80 solo di centralina ...... la vedo dura a meno che la centralina non comandi pressione del turbo e cose simili , ma non credo
Ieri ho avuto un interessante ingaggio...Porsche 996 turbo cabrio...quando sparava giu il gas vedevo che riprendeva veramente bene, non nego che faticavo a stare dietro...mi è sembrato strano perchè avendo provato una coupe che peserà 100kg in meno, la mia attualmente va di più. Raggiunto al semaforo prima cosa che gli ho chiesto era se la macchina fosse originale ma mi ha risposto che aveva 500Cv con centralina per 317km/h di tachimetro e che la mia era lenta in basso (?) ma in alto prendeva bene. Secondo me è il contrario, le nostre sparano in basso vista la coppia e poi in alto, almeno su C6 normale, perdono per il gap di giri motore. In ogni caso, 80Cv di centralina mi sembrano tanti, la motricità con 4 motrici mi sembra comunque il punto forte. Ma rende veramente cosi bene su quella macchina? So che alcuni di voi l'hanno avuta...
Mi è sembrato in ogni caso il classico sb*r*ne su Porsche visto che al semaforo allineati in prima non mi è proprio andato via nonostante la motricità a favore...
Ex C6 Rossa LS2
80 solo di centralina ...... la vedo dura a meno che la centralina non comandi pressione del turbo e cose simili , ma non credo
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
bè.... comunque sia, che fosse un turbo od un turbo S, ha più cavalli, di base, della C6.
414 la prima e 450 la seconda. a questi aggiungi pure i cavalli in più da lui "dichiarati".
il problema è la coppia, la sua è comunque superiore e nonostante il turbo la becca ancora più in basso della corvette ed il 6 cilindri è sicuramente più "svelto" a prendere di giri.....
E' chiaro che poi superati i 4000/4500 il v8, più "pompone" riprende bene ed in allungo fa pesare il 6000 di cilindrata oltre ai 2 cilindri in più....
IMHO
Sulle turbo rimappando la centralina si guadagnano un sacco di cavalli ca.60 , confronto ai 15 ca. sulle nostre, poi tieni conto che i rapporti sono molto corti confronto alle vette ,le turbine che puntano e mettici pure la trazione integrale a suo favore e il risultato l'hai potuto constatare tu!
Ciao
Claudio
non tocchera mica far fare le Vette ai tedeschi ........ un 6000 turbo V8 4x4 ....... lo vedo cattivo da gestire !!!
[8D][8D][8D]
www.corvetteitalia.i t
Ray, si parte da 420cv (non era un S) lui contro 404cv, auto originali ovviamente...
Ex C6 Rossa LS2
e la porsche se non erro e parecchio piu leggera
www.corvetteitalia.i t
no è più pesante 1540kg contro 1450kg
Ex C6 Rossa LS2
Steve, e se passassi a una Z06? Non dirmi che non ci stai pensando....... queste esperienze ti cambiano dentro.
Pensando?La mia è in vendita per passare a Z06...
Ex C6 Rossa LS2