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Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Aumento di cavalleria...

  1. #11
    shadowboy
    Guest

    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    Questo è un appriccio poco corretto.... prima bisogna stabilire luso che si vuole fare della macchina ed il tipo di prestazioni che si vogliono..... e poi, di conseguenza, salta fuori il costo dell'operazione!

    Il tutto è ance funzone delle prestazioni originali..... nel 1980 le vette sono particolarmente spompate..... quindi i 30-40 Hp si trovano relativamente a buon mercato!
    Stroker cosa intendi per stabilire l'uso che si vuole fare della macchina?Per quanto riguarda le prestazioni mi piacerebbe assestarmi sui 260cv, ma senza cambiare moltissimo, se possibile arrivare ad un massimo di 300 cv[], pensando di partire da 200 cv, che mi sa che è il motore più facile da trovare.

  2. #12
    Per stare su 300 cavalli bisogna mettersi nell'ordine di idee di cambiare:

    Teste, collettore di aspirazione, collettori di scarico, rivedere lo scarico in generale, carburatore ed una buona accensione (una HEI in ottimo stato è sufficiente).

    Spesa.... mha..... diciamo che trovi tutto l'occorrente su Summit o Jegs intorno ai 2500$.... più o meno!

    Poi, però, va aperto tutto il motore e verificate le bronzine, le canne dei cilindri, le tolleranze etc...
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #13
    shadowboy
    Guest
    ok, e per stare sui 260 cv? E poi da chi mi posso far fare le modifiche? Guarda mi piacerebbe un casino potermele fare da me o qualcosa almeno, ma sarebbe possibile? Tieni conto che ho poca pratica ed una discreta teoria ( ing. meccanico), ma non ho mai messo mani veramente su un motore!

  4. #14
    Bhè.... togli le teste e ci sei!
    Per il resto.... mettiti di sana pianta, con calma e magari con l'aiuto di un amico un po' smanaccione..... e vedrai che è discesa!!!!

    Ma prima comprati qualche libro sugli Small-Block..... e leggitelo ben benino (sono in Inglese)!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

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    www.corvetteitalia.i t

  5. #15
    shadowboy
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    Bhè.... togli le teste e ci sei!
    Per il resto.... mettiti di sana pianta, con calma e magari con l'aiuto di un amico un po' smanaccione..... e vedrai che è discesa!!!!

    Ma prima comprati qualche libro sugli Small-Block..... e leggitelo ben benino (sono in Inglese)!!!
    ok, ho appena ordinato due libri da amazon.uk, i titoli sono:
    -Chevrolet Corvette 1968-82 Automotive Repair Manual (USA Service & Repair Manuals)
    -How to Restore and Modify Your Corvette 1968-1982
    Che ne pensi? mi possono essere d'aiuto?

  6. #16
    Per la maccina in generale sì....

    Per il motore in specifico poco!

    Ci sono molte pubblicazioni di David Vizard.... John Lingenfelter etc... molto specifiche sul motore!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

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