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Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: porte carburatore

  1. #11

    Grazie Stroker
    Capito!
    Quindi in pratica il baffle serve prevalentemente nel valve cover lato guida da dove i vapori vanno verso l'asprazione, per questo è sicuramente meglio Baffled che non Baffled, ma nell'altro valve cover probabilmente serve a poco, sempre che ci sia.
    Un'ultima domanda: quelli stock della GM hanno il baffle o no? tutti e due? (certo potrei aprirli e guardarci, ma poi dovrei cambiare le guarnizioni); inoltre è veramente utile o non cambia quasi nulla?

    Apprezzo veramente la competenza e l'aiuto che siete in grado di offrire
    Grazie di nuovo
    Guido
    Stingray \'75
    V-Max Black \'96

  2. #12
    BAFFLED AMBEDUE..... ha senso farli uguali, un solo ricambio, un solo stampo!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #13
    Salve a tutti

    Sempre a proposito di "Vacuum";
    Sabato scorso stavo facendo un po' di controlli sulla mia Vette '75 e per sostituire una fascetta rotta ho staccato il tubetto del vuoto che dal collettore alimenta il sistema di alzata fanali; mi sono casualmente accorto che il filtrino bianco, tipo questo:
    Immagine:

    30,54KB
    posto prima della check valve, è completamente vuoto, guardando da una parte si vede dall'altra senza nulla in mezzo.
    Vabbè la Vette và lo stesso però un visto che è una aspirazione che va nel motore, po' di filtraggio è sicuramente un buona norma.
    Visto che ho appena fatto un ordine a Corvette Central per altre parti (mannaggia!!)non sto certo a farne un'altro per il solo filtrino, quindi vorrei sapere se qualcuno ha idea di:
    1) cosa c'è in origine in questo filtrino ? (reticella, filtrante di carta o altro)
    2) in attesa di ordinarne un altro la lascio così senza filtraggio, o esistono filtrini equivalenti comprabili in Italia?

    Grazie in anticipo a chi mi darà qualche informazione in più

    Saluti ed Auguri di Buon Natale a tutti
    Guido
    Stingray \'75
    V-Max Black \'96

  4. #14
    Salve a tutti

    Sempre a proposito di "Vacuum";
    Sabato scorso stavo facendo un po' di controlli sulla mia Vette '75 e per sostituire una fascetta rotta ho staccato il tubetto del vuoto che dal collettore alimenta il sistema di alzata fanali; mi sono casualmente accorto che il filtrino bianco, tipo questo:
    Immagine:

    30,54KB
    posto prima della check valve, è completamente vuoto, guardando da una parte si vede dall'altra senza nulla in mezzo.
    Vabbè la Vette và lo stesso però un visto che è una aspirazione che va nel motore, po' di filtraggio è sicuramente un buona norma.
    Visto che ho appena fatto un ordine a Corvette Central per altre parti (mannaggia!!)non sto certo a farne un'altro per il solo filtrino, quindi vorrei sapere se qualcuno ha idea di:
    1) cosa c'è in origine in questo filtrino ? (reticella, filtrante di carta o altro)
    2) in attesa di ordinarne un altro la lascio così senza filtraggio, o esistono filtrini equivalenti comprabili in Italia?

    Grazie in anticipo a chi mi darà qualche informazione in più

    Saluti ed Auguri di Buon Natale a tutti
    Guido
    Stingray \'75
    V-Max Black \'96

  5. #15
    Normalmente ci sono 2 tipi di questi aggeggini....

    Uno è un filtro...
    L' altro è una valvolina di non ritorno!!

    La valvolina è sul tubo che va diretto al vacuum canister anteriore.... che, a seconda degli anni, consiste o nel tubone anteriore del telaio davanti al radiatore, o in una specie di mega-lattina nera, sempre davanti al radiatore in basso!

    Verifica bene!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

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    2005 BMW X5 3.0d
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    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #16
    Normalmente ci sono 2 tipi di questi aggeggini....

    Uno è un filtro...
    L' altro è una valvolina di non ritorno!!

    La valvolina è sul tubo che va diretto al vacuum canister anteriore.... che, a seconda degli anni, consiste o nel tubone anteriore del telaio davanti al radiatore, o in una specie di mega-lattina nera, sempre davanti al radiatore in basso!

    Verifica bene!
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  7. #17
    Ciao Stroker
    in effetti ci sono due oggetti:
    - il primo è quello di cui ho messo la foto nel post precedente, e secondo me dovrebbe essere il filtrino
    - mentre il secondo è come questo qui appresso, e secondo me questo è la valvola di non ritorno
    Immagine:

    12,59KB


    quindi mi resta il dubbio:
    1) cosa c'è in origine dentro al filtrino ? (reticella, filtrante di carta o altro)
    2) in attesa di ordinarne un altro la lascio così senza filtraggio, o esistono filtrini equivalenti comprabili in Italia?

    Inoltre, ho visto che:
    a motore acceso i fanali vanno su e giù correttamente,
    a motore spento se sono su non c'è problema ci restano anche dei giorni interi finchè non li comandi giù, se sono giù non vengono sù (immagino già le battutte....)se non accendi il motore.
    Devo dedurre che la valvolina va bene o sbaglio, ed eventualmente come la controllo? provo "poppare" da una parte e dall'altra?

    Ciao e grazie di nuovo
    Guido
    Stingray \'75
    V-Max Black \'96

  8. #18
    Ciao Stroker
    in effetti ci sono due oggetti:
    - il primo è quello di cui ho messo la foto nel post precedente, e secondo me dovrebbe essere il filtrino
    - mentre il secondo è come questo qui appresso, e secondo me questo è la valvola di non ritorno
    Immagine:

    12,59KB


    quindi mi resta il dubbio:
    1) cosa c'è in origine dentro al filtrino ? (reticella, filtrante di carta o altro)
    2) in attesa di ordinarne un altro la lascio così senza filtraggio, o esistono filtrini equivalenti comprabili in Italia?

    Inoltre, ho visto che:
    a motore acceso i fanali vanno su e giù correttamente,
    a motore spento se sono su non c'è problema ci restano anche dei giorni interi finchè non li comandi giù, se sono giù non vengono sù (immagino già le battutte....)se non accendi il motore.
    Devo dedurre che la valvolina va bene o sbaglio, ed eventualmente come la controllo? provo "poppare" da una parte e dall'altra?

    Ciao e grazie di nuovo
    Guido
    Stingray \'75
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  9. #19
    Puoi lasciare tutto così.... il filtrino serve per evitare che piccole parti ed impurità vengano aspirate dal motore.

    Se proprio vuoi sentirti più tranquillo, allora o ne compri uno nuovo (c'è una reticella dentro) oppure ci metti un filtrino tipo quelli da miscela che si usavano da ragazzi per il motorino..... ricordi?

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  10. #20
    Puoi lasciare tutto così.... il filtrino serve per evitare che piccole parti ed impurità vengano aspirate dal motore.

    Se proprio vuoi sentirti più tranquillo, allora o ne compri uno nuovo (c'è una reticella dentro) oppure ci metti un filtrino tipo quelli da miscela che si usavano da ragazzi per il motorino..... ricordi?

    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
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