Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: revisione pinze freno

cowmiles_
    Guest

...non in ferramenta , da un'autoemporio!

driver721
    Guest
    caxxo com'è messa male la pinza di alain, ma l'hai messa a bagnomaria nell'acqua di mare? o era montata su una sub-vette anfibia?[)][)][)][)][)][)][)]e la lampadina da 100W fa parte del kit revisione freni?
    A parte gli scherzi devi aver tribolato parecchio a revisionarle........ .io le avrei prese nuove piuttosto.......[8D]

cowmiles_
    Guest
    ..non vale la pena di prenderle nuove, a meno che non sia rovinata la sede di scorrimento del pistone!
    Poi, a volte te le vogliono indietro (le vecchie) e spedirle in America costa!

attila
    Guest
    tutte quelle che si prendono in america sono revisionate e vogliono $40 di core.. ma per spedirle si spende di piu'!

bah, per ora le revisione, poi quando avro' i soldi.. e la targa ci penso :-)

Ragazzi, ieri sera mi sono cimentato nel revisionare le pinze anteriori della mia vette dell'81.
    Tempo impiegato per Smontare, spazzolare ,montare i nuovi pistoncini con le 0R (oRing) e verniciarle : 6 Ore.
    Ho fatto un po di foto del lavoro svolto e a breve ve le pubblicherò.
    Stasera dovrei montarle, ma il grasso esattamente dove va messo? Io intorno all'OR non l'ho spalmato, dovevo?
    Io dagli autoaccessori ho trovato un grasso in tubetto blu dove sopra scrive che serve per eliminare i fischi dei freni. ho preso quello giusto?
    Smontando le pinze ho notato che il grasso era tra la pastiglia e il pistoncino, pensavo di metterlo solo li, ma attendo vostre istruzioni più precise.
    Grazie
    Corvette C3 1981 Bianca interni Rossi... Finalmente ce l\'ho!
    Westfield XTR2 velocissima e attaccata al suolo!
    STROKER: Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
    www.maurochianese.co m
    338-9600866

VENDO C3 1980 Visibile a Reggio Emilia

Fatto! Ora la mia vette frena!
    Data la mia smania di usare la vette io ho preso il kit di conversione con gli OR da Frank www.corvette-online.de come consigliato da Vette84. Con questo kit vengono forniti anche i pistoni nuovi che hanno l'alloggiamento adatto per gli OR.
    Relativamente alla domanda di "dove ingrassare" ho letto sull'Haynes che occorre passare un po di olio da freni nuovo sugli OR prima di infilarli nelle pinze. Non parla di grasso.
    Io il grasso "plastitube" l'ho messo solo tra ogni pistone e la pastiglia.

Una volta smontate le ho spazzolate, poi lavate con del diluente in una vaschetta bianca (vedi foto) poi ho carteggiato con carta finissima i cilindri per togliere quella riga nera che era il residuo di gomma della vecchia guarnizione. Poi ho pulito con aria compressa e ho montato i nuovi pistoni ricordando di mettere le molle prima di infilare il pistone (Naturalmente la prima volte me ne ero dimenticato [}]).
    Per togliere i pistoni ho usato l'aria compressa infilata nel buco dove arriverebbe l'olio. Fate attenzione di mettere qualche "freno" davanti al pistone altrimento questo parte come un missile... provato sulla mia pelle e il pistone vecchio ha fatto un volo di circa 5 metri!!! [:0]

Una volta montati i pistoni nuovi, li ho coperti con del nastro carta e ho verniciato le pinza con vernice grigia ad alte temperature. Per tutte e 4 le pinze è sufficiente una bomboletta. Io ho dovuto attendere un giorno e lasciarle al sole per un'altro in quanto tale vernice ci mette un po ad asciugarsi.

Spero di aver fatto cosa gradita di documentare tutto.
    ByeBye

Ecco un po di foto:

Immagine:

122,21KB

Immagine:

81,86KB

Immagine:

65,02KB

Immagine:

66,41KB

Immagine:

52,7KB

Immagine:

73,89KB

Immagine:

42,17KB

Immagine:

73,26KB

Immagine:

29,81KB

Immagine:

50,07KB

Immagine:

52,12KB

Immagine:

61,3KB

Immagine:

46,79KB

Immagine:

54,23KB

Immagine:

63,29KB

Immagine:

37,92KB
    www.maurochianese.co m
    338-9600866

scintilla
    Guest
    Bel lavoro veramente [^][^], peccato che i cerchi originali della vette
    non siano così tanto aperti da mostrare le pinze che , alla fine di un lavoro del genere , non si notano.....[V][V]

Infatti non mi dispiacerebbe montare dei bei cerchi grandi! Più per la tenuta che per l'estetica... chissà magari un giorno lo farò [8D]
    www.maurochianese.co m
    338-9600866

Johnny37
    Guest
    Io sono proprio nel mezzo di questa esperienza, con la frenata irregolare intendo.
    Dunque, la mia Vette quando metto sotto i freni, comincia a frenare in modo irregolare, nel senso che comincia a scartare da tutte le parti.
    Il meccanico mi ha detto che i cilindri si dilatano in modo tale che i pistoni scorrono con un gioco piuttosto grande, il kit di ripristino non é sufficiente perché anche con i gommini nuovi non si riuscirebbe a colmare l'usura e dopo non molto mi ritroverei con lo stesso problema, oltre al rischio di farmi male.
    Dunque l'unica alternativa ordinare quattro belle pinze nuove, cosa che per altrto ho fatto.
    Naturalmente colmo della sfiga l'anteriore sinistra non é disponibile, ci vorrà una settimana o due, ergo agosto Vette mia non ti conosco.
    Beh non é grave, comunque non molto!
    La questione che sottopongo a questo competente consesso é: ho fatto una belinata o la faccenda sta in piedi?
    Secondo, già che c'ero non era meglio davanti mettere due bei dischi autoventilanti, naturalmente con le idonee pinze?
    Ciao a tutti!!!

Johnny37
    Guest
    Io sono proprio nel mezzo di questa esperienza, con la frenata irregolare intendo.
    Dunque, la mia Vette quando metto sotto i freni, comincia a frenare in modo irregolare, nel senso che comincia a scartare da tutte le parti.
    Il meccanico mi ha detto che i cilindri si dilatano in modo tale che i pistoni scorrono con un gioco piuttosto grande, il kit di ripristino non é sufficiente perché anche con i gommini nuovi non si riuscirebbe a colmare l'usura e dopo non molto mi ritroverei con lo stesso problema, oltre al rischio di farmi male.
    Dunque l'unica alternativa ordinare quattro belle pinze nuove, cosa che per altrto ho fatto.
    Naturalmente colmo della sfiga l'anteriore sinistra non é disponibile, ci vorrà una settimana o due, ergo agosto Vette mia non ti conosco.
    Beh non é grave, comunque non molto!
    La questione che sottopongo a questo competente consesso é: ho fatto una belinata o la faccenda sta in piedi?
    Secondo, già che c'ero non era meglio davanti mettere due bei dischi autoventilanti, naturalmente con le idonee pinze?
    Ciao a tutti!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •