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Discussione: problemino c4

  1. #11

    Sembrava risolto e invece...come sospettavo poco fa mi ha rifatto lo stesso scherzetto.
    Rincasando, ero in 2°marcia (ho un cambio automatico 3+1) in una strada a curve, mi si è rispento il motore, accorgendomi dal freno motore, ho affondato l'acceleratore e il motore si è riacceso.
    Dato che sul cruscotto non mi appare nessun segnale di anomalia tramite la spia della centralina, ho pensato che forse il problema risiede nell'alimentazione.
    Ho cambiato pompa benzina e filtro due anni fa, però all'epoca il problema che dava era che il motore ratava e non prendeva giri.
    Purtroppo non credo che sia facile venirne a capo..sensori..centr alina...rilevatori.. .l'auto compie vent'anni l'anno prossimo, anche se ha percorso relativamente poche miglia 52.000, forse il tutto è da imputarsi all'elettronica ormai "obsoleta".
    Esiste qui vicino a Saronno un'officina che CONOSCA BENE LA CORVETTE e che possa farmi un controllo complessivo dell'auto senza dover accendere un mutuo per le eventuali riparazioni?

    ringraziando FUNNYCARS3
    FUNNYCARS3

  2. #12
    imported_n/a
    Guest



    L'ormai famosissimo Christian! é ad Erba, Como, quindi vicinissimo



  3. #13
    convertible90
    Guest
    Potrebbero essere tante cose... purtroppo.
    Se senti odore di benzina controlla tutti i tubicini che dal raccoglitore dei vapori benzina rientra in aspirazione . Il raccoglitore è posizionato lato guida nella parte + avazata del cofano motore giusto vicino ai fari anteriori e ha una forma a barattolo cilindrico.
    Il fatto che si spenga e i problemi di minimo possono essere entrambi causati dal sensore della temperatura dell'acqua. Parlo del sensore che sta nella parte frontale anteriore del collettore di aspirazione. Da quel dato di temperatura dipendono molti parametri tra cui la qtà di benzina immessa.
    Spesso 'parte' e fa leggere una temperatura di -39 °F e la centralina butta secchiate di benzina e si spegne. i problemi di minimo possono essere causati anche dall'IAC, il motorino del minimo che sta sotto (lato passeggero) al corpo farfallato. Spesso una pulita aiuta, ma in un 89 va smontato resettato e va rifatta la calibrazione del minimo intervenendo anche sul TPS portandolo esattamente a 0.54 volts. Se hai tempo (e se lo trovo anchi'io...) una sera di queste posso venir li col muo computer e vedere un po' di parametri per capire cosa possa essere ed escludere qualche cosa nela ricerca.
    Io abito vicino a Saronno e non è un problema aiutarti. devo prinma però scaricarmi i programmmi per l'89.
    Fammi sapere che vengo li col mio team... (mR.HD, Luca camaro ecc.. e che team!)

  4. #14
    Ciao Convertibile,
    se puoi venire tu a trovarmi, mi faresti un favore incredibile, cosi
    potremmo vedere se è il caso di portarla in officina oppure sono sono sciocchezze risolvibili con nostri mezzi.
    Io però sono disponibile solo alla sera dopo le 21 oppure al sabato.
    Ti do il mio cell. cosi, quando hai un'attimo mi chiami (meglio se puoi verso sera dopo le 18) e ci mettiamo d'accordo.
    cell. n. 349 1845523.

    Grazie ancora aspetto la tua telef.

    FUNNYCARS3
    FUNNYCARS3

  5. #15
    Ah, dimenticavo,
    Beppe, la mia è un TPI 87' non 89' ora non so se ci siano delle differenze, comunque sicuramente tu lo saprai.

    FUNNYCARS3
    FUNNYCARS3

  6. #16
    convertible90
    Guest
    OK, 87 ...avevo letto male...
    Stasera dopo le 18 ti chiamo.

  7. #17
    convertible90
    Guest
    Scusa ieri non ho fatto in tempo a chiamarti, ti chiamo oggi!

  8. #18
    Un grazie particolare a Beppe, ieri sera mi ha fatto il check della centralina con il suo pc, tutti i dati sono in ordine quindi il problema accusato dalla mia vette è da ricercare altrove.
    Forse, si tratta di pompa benzina e i relè che la comandano, controlleremo anche questo.
    Comunque sono già 4 giorni che non mi ripete l'inconveniente...ch issà, magari si risolve la solo.
    L'altro ieri poi....altro guasto, praticamente ho trovato allagato il tappetino dal lato passeggero, sotto al cruscotto da quella parte mi sembra ci sia un radiatore forse del riscaldamento interno...speriamo che a partire sia solo un raccordo, sabato smonto e vedo di che cosa si tratta.
    PENSIERINO.....per amare queste auto specie quando cominciano ad invecchiare, bisogna avere una vera passione, se fosse stata un'altra auto, probabilmente dopo le inc.....che mi ha procurato, sarebbe già finita in qualche pressa da demolitore.

    W LA CORVETTE FUNNYCARS3
    FUNNYCARS3

  9. #19
    convertible90
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da FUNNYCARS3

    Un grazie particolare a Beppe, ieri sera mi ha fatto il check della centralina con il suo pc, tutti i dati sono in ordine quindi il problema accusato dalla mia vette è da ricercare altrove.
    Forse, si tratta di pompa benzina e i relè che la comandano, controlleremo anche questo.
    Comunque sono già 4 giorni che non mi ripete l'inconveniente...ch issà, magari si risolve la solo.
    L'altro ieri poi....altro guasto, praticamente ho trovato allagato il tappetino dal lato passeggero, sotto al cruscotto da quella parte mi sembra ci sia un radiatore forse del riscaldamento interno...speriamo che a partire sia solo un raccordo, sabato smonto e vedo di che cosa si tratta.
    PENSIERINO.....per amare queste auto specie quando cominciano ad invecchiare, bisogna avere una vera passione, se fosse stata un'altra auto, probabilmente dopo le inc.....che mi ha procurato, sarebbe già finita in qualche pressa da demolitore.

    W LA CORVETTE FUNNYCARS3
    Ciao FUNNY!
    il relè di cui ti parlavo è qui:


    Immagine:

    18,42KB

    ....ma ieri sere girando al chiave la pompa venive energizzata per due secondi quindi il relè è sano...
    L'unico modo per vedere bene la cosa è controllare la pressione della benzina come ti ho detto... ma siccome c'è il NOS di mezzo non so dove metter le mani in sicurezza.

  10. #20
    Grazie a Christian per la sua alacrità nel procurarmi il ricambio, ora l'auto è a posto.
    Sicuramente, per il futuro mi rifornirò per quanto rigurda i ricambi dalla CAVAUTO, sicuramente un'azienda composta da persone serie e professionali.

    un saluto a tutti FUNNYCARS3
    FUNNYCARS3

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