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Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: L' esperienza

  1. #1
    Mr_hd
    Guest

    L' esperienza


    Ogni tanto bisogna ricordare ai nuovi utenti o alle persone che si avvicinano a questo mondo le proprie esperienze, è anche a questo che serve il forum in fin dei conti.
    Che poi queste siano e vengano ascoltate, questo è un altro paio di maniche..... però noi lo si dice lo stesso, per condividere ed aiutare.
    Quando cercai la mia prima americana ( 2001 o 2002 credo), ero già bene o male al corrente degli umori del mercato (o chiamateli spettegolezzi), in quanto essendo harleysta, giracchiavo per raduni di moto e macchine anche.
    La ricerca, tramite amici mi portò in svizzera, a conoscere un personaggio alquanto strano ma a detta di amici, bravo meccanico.
    Aveva lì qualche macchina in vendita, tra cui una C3 blu. Dopo le classche 4 chiacchere, mi chiese cosa volessi fare con la macchina. Io risposi che volevo andarci in giro ogni tanto per raduni, conoscere gente e via dicendo. Gli dissi anche di non avere intenzione di fare il "pirla" con sgommate, giri in pista, e robe del genere, perchè avevo rispetto di certe cose. Lui non disse bravo, fai bene, quelle cose sono solo stronzate o roba del genere.... mi disse che avrei potuto benissimo farle, ma avrei dovuto cambiare macchina (o anno ), in quanto per queste cose c'erano le macchine moderne ( c5, trans-am, camaro ecc....).
    La provammo e la comprai ( adesso probabilmente sarei un po' + critico su certe cose, ma ai tempi non ero iscritto da nessuna parte).

    La prima cosa che feci PRIMA di portarla qua fu di cambiare TUTTI i tubi in gomma presenti nel vano motore, e un tagliando generale (ovviamente).

    Una volta qua, ed usata quel poco che basta per trovare il feeling, ho comprato 4 pinze freni nuove, + i tubi di ricambio, e cambiato l'olio dei freni. Fino a quando non ho avuto la certezza, di quello che avevo sotto il culo, non ho mai abusato della macchina, perchè non ero certo di essere sicuro dentro il mezzo.
    Io l'ho sempre usata per tutti i raduni a cui sono andato, e non mi ha mai lasciato a piedi.
    C'erano ancora delle cose da fare per la mia sicurezza ma poi ho voluto aderire ad un progetto ancora + importante che mi ha portato a vendere la macchina.

    Da allora ne è passata parecchia di acqua sotto i ponti, e di utenti nel forum. Le persone competenti dentro qua non mancano, ed i consigli dispensati, sono stati tanti. Alcuni li hanno ascoltati, altri in preda alla frenesia dell'acquisto se li sono dimenticati, col risultato che poi hanno vomitato qua sul forum i problemi che hanno avuto, perchè non hanno saputo ascoltare.
    Cosa voglio dire alla fine..... prendere una macchina di 20/30 anni non è una cazzata. Ci sono molti lavori preventivi da mettere in cantiere subito dopo averla presa, e prima di poterla usare. Usare... ma in che modo ? c'è gente dentro qua, che ha speso e sta spendendo parecchio per poterla usare come meglio gli aggrada, sia per la pista, sia per i giretti, e c'è gente che crede di poterla usare così, dopo che per 20/30 anni è stata usata probabilmente solo per le gitarelle domenicali a 50 mph di media. Sapete che vuol dire poi per le parti meccaniche un shock come quello di ricominciare a lavorare come se fossero nuove, dopo che si sono stabilizzate a girare tranquille ? Succede quello che sentite e vedete dentro qua. Gente che ha problemi, che viene lasciata per strada, che non sa cosa succede, e vivono male una delle esperienze + belle della propria vita.
    Una auto d'epoca costa....... e parecchio, sia essa americana, che italiana, che tedesca, che inglese.
    Non possiamo e non dobbiamo usare la macchina ( la C3 in particolare) come se gli anni passati non siano esistiti. Purtroppo sono passati, e per chi non si accontenta di quello che ha, metterci mano è oneroso.
    Il post è già lungo abbastanza, ma ci sarebbero altre cose da dire.. quello che mi sento di dire ancora è di pensare bene a quello che si compra, degl'anni che ha, e dell'uso che se ne vuole fare. Le cose belle costano ragazzi, chiedete ad Alain, Stroker, Sapiente, Vetteracing, o me ( non è ancora pronta lo sò ma poi vedrete !!). Una volta entrati nell'ottica giusta, avrete solo soddisfazioni ( ma queste costano heheheheh).

    Andrea

  2. #2
    Andrea..... chi te lo ha scritto sto post?
    ...mi pare troppo intelligente...
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Mr_hd
    Guest
    Pier l'ho scritto io, ma con il vostro aiuto

  4. #4
    attila
    Guest
    eh si, hai proprio ragione Andrea...

    e pensare che la mia Vette rossa l'ho comprata, guidata 500 miglia verso casa usata per 3000 miglia senza neanche fargli il tagliando ! mahuahuahauaaa

    beh.. ogni tanto aggiungevo un "quartino" d'olio

    avrei dovuto tenerla!

  5. #5
    Arioch
    Guest
    Ecco, fate come me quindi! Aspettate che il Mr Hd di turno venda la sua macchina (tutta bella messa a posto preventivamente da lui) e compratevela, vi risparmierete un sacco di rogne e tonnellate di nervoso. Oltretutto, nonostante Andrea mi avesse specificato tutti i lavori eseguiti, io l'ho portata ugualmente a fare un bel controllo totale da un meccanico fidato che mi ha confermato la bontà degli interventi eseguiti e mi ha cambiato tutte le guarnizioni (ora non perde praticamente nemmeno una goccia d'olio).
    Diffidate dalle "vecchiette" troppo a buon mercato!


  6. #6
    gio black
    Guest
    bravi nn dimenticate che anche io sono uno di quelli che per fare 15 mila km allanno spende un botto e ha gia speso un botto ,,,ma che ve lo dico a fa '

  7. #7
    sapientedottore
    Guest
    per chiarire meglio le idee aggiungo l'elenco degli avidi specialisti a cui sarete costretti a rivolgervi per avere una corvettina come si conviene, sempre nel caso siate riusciti a sopravvivere ai seller ed alla motorizzazione:
    meccanico e suoi complici (carburatorista e radiatorista)
    carrozziere e i 40 ladroni
    elettrauto
    frenotecnico
    tapezziere
    gommista
    glasspoint (un delirio)
    eckler e la debbie (e qui è dura)
    e tutto questo è inutile senza un cero a San Cristoforo e una ventina di telefonate alla Zia.

  8. #8
    Mr_hd
    Guest
    ragazzi non vuole essere un post ironico dove scrivere cazzate. Ce ne sono già tanti. Questa è una cosa che DEVE essere utile a tutti.

  9. #9
    Johnny37
    Guest
    Santo cielo ho letto solo cose assolutamente ineccepibili in questo forum.
    Rispecchiano talmente il mio pensiero che sono stupito di non averle scritte io!!!!!!!!!!
    Io ho comperato il mezzo per usarlo e lo farò.
    Perché amo gudidarla, mi piacciono più i suoi difetti che i suoi pregi.
    E a costo di realizzare l'elenco dei riparatori incapaci riuscirò nel mio intento.
    Bravi ragazzi fa bene leggere certe cose!!!

  10. #10
    GRAND SPORT
    Guest
    ... purtroppo è un po' il motivo per cui ho optato un paio di anni fà per una c5 e non per una c3 , non che sia insoddisfatto della mia scelta sia chiaro però tutti i motivi nel post elencati mi hanno fatto dissuadere dall'acquisto .
    chissà che continuando a leggere e frequentarvi un domani magari anche io ...

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