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Discussione: Batteria (Urgente Please!!!)

  1. #1

    Batteria (Urgente Please!!!)


    Siccome quella montata sulla mia C3 69 è defunta (causa prolungata inattività...), con che specifiche è meglio sostituirla?
    Da 60 ampere basta?
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  2. #2
    Piglia le misure (o portati le vacchia con te, visto che DEVONO smaltirla...) e compra quella col maggiore amperaggio che trovi compatibilmente con lo spazio!!!

    Ciaubbello!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Piglia le misure (o portati le vacchia con te, visto che DEVONO smaltirla...) e compra quella col maggiore amperaggio che trovi compatibilmente con lo spazio!!!

    Ciaubbello!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    Stroker, tu sei sempre per la scuola della potenza a tutti i costi!!! Eh eh!!
    Comunque in effetti è sempre meglio...
    Siccome però tra i tempi necessari all'immatricolazione e ai primi lavoretti, credo starà ferma per un po' di tempo, penso forse sarebbe meglio prenderne temporaneamente una "da guerra" giusto per tirarla dentro e fuori dal garage e poi quando sarà più usabile sostituirla con una più degna, che dite?

    Per le dimensioni, quella che avevo era appoggiata nell'apposito vano un po' alla benemeglio, ho visto però che ci sono due sedi per un eventuale fissaggio....ho visto anche che si vede direttamente la strada dal foro di passaggio del cavo negativo (nn è proprio una bella sensazione...)...man ca anche un qualcosa di isolante sul fondo del vano....su Ecklers ne vendono di appositi, ma esiste una soluzione brico-alternativa???
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  5. #5
    Stroker, tu sei sempre per la scuola della potenza a tutti i costi!!! Eh eh!!
    Comunque in effetti è sempre meglio...
    Siccome però tra i tempi necessari all'immatricolazione e ai primi lavoretti, credo starà ferma per un po' di tempo, penso forse sarebbe meglio prenderne temporaneamente una "da guerra" giusto per tirarla dentro e fuori dal garage e poi quando sarà più usabile sostituirla con una più degna, che dite?

    Per le dimensioni, quella che avevo era appoggiata nell'apposito vano un po' alla benemeglio, ho visto però che ci sono due sedi per un eventuale fissaggio....ho visto anche che si vede direttamente la strada dal foro di passaggio del cavo negativo (nn è proprio una bella sensazione...)...man ca anche un qualcosa di isolante sul fondo del vano....su Ecklers ne vendono di appositi, ma esiste una soluzione brico-alternativa???
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  6. #6
    Ho accattato la batteria nuova...

    un info urgente, please!

    Siccome nn ho ancora la documentazione tecnica (libretto d'uso etc. sono in arrivo dagli USA) come faccio a capire quale dei due cavi nel vano batteria è il positivo e quale il negativo?
    Quello lato conducente proviene da sotto la vettura ed entra nel vano batteria da un foro sul fondo del vano stesso, quello lato passeggero proviene dall'interno dell'abitacolo.
    Siccome sistemando la nuova batteria ho notato che i cavi sono un po' corti nn vorrei sbagliare polarità!!!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  7. #7
    RobyDark
    Guest
    Ma ke fine hanno fatto i colori dei cavi "Nero - Negativo" e "Rosso + Positivo"???

  8. #8
    Piacerebbe saperlo pure a me!!! Qui è tutto nero!!!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  9. #9
    attila
    Guest
    il cavo nero ke esce dal buco e va sotto e' il negativo
    quello ke va nel glove box e' il posi' il positivo!

  10. #10
    Citazione:Messaggio inserito da attila

    il cavo nero ke esce dal buco e va sotto e' il negativo
    quello ke va nel glove box e' il posi' il positivo!
    Ecco è quello che volevo sentire, grazie! Immaginavo, ma nn ero sicuro..
    Potevano però farli un po' più lunghi sti cavi (specie il positivo) mi tocca quasi inclinare la batteria per farceli arrivare!!!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

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