Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Aumento di cavalleria...

shadowboy
    Guest

Aumento di cavalleria...

Ciao ragazzi volevo avere una informazione per quanto riguarda un aumento di potenza per le vette del 80-82. Volevo sapere cosa si deve cambiare per arrivare intorno ai 260 CV... e anche quanto andrei a spendere più o meno... grazie a tutti quelli che mi risponderanno![8D]

Alessandro76
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da shadowboy

Ciao ragazzi volevo avere una informazione per quanto riguarda un aumento di potenza per le vette del 80-82. Volevo sapere cosa si deve cambiare per arrivare intorno ai 260 CV... e anche quanto andrei a spendere più o meno... grazie a tutti quelli che mi risponderanno![8D]
    intanto credo che per una 80-81 sia un lavoro, per una 82 penso sia in'altro essendo ad iniezione elettromeccanica,gia ' questa e' una cosa! comunque per il tipo di lavoro da fare penso che ti convenga fare una cosa unica su tutto il motore e non il classico(aspirazione scarichi e ottieni un po di cavallini in piu)senti stroker lui ti dira' tutto quello che vuoi sapere.comunque indicativamente io sulla mia 82 volevo cambiare il coll.d'aspirazione e mettere l'x ram e una 50 o poco meno di cavalli forse li aquistavo credo. comunque ripeto senti stroker.ciao.[8D]

shadowboy
    Guest
    ok allora aspetto il guru stroker...

shadowboy
    Guest
    Strokeeer! Up!

Ecchime!

Innanzitutto non si possono mescolare le C3 del 1980-1981-1982...... visto che hanno motorizzazioni tutte diverse!
    Nel 1980 il motore è il classico a carburatore..... quindi nessun problema!
    Nel 1981 c'è una piccola differenza.... ha il carburatore elettronico con relativa centralina.... ma anche lì, estirpando il tutto, nessun problema!
    Nel 1982 invece c'è il Crossfire..... primo motore Chevy ad iniezione elettronica (TBI).... e le cose si fanno un pochino più noiose, visto che preticamente esiste solo un collettore di aspirazione sportivo in commercio (che io sappia) che è una realizzazione artigianale su base single-plane Weiand.

Comunque per arrivare sui 260 cavalli..... una buona camme, headers e collettore di aspirazione!

...poi, se vuoi, le cose possono diventare anche più serie!!!![]
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Alessandro76
    Guest
    okkio! quando stroker dice <le cose se vuoi possono diventare piu' serie!> della serie....MOTORE 940 HP CILINDRATA 8000 DA 0 a 200 in 3,4 secondi (COME LE FORMULA 1) GIRI AL MINUTO 18500.[][][] grande piepa' dai che lo sai come va a finire...che tra un'annetto arrivo e ti dico...ma questa vette un va nulla!!buttamici dei cavallini anche a me!![]

Sai che novità.....!
    Pier Paolo Lucaroni

2005 BMW X5 3.0d
    HPI E-Savage (Matteo)
    www.corvetteitalia.i t

shadowboy
    Guest
    Sarei orientato più sulle 80-81, che da quanto ho capito son più semplici da modificare. Secondo te a quanto si aggirerebbe il costo dell'intervento? e per andare oltre (senza però stravolgere la macchina)? Grazie delle info!

Questo è un approccio poco corretto.... prima bisogna stabilire l'uso che si vuole fare della macchina ed il tipo di prestazioni che si vogliono..... e poi, di conseguenza, salta fuori il costo dell'operazione!

Il tutto è anche funzione delle prestazioni originali..... nel 1980 le vette sono particolarmente spompate..... quindi i 30-40 Hp si trovano relativamente a buon mercato!
    Pier Paolo Lucaroni

2005 BMW X5 3.0d
    HPI E-Savage (Matteo)
    www.corvetteitalia.i t

Tarizza
    Guest
    MMMMMMMmmmm......

Interessante anche x me!!![][][]

Dai dai raccontaci qualcosa di più stroker!!!

Un pò di esempi!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •