tutto il giorno in decappotabile (aston martin del mio socio).
boh , sarò metereopatico...
..certo che passare da una '69 a una z06,con tutto il rispetto per le macchine moderne...ma ce ne passa!
Ma avrai fatto i tuoi calcoli, e quindi ti faccio i miei in bocca al lupo
SPIDER
PRESIDENTE
VETTE UNION CLUB - ROMA
CORVETTE C3 1977
Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)
quando ho fatto realizzare il 427 per la 69 , cercavo almeno gli stessi dati di targa del LS7 Z06. raggiunti (500bhp 470 lbs/ft )entrambi alla flyweel con carico (bhp) non alla ruota.la mia 69 risulta più emozionante e "torquey" ma la Z06 rimane un gran bel pezzo di tecnologia a buon prezzo.Citazione:Messaggio inserito da spider3ple
..certo che passare da una '69 a una z06,con tutto il rispetto per le macchine moderne...ma ce ne passa!
Ma avrai fatto i tuoi calcoli, e quindi ti faccio i miei in bocca al lupo
SPIDER
approfitto per postare qualche video
motore L88 vecchio. qui cambiavo tipo a 4000 giri.poca roba.purtroppo non ho ancora fatto un video cambiando a 6000 e passa giri.impressionante. dopo i 5000 giri il rumore cambia completamente e il motore fischia tipo turbo (penso sia il rumore dell'aspirazione attraverso il cofano L88 )
http://www.youtube.com/watch?v=uqg7BpGyjBk
motore nuovo sulla dyno da 2000 a 6500 giri. questo video corrisponde al dyno sheet che ho pubblicato sopra
http://www.youtube.com/watch?v=uJo9yLYUiZg
il nuovo motore. questo è il suono della cam ZL1. andrò però a silenziarlo un pò con dei "car chemistry inserts"
http://www.youtube.com/watch?v=k2D7cABytzg
nel frattempo continuo coi lavori più o meno programmmati:
montati lower ball joint nuovi di MOOG : a chi non lo ha ancora fatto , FATELO! auto stabilissima guidata in sicurezza fino a 190kmh ma può fare molto di più. avrò occasione di sicuro
abbassato assetto e settato campanatura-convergenza sia avanti che dietro. c'è ancora da lavorarci (abbassare ancora , più camber davanti) ma già così è tutta un'altra storia.
in previsione per luglio-agosto ( così sarà ipoteticamente pronta per qualche track day day a settembre ottobre):
-nuova frizione
-nuovi rapporti cambio : autogear M21Y con 4a marcia overdrive ( 0.86 invece di 1.1). col 4.11 al ponte dovrebbe fare 235kmh a 6500 giri e 250kmh a 7000 giri.
-vari lavori ai freni : baffatura dischi,steel lines,probabilmente pinze nuove con pistoncini in titanio (rpo J56 dual pin),pasticche,condo tti raffreddamento davanti, etc...
-cerchi Minilite magnesio. a proposito, qulcuno ha un link in UK dove prenderli?
update
montati cerchi Minilite 15x8. non tanto per ragioni estetiche ( i rally wheels mi piacciono tanto ) ma per performance: raffreddamento freni e riduzione peso delle masse non sospese ( meno 3kg per ruota). I minilite ( assieme ai Torq Trust D ) erano negli anni 60-70 la scelta obbligata per le Corvette ( ma anche Camaro, Mustang...) che gareggiavano su pista e strada.
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nice wheels ! I love it !!!!!
thanks !
Aldo!!! Ma non riesci a stare fermo???!!!
Cosa la stai facendo diventare quella macchina?
C3 1971 454 green...ma bella!!!
Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons