-
-
la mia funziona , ma devi svuotare di molto il serbatoio...
-
Ciao,
Nella mia è l'unica cosa della strumentazione che non sò se funziona oppure no (anche perchè ho poca voglia di mettermi a spingere).
Il principio di funzionamento dovrebbe essere:
1- quanto il serbatoio è pieno, manda un segnale allo strumento che fà muovere l'indicatore.
2- più il serbatoio si svuota, meno è il segnale e quindi lo strumento diminuisce.
3- quando questo segnale arriva sotto una certa soglia, il circuito elettronico posto dietro, "se ne accorge" e dà il consenso all'accensione della spia di riserva.
E' per questo che non servono altri fili[8D][8D].
Spero di esservi stato d'aiuto, ma ripeto, io non voglio arrivare a quel limite !!!
Forse se si potesse, manualmente, far abbassare il galleggiante del serbatoio, si potrebbe vedere se funziona.
Qualcuno sà se si può fare senza smontare tutto ?
Ciao
Alby
-
Il fatto è che non mi pare che i contatti dietro facciano contatto con niente del resto dei circuiti.
Quando sono andato a prendere la mia appena arrivata con il serbatoio vuoto non segnalava......
Quindi credo non funzioni!
-
Guarda che fanno contatto con il circuito "velina" come gli altri gauge.
E' proprio il portalampada che fà contatto e poi c'è il circuitino stampato, non arrivano fili nemmeno agli altri gauge.
ciao
Alby
-
Allora sarà così....
La lampadina è ok, e la macchina praticamente a secco e non si accendeva!
O si accende veramente quando hai solo più benza x fare 1 km oppure non funziona per altri motivi vari....
Vabbè io rimonto e pazienza, tutto sommato cè l' indicatore e quello fa fede!
-
-
Mannaggia, stasera mentre rimontavo il pannello sono cadute le 2 alette con i disegnini delle spie. Quella destra della benzina l' ho ritrovata, ma quella di sx del check engine non la trovo più!!! l' ho cercata x un' ora con la pila tra cavi, connettori, ingranaggi ma niente!!! si deve essere andata ad infilare chissà dove!!!!
Mica qualcuno ne ha una che gli avanza?
-
-
Sarà incredibile ma ho cercato di nuovo stasera... niente!!!
Si deve essere infilata dentro qualche fessura... non si trova più!
Per fortuna ho visto sul catalogo di eklers che ce le hanno!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum