Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Strumentazione

Simones Garage
    Guest

Ma nessuno sa per certo come funziona questa capperino di SPIA???[xx(][xx(][xx(]
    Funziona in tutte o no???

scintilla
    Guest
    la mia funziona , ma devi svuotare di molto il serbatoio...

Alby
    Guest

Ciao,

Nella mia è l'unica cosa della strumentazione che non sò se funziona oppure no (anche perchè ho poca voglia di mettermi a spingere).

Il principio di funzionamento dovrebbe essere:
    1- quanto il serbatoio è pieno, manda un segnale allo strumento che fà muovere l'indicatore.
    2- più il serbatoio si svuota, meno è il segnale e quindi lo strumento diminuisce.
    3- quando questo segnale arriva sotto una certa soglia, il circuito elettronico posto dietro, "se ne accorge" e dà il consenso all'accensione della spia di riserva.
    E' per questo che non servono altri fili[8D][8D].

Spero di esservi stato d'aiuto, ma ripeto, io non voglio arrivare a quel limite !!!

Forse se si potesse, manualmente, far abbassare il galleggiante del serbatoio, si potrebbe vedere se funziona.
    Qualcuno sà se si può fare senza smontare tutto ?

Ciao
    Alby

Tarizza
    Guest
    Il fatto è che non mi pare che i contatti dietro facciano contatto con niente del resto dei circuiti.
    Quando sono andato a prendere la mia appena arrivata con il serbatoio vuoto non segnalava......

Quindi credo non funzioni!

Alby
    Guest

Guarda che fanno contatto con il circuito "velina" come gli altri gauge.
    E' proprio il portalampada che fà contatto e poi c'è il circuitino stampato, non arrivano fili nemmeno agli altri gauge.

ciao
    Alby

Tarizza
    Guest
    Allora sarà così....
    La lampadina è ok, e la macchina praticamente a secco e non si accendeva!

O si accende veramente quando hai solo più benza x fare 1 km oppure non funziona per altri motivi vari....

Vabbè io rimonto e pazienza, tutto sommato cè l' indicatore e quello fa fede!

Simones Garage
    Guest
    Porca pera!!!!!!!!!![}][}][}]
    La mia non funzia!!!!!!!!!![V][V][V]

Tarizza
    Guest
    Mannaggia, stasera mentre rimontavo il pannello sono cadute le 2 alette con i disegnini delle spie. Quella destra della benzina l' ho ritrovata, ma quella di sx del check engine non la trovo più!!! l' ho cercata x un' ora con la pila tra cavi, connettori, ingranaggi ma niente!!! si deve essere andata ad infilare chissà dove!!!!

Mica qualcuno ne ha una che gli avanza?

Alby
    Guest

[8D]A meno che la tua Vette sia una specie di BUCO NERO [)][)], sta targhetta sarà da qualche parte !!!
    Ricordati che la pazienza è la virtù "di chi ha una vette da sistemare !!!"

ciao

Tarizza
    Guest
    Sarà incredibile ma ho cercato di nuovo stasera... niente!!!
    Si deve essere infilata dentro qualche fessura... non si trova più!

Per fortuna ho visto sul catalogo di eklers che ce le hanno!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •