a mme...me pare na strunzata!
10.000 euro/anno???!!! [)][)][)][)][)][)]
Ciao a tutti!!
MI sono appena iscritto.
Spero ci sia qualcuno che mi dia delle buone informazioni in merito.
Allora, avevo intenzioni di acquistare a brevissimo una z06, ma c'è stato un intoppo.
Il problema svalutazione troppo elevata che hanno comunicato a mio padre(finanziatore),sui 10.000 euro l'anno(un pò tantino).
So che per quanto riguarda le corvette c05 hanno una svalutazione abbastanza elevata, e magari anche per i modelli c06 base, ma per lo z06 pensavo non valesse questa cosa.
Insomma è un modello di punta (dopo lo Zr1), con caratteristiche pari se non superiori anche a Ferrari (nello 0-100 per esempio sta davanti a un 430, sulla carta),più curata nella produzione del motore e telaio delle c06.
Ho provato a vedere in giro, anche su quattroruote ma non è valutata.
Voi che ne dite?
Spero cose positive...mi piace troppooooo
se 6 incerto tieni aperto
a mme...me pare na strunzata!
10.000 euro/anno???!!! [)][)][)][)][)][)]
Aldo
Presidente del
***Corvette Club Roma***
CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!
con la crisi che c e piu mazzi e contromazzi vari se la compri nuova il giorno dopo l acquisto hai gia perso il 20% di iva (quindi ben piu di 10000 euro) nella migliore delle ipotesi come tutte le macchine nuove ( a parte modelli che possono avere interesse collezionistico oppure in produzione limitata)poi a mano a mano che passa il tempo la svalutazione diminuisce , infatti se spendi ad esempio 80000 x prenderla nuova non e che dopo 8 anni la macchina la rottami perche non vale piu niente e dopo 9 devi dare tu 10000 euro a chi te la compra
quindi se il problema e la svalutazione comprala usata se proprio la vuoi ad un prezzo "vantaggioso"
x farti un idea vai sul mercatino dell usato e valuta i prezzi di vendita in base all anno di produzione ne troverai di belle a prezzi piu che onesti
avevi intenzione di andare sul nuovo o sull usato ?
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Sull'usato, certo, appunto per il fatto dell'iva, e comunque se ne trovano con 10-20-30.000 km (pochissimi) a circa 48.000 euro.
Però facendo un pò i conti con i prezzi che vedo su autoscout abbaimo una svaluzione circa di 7.000 euro l'anno(vendono dei 08/09 a 66.000 e dei 2007 a 52-53.000. Non poco lo stesso.
Che palle!!Praticamente era quasi già comprata!!!
Scusa la domanda: ma perchè ti stai preoccuppando della svalutazione?
....Non è mica un investimento?.....Pe rchè se vuoi fare un investimento non comperi di certo un auto!
Una vette va acquistata per passione a prescindere dal modello!
Ciao
Claudio
Zao, sarai anche un mangiatore di cioccolata e formaggio, ma le tue sono parole STRA-SANTE!Citazione:Messaggio inserito da ZaoC5
....Non è mica un investimento?.....Pe rchè se vuoi fare un investimento non comperi di certo un auto!
Ciao
Penso che nel nostro gruppo nessuno si sia mai posto il problema "compro solo se tiene il valore".
Anzi..
E poi scusa un attimo caro "Guiz06", quale sarebbe l'auto da prendere solo perchè non si "svaluta"?
Toyota Prius?
Panda 4x4?
Smart?
Ok, scusate, ma ora chiudo il computer prima di vomitarci sù..
Proprio vero, parole sagge dalla Svizzera, le auto sono prima una necessità e spero che la Z06 non sia la tua prima auto da usare tutti i giorni, poi sono una delle più grandi invenzioni dell'Uomo.Citazione:Messaggio inserito da ZaoC5
Ciao
Guiz06, non è che papà è geloso e sta cercando una scusa per stroncare il finanziamento? Digli che la Zetona poi gliela presti di tanto in tanto, vedrai che ti compra anche un treno di gomme [:264]
Il mio pandino 4x4 dell'85 tiene il mercato che è una meraviglia..Citazione:Messaggio inserito da jjlio
E poi scusa un attimo caro "Guiz06", quale sarebbe l'auto da prendere solo perchè non si "svaluta"?
Panda 4x4?
[/navy][/size=2][/font=Trebuchet MS][/b]
Giuz.... jj e zao ti hanno gia risposto....
il tuo discorso sulla svalutazione puo' essere interessante cosi' tanto per parlare.... anzi io non ci avevo mai pensato
ma ti garantisco che qui in questo forum non gle ne frega niente a nessuno se la sua vette perde 7mila eu l'anno....certo non ci facciamo fregare sugli acquisti....ma poi siamo ben consapevoli che si svaluteranno
se vuoi fare un'investimento cambia auto
Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
Coordinatore SHARKS TEAM MOTORSPORT
Ma io infatti la vorrei prendere per passione e avevo tenuto conto che comunque avremmo perso dei soldi, ma non sono io che ho i soldi quindi dovreste dirlo a mio padre.Io in banca avrò si è no 2000 euro quindi devo stare a quello che dice lui. Ho a perto questo topic solo per avere delucidazioni sulla svalutazione perchè se si sbagliava volevo convincerlo a prenderla.
Lo so che le macchine si svalutano, ma a quanto pare lui vuole prendere una macchina che non si svaluti troppo (premetto che non siamo industriali, ma benestati che hanno avuto qualche entrata che volevano togliersi lo sfizio, visto che siamo appassionati, ma io più di lui, io vivo sui motori da quando ho 14 anni).
Ci sono comunque auto (vedi ferrari 355,ecc..)che tengono più il valore, e stanno per diventare d'epoca (sui 20 anni dovrebbero passarla)quindi bollo e assicurazioni agevolati, in più quando una macchina così diventa d'epoca o mantiene o aumenta un pò di valore.
Io però preferivo la corvette perchè era una vera supercar con tutte le carte in regola (telaio, motore, prestazioni ecc..)ma a quanto pare me lo prenderò in quel posto.
Comunque grazie a tutti per le risposte
ciao e buoa serata
ok , allora compra un ferrari 355 che tiene il mercato e papi e felice , poi la vendi e compri una Vette e tu sei felice
cosi siete felici tutti e due !!! [8D][)]
oppure prendi un auto di 20 anni (come il sottoscritto) che e in un punto della vita in cui puo solo riprendere valore (c e gente che ci crede) e preparati a diventare meccanico carroziere tappeziere (come il sottoscritto) per evitare che la manodopera ti dissangui
oppure prendi sta benedetta Vette perche ti piace quel modello punto e basta (come il sottoscritto)
hai gia provato una Vette ?
sai che americane e tedesche sono diverse in tutto ?
la prendi x le prestazioni o per la linea ?
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est