Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: revisione pinze freno

La mia è un 74, e monta già tutti e quattro i dischi autoventilanti.
    Poi la storia dei cilindri che si dilatano non è che sia il massimo,perchè la vette monta all'origine delle pinze con pistoncini flottanti,significa che (in parole molto povere.......) hanno un discreto gioco all'interno dei cilindretti dove scorrono,gioco compensato dalla perfetta tenuta dei gommini( appunto se sono buoni).
    visto il costo delle pinze forse conviene revisionarle, se l'auto non è stata ferma per tanti anni perchè altrimenti potrebbero essere irrimediabilmente corrose (anche qui una soluzione ci sarebbe).
    Comunque 4 pinze nuove è la soluzione per non pensare più ai freni per qualche anno.

ciao
    cif
    C3 - 1970 - 350/350
    Aprilia RSV SP N°149

L' esperienza è la somma delle inculate prese...

La mia è un 74, e monta già tutti e quattro i dischi autoventilanti.
    Poi la storia dei cilindri che si dilatano non è che sia il massimo,perchè la vette monta all'origine delle pinze con pistoncini flottanti,significa che (in parole molto povere.......) hanno un discreto gioco all'interno dei cilindretti dove scorrono,gioco compensato dalla perfetta tenuta dei gommini( appunto se sono buoni).
    visto il costo delle pinze forse conviene revisionarle, se l'auto non è stata ferma per tanti anni perchè altrimenti potrebbero essere irrimediabilmente corrose (anche qui una soluzione ci sarebbe).
    Comunque 4 pinze nuove è la soluzione per non pensare più ai freni per qualche anno.

ciao
    cif
    C3 - 1970 - 350/350
    Aprilia RSV SP N°149

L' esperienza è la somma delle inculate prese...

Johnny37
    Guest
    Effettivamente é la ragione per la quale ho ordinato le pinze nuove!
    La mia é una 77 e non ha i dischi autoventilanti.
    Però se é vero ciò che mi dici, e non ho ragione di dubitarne, in effetti con il kit di revisione avrei potuto sistemare ogni cosa.
    Ormai é andata, nel senso che l'ordine l'ho fatto e stò aspettando il tutto.
    A questo punto però c'é una cosa che farò senz'altro, verificherò lo stato dei cilindri delle vecchie pinze e poi mi é venuto in mente di rifare i pistoni in Ergal, magari di qualche decimo più grandi in modo che con il kit di revisione avrò 4 pinze non nuove, ma meglio di quelle nuove!!!!!!
    [^][^][^][^][^]
    [^][^][^]
    [^]

Johnny37
    Guest
    Effettivamente é la ragione per la quale ho ordinato le pinze nuove!
    La mia é una 77 e non ha i dischi autoventilanti.
    Però se é vero ciò che mi dici, e non ho ragione di dubitarne, in effetti con il kit di revisione avrei potuto sistemare ogni cosa.
    Ormai é andata, nel senso che l'ordine l'ho fatto e stò aspettando il tutto.
    A questo punto però c'é una cosa che farò senz'altro, verificherò lo stato dei cilindri delle vecchie pinze e poi mi é venuto in mente di rifare i pistoni in Ergal, magari di qualche decimo più grandi in modo che con il kit di revisione avrò 4 pinze non nuove, ma meglio di quelle nuove!!!!!!
    [^][^][^][^][^]
    [^][^][^]
    [^]

Tarizza
    Guest

Fatto!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •