E io che ci metto?
Marca e specifica grazie, non 50 pagine
Ma che olio usavi prima?
Se segui il manuale dovresti usare un 5W30 non sintetico su una 86...
Piu che altro perchè per le leggi antinquinamento americane le case costruttrici sono state obbligate a far mettere oili a basa viscosità per ridurre i consumi.
Ovvio che un W40 da un po' più di tranquillità.
Un totalmente sintetico da ancora più tranquillità per via della sua maggior resistenza ad altissime temperature.
Il problema è che potresti sviluppare trafilagggi che ora non hai data la maggior attitudine di questi oli nel passare attraverso spazi piu piccoli e stretti. In piu gli additivi dei sintetici sono molto "pulenti" e possono rimuovere depositi che ora stanno facendo da tenuta.
Tutto cio parlando in generale... ma se si volesse andare sullo specifico ci saebbero da riempire 50 pagine.
E io che ci metto?
Marca e specifica grazie, non 50 pagine
E io che ci metto?
Marca e specifica grazie, non 50 pagine
Quindi un 10W40 non sintetico, che poi è quello che ho su adesso, sarebbe l'ideale............
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2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
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2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary
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Potrei anche farmi un giro...cambiarlo li da te, scroccare la cena ad Attilo, e piombare di notte a casa del Sapiente
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Vorrei ricordare che oggi gli olii sono praticamente tutti a base sintetica..... cioè semisintetici.
Mobil-1 è un olio totalmente sintetico (uno dei pochi....) ma 5W-30 come gradazione per un motore vecchiotto..... mi pare un pochino ottimistica!
Sulle C5 (che hanno la pompa tricoidale).... no problem.... ma su una C3 col motore originale... credo meglio stare su olii un pochino più viscosi!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
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1955 Innocenti Lambretta F
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