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Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Cambio olio

  1. #1

    Cambio olio


    Devo sostituire l'olio motore alla mia C4 quale mi consigliate?

    (caxxo in poco + di 1 anno c'ho fatto 14.000km!!!!![:0][] e la uso come seconda macchina)

    <b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

    2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

  2. #2
    Arioch
    Guest
    Io nella mia metto il Bardahl XTC 20W50 e vado alla grande!

  3. #3
    Arioch
    Guest
    Io nella mia metto il Bardahl XTC 20W50 e vado alla grande!

  4. #4
    RobyDark
    Guest
    Io uso Castrol Formula RS 10W-60

  5. #5
    RobyDark
    Guest
    Io uso Castrol Formula RS 10W-60

  6. #6
    ... io uso Motul 10W40 ... ma aspetto i vostri pareri !
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  7. #7
    ... io uso Motul 10W40 ... ma aspetto i vostri pareri !
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  8. #8
    imported_n/a
    Guest



    Anche io devo cambiarlo, ho dentro un olio troppo liquido e con il caldo la pressione sta un po sotto la media [V]
    Però...non so cosa metterci



  9. #9
    imported_n/a
    Guest



    Anche io devo cambiarlo, ho dentro un olio troppo liquido e con il caldo la pressione sta un po sotto la media [V]
    Però...non so cosa metterci



  10. #10
    convertible90
    Guest
    Ma che olio usavi prima?
    Se segui il manuale dovresti usare un 5W30 non sintetico su una 86...
    Piu che altro perchè per le leggi antinquinamento americane le case costruttrici sono state obbligate a far mettere oili a basa viscosità per ridurre i consumi.
    Ovvio che un W40 da un po' più di tranquillità.
    Un totalmente sintetico da ancora più tranquillità per via della sua maggior resistenza ad altissime temperature.
    Il problema è che potresti sviluppare trafilagggi che ora non hai data la maggior attitudine di questi oli nel passare attraverso spazi piu piccoli e stretti. In piu gli additivi dei sintetici sono molto "pulenti" e possono rimuovere depositi che ora stanno facendo da tenuta.
    Tutto cio parlando in generale... ma se si volesse andare sullo specifico ci saebbero da riempire 50 pagine.

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