La ventola è nel vano motore lato passegero!
Più che altro, se ha sesso di funzionare dopo smontato il panello gauges, controlla i collegamenti sotto quello centrale.... ci sono dei connettori faston a sx.... guarda bene!
Da quando ho smontato il pannello gauges la ventola dell' aria interna non parte più su nessuna delle velocità!
Con l' auto accesa spostando i comandi da caldo a freddo si sente quel psss come se l' aria condizionata partisse, ma la ventola non gira più (prima ndava benissimo).
Ho controllato il fusibile ed è ok, ho controllato che sotto l' interruttore i faston fossero collegati e così è.... cosa posso guardare adesso??
Non so nemmeno il punto esatto in cui si trova la ventola
Help!!!
La ventola è nel vano motore lato passegero!
Più che altro, se ha sesso di funzionare dopo smontato il panello gauges, controlla i collegamenti sotto quello centrale.... ci sono dei connettori faston a sx.... guarda bene!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Stassera ho smontatu tutto il pannello centrale in basso(quello del cambio), quello dei gauges, tolto le tubazioni dell' aria, tolto il cassetto portaoggetti... e altra roba.....
L' interruttore ha sotto piantato il connettore con 4 fili ed era ok, provando a seguire il matassone di fili nastrato viene un casino xchè vanno a finire verso i fusibili e li ci si perde perchè ce ne sono troppi e di uguale colore.
Non so se quelli della ventola passino nei fusibili o comunque da quelle parti o se vadano direttamente alla ventola ed abbiano i fusibili ancor prima dell' interruttore!
fattostà che dalla parte interna non riesco a vedere dove è il connettore sulla ventola nè da dove passano i fili x andarci, mentre dalla parte del vano motore idem, non si vede niente ed in più è tutto chiuso che non so come aprire!!!
Ho provato a fare dei ponticelli nel connettore dell' interruttore, ma la ventola non parte!!
1 domanda, la ventola x farla girare basta girare le chiavi oppure deve essere x forza in moto? (solo x sicurezza).
Altri consigli??
Nella mia basta girare il quadro!
Ma sei sicuro di non aver toccato altro nel frattempo?
...ci provo.... l fusibile?.... lo so che lo hai controllato... però...
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Pier Paolo Lucaroni
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li ho controllati tutti!!
Eppure da dopo che ho smontato sto pannello non va più!
Mi pare strano anche a me... e purtroppo i fili non riesco a seguirli, sennò li rimettevo nuovi fino alla ventola o cosa!
Probabilmente avrò staccato un connettore o magari tirato i fili e si siano staccati dalla ventola.... però per adesso non sono ancora riuscito a capire dove sta il problema!
Tarizza
scusami se ti chiedo una cosa stupida e ovvia: sei sicuro che la rotella sinistra della regolazione bocchette aria non sia su "off" ? Perchè in questa posizione la ventola è comunque spenta, independentementa dalla posizione dell'interruttore che regola le velocità della stessa.
So che è una ipotesi ovvia, ma a volte capita ci si fissa su un problema e in realta la soluzione è semplicissima ma è altrove
E' comunque impossibile che lavorando sotto al pannello gauges ti abbia tirato e staccato fili sul motore della ventola e le sue resistenze di regolazioen velocità, tutti allocati dentro al vano motore, sono troppo lontani e indipendenti da ciò che cè sotto al pannello gauges.
E' sicuramente qualche faston staccato, od ossidato.
Ciao
Guido
Stingray \'75
V-Max Black \'96
Ciao Guido, no le levette le ho provate sempre a spostare tutte quando provavo l aventola.... faccio sempre le prove più stupide da quando non avevo avvitato bene una lampadina e ho perso 1 ora a cercare il guasto!!!
Comunque alla fine ho poi risolto da solo.... il + non arrivava al regolatore delle velocità della ventola e quindi ho fatto che prendere il + dal positivo dell interruttore dei vetri.
Adesso funziona tutto.